PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se posso azzardare.... a me fa proprio schifo...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Clicky
Peugeottista appassionato

Se posso azzardare.... a me fa proprio schifo...

Messaggio da Clicky »

Scusate l'esternazione così esplicita ma dopo averla guardata e riguardata la nuova 307 restyling non mi piace proprio :puker:
Credo che abbiano esagerato un tantino con quella "bocca" e quei fari allungati, volgio dire, un design così sta bene sulla 407 che ha il muso più lungo e viene esaltato dai gruppi ottici ma la 307 "vestita" così sembra che voglia "fare la grande" e il brutto è che non ci riesce... :?
Sono pienamente convinto che i felicisssssimi possessori del nuovo modello non saranno d'accordo con me e anche parecchi dei possessori del vecchio modello ma purtroppo i miei gusti e opinioni sono questi
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Beh dai, adesso non essere proprio così negativo e nefasto...se posso darti ragione nel dire che il restyling estetico esterno non ha migliorato la linea e neanche a me piace, per il resto alcune nuove soluzioni hanno migliorato qualcosa!!! resto sempre del parere cmq che la prima serie sia la migliore stilisticamente!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

lukebs ha scritto:Beh dai, adesso non essere proprio così negativo e nefasto...se posso darti ragione nel dire che il restyling estetico esterno non ha migliorato la linea e neanche a me piace, per il resto alcune nuove soluzioni hanno migliorato qualcosa!!! resto sempre del parere cmq che la prima serie sia la migliore stilisticamente!
quoto totalmente...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

posso solo aggiungere che la nuova linea che seguono i produttori non mi piace, quella di fare uno stile e farlo in scala per i vari modelli.... fiat audi e peugeot docet :roll:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

Jack Nicklaus ha scritto:posso solo aggiungere che la nuova linea che seguono i produttori non mi piace, quella di fare uno stile e farlo in scala per i vari modelli.... fiat audi e peugeot docet :roll:
hai ragione.......non capisco perche ostinarsi ad adeguare un nuovo stile per tutte le versioni.......cavoli,perche non fanno la 107 con la bocca di squalo???

cmq dai,non solo peugeot appesantisce le vetture con i nuovi restyling......basta vedere le nuove audi a4 station...o peggio la nuova passat station.......non riesco a farmela piacere......
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

ilbuitre ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:posso solo aggiungere che la nuova linea che seguono i produttori non mi piace, quella di fare uno stile e farlo in scala per i vari modelli.... fiat audi e peugeot docet :roll:
hai ragione.......non capisco perche ostinarsi ad adeguare un nuovo stile per tutte le versioni.......cavoli,perche non fanno la 107 con la bocca di squalo???

cmq dai,non solo peugeot appesantisce le vetture con i nuovi restyling......basta vedere le nuove audi a4 station...o peggio la nuova passat station.......non riesco a farmela piacere......
si si infatti citavo Audi per A3/4/6/8 che sono tutte identiche ... e la fiat sta per fare lal stessa cosa quando uscirà la nuova stilo che sembra una punto che si è fatta una puntura di cortisone. :?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

ilbuitre ha scritto:

Pensare che la 206 quando è uscita era completamente diversa dalla 205, si è spesa bene la carta dell'originalità...ora lo stile è unico (costi minori?) adattato a tutta la famiglia....piacia o non piacia... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Jack Nicklaus ha scritto:
si si infatti citavo Audi per A3/4/6/8 che sono tutte identiche ...
e le SEAT ?? :shock: :roll:

altea

Immagine

toledo

Immagine

leon

Immagine
Ultima modifica di dario81 il 31/01/2006, 17:25, modificato 1 volta in totale.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

io penso invece che sia un discorso diverso.

Fateci caso, di solito (non tutti ma molto frequentemente) la nuova macchina è sempre la più grande (vedi 407 peugeot, a6/8 Audi) o quella di più impatto (vedi punto) per poi propagarla ai modelli "minori" per avere poi maggior diffusione.

Es. La 407 è una favola...tra le più belle mai disegnate (e non solo secondo me) però non tutti possono permettersela, però molti di più possono acqustare la 307 e di più ancora la 207, quindi sfruttano il successo della prima per vendere le + piccole
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Clicky

Messaggio da Clicky »

Kennet ha scritto:
ilbuitre ha scritto:
quote]

Pensare che la 206 quando è uscita era completamente diversa dalla 205, si è spesa bene la carta dell'originalità...ora lo stile è unico (costi minori?) adattato a tutta la famiglia....piacia o non piacia... :roll:
Ma io non dico che avrebbero dovuto rivoluzionare tutta la macchina come per la 206 ma almeno potevano proporzionare calandra e fari
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

dario81 ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
si si infatti citavo Audi per A3/4/6/8 che sono tutte identiche ...
e le SEAT ?? :shock: :roll:

altea

Immagine

toledo

Immagine

leon

Immagine
Beh Seat in quanto partner Audi VW Skoda e papparapappappà sono tutte mono stile ... però qui Silva se n'è passato! anche dentro sono tutte spiccicate! i motori non parliamo ... tutti 1.6 105Cv 1.6 FSi 115Cv 2.0 FSi 150Cv 1.9TDi 105Cv 2.0 TDi 140Cv ... su alcune fa capolino il 2.0T-FSi da 200Cv, il 1.4 T-FSi da 170Cv e il 2.0TDi da 170Cv :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Purtroppo per abbassare i costi e vendere di più i disegnatori sono pronti a tutto...speriamo che in futuro si diano una svegliata e aumentino la fantasia creativa!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

E' solo questione di abitudine... e comunque nei colori "scuri" rende davvero molto bene.
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

La CC col nuovo frontale è molto più bella! Anche alla sw magari nera è carina, ma alla berlina ci hanno attaccato un muso che non centra niente con il resto! Anche se piano piano ci sto facendo l'occhio :wink:
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

paguro

Messaggio da paguro »

lukebs ha scritto:Beh dai, adesso non essere proprio così negativo e nefasto...se posso darti ragione nel dire che il restyling estetico esterno non ha migliorato la linea e neanche a me piace, per il resto alcune nuove soluzioni hanno migliorato qualcosa!!! resto sempre del parere cmq che la prima serie sia la migliore stilisticamente!
Stra-quoto
Il restyling estetico mi sembra un po' troppo ibrido, con i fendinebbia posti sotto che mal si sposano con i famigerati salsicciotti: da questo punto di vista è molto più bella ed armoniosa la 207.
Della nuova invidio però sinceramente i fari allo xeno, che avrei fatto montare al volo.
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Torna a “Generale”