PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Giornale degli allarmi?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Giornale degli allarmi?

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao a tutti, ieri sera prima di addormentarmi stavo sfogliando il manuale d'uso della nostra carissima leonessa :shock: (sono pazzo, lo so!!) e mi sono soffermato su un particolare dell'allarme: dicono che con il cdb (quello senza navigatore, solo il display multifunzione standard per capirci) è possibile visualizzare un "giornale degli allarmi" !!!!
Ma non dicono come si fa...... :evil: :evil: :evil: :evil:
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione all'arcano mistero?

Sarebbe bello sapere quando ti è suonato l'ultima volta l'allarme e via dicendo ........
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Giornale degli allarmi?

Messaggio da marco206 »

gargarozzo77 ha scritto:Ciao a tutti, ieri sera prima di addormentarmi stavo sfogliando il manuale d'uso della nostra carissima leonessa :shock: (sono pazzo, lo so!!) e mi sono soffermato su un particolare dell'allarme: dicono che con il cdb (quello senza navigatore, solo il display multifunzione standard per capirci) è possibile visualizzare un "giornale degli allarmi" !!!!
Ma non dicono come si fa...... :evil: :evil: :evil: :evil:
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione all'arcano mistero?

Sarebbe bello sapere quando ti è suonato l'ultima volta l'allarme e via dicendo ........
te la devi smettere di fumare prima di andare a dormire :mrgreen:
scherzo ovviamente :D
ogni tanto piace anche a me fum....emh leggere :shock: il manuale per vedere se mi è sfuggito qualche funzione.... a che pagina è questa cosa....?mi è sfuggita....
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Sotto la sezione del cdb mi sembra, caspita l'ho letta e riletta almeno cinque o sei volte e sono strasicuro che è segnato così.
tra l'altro non è nemmeno indicato che alcune versioni o paesi non hanno tale funzione, percui deduco che tutte le 307 al mondo possono visualizzare il giornale dell'allarme.
Help !!!
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Se posso permettermi, penso di averlo letto anch'io, ma nella parte iniziale dove fa un po' da introduzione a tutti i sistemi. Poi in realtà secondo me si vede solo con l'RD3 ( o RT3?)
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Infatti c'è anche qualche pagina più avanti la sezione dedicata alla visualizzazione del giornale degli allarmi con il sistema di navigazione satelittare sia a colori che in bianco e nero.

I casi sono due: o hanno sbagliato a stamparlo oppure c'è un modo, magari una combinazione di tasti per poterlo visualizzare da tutti.

Voglio andare a fondo in questa storia ..... mi interessa troppo tanto !!!!!

Aspetto suggerimenti e opinioni.

Grazie.

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

gargarozzo77 ha scritto:Infatti c'è anche qualche pagina più avanti la sezione dedicata alla visualizzazione del giornale degli allarmi con il sistema di navigazione satelittare sia a colori che in bianco e nero.

I casi sono due: o hanno sbagliato a stamparlo oppure c'è un modo, magari una combinazione di tasti per poterlo visualizzare da tutti.

Voglio andare a fondo in questa storia ..... mi interessa troppo tanto !!!!!

Aspetto suggerimenti e opinioni.

Grazie.
Non vorrei insistere, ma anche nella parte dedicata ai sedili si parla del riscaldamento dei sedili, senza peraltro specificare che è un optional. Figurati , quando l'ho letto sono uscito di casa per andare in macchina a vedere dov'era il tasto....
Secondo me è solo un'introduzione a tutte le possibilità del sistema.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Alla fine credo di essere arrivato alla tua stessa conclusione, :cry: ma mi girano un po' le "cosiddette" :x perchè, secondo me, avrebbero almeno dovuto scrivere in modo più chiaro sto cavolo di manuale.

Ma non mi arrendo ..... a giugno vado a fare la visita di garanzia (per i primi 6 mesi di vita) e sottopongo la questione al conce: vediamo cosa si inventerà!!!
:roll:

Chalys
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chalys »

gargarozzo77 ha scritto:Alla fine credo di essere arrivato alla tua stessa conclusione, :cry: ma mi girano un po' le "cosiddette" :x perchè, secondo me, avrebbero almeno dovuto scrivere in modo più chiaro sto cavolo di manuale.

Ma non mi arrendo ..... a giugno vado a fare la visita di garanzia (per i primi 6 mesi di vita) e sottopongo la questione al conce: vediamo cosa si inventerà!!!
:roll:
Oggi vado a saldare la vettura (finalmente! :lol: ) e provo a chiederlo al conce :wink:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Grande, grazie 1000 e prova anche a chiedere se è possibile (tramite aggiornamento centralina) attivare la funzione del bloccaggio delle portiere dopo i 10Km/h.

Aspetto notizie ..... :wink:

ciao e "buon pagamento" !!!

Chalys

Il mio conce è meno informato di me

Messaggio da Chalys »

Sul giornale degli allarmi non sa un "ciufolo" di niente :roll: !!!
Quando gli ho presentato le foto della levetta del cruise control after market con i codici tedeschi mi ha detto: "come ca..o hai fatto a recuperare tutto sto materiale?!? :( Da dove l'hai preso?!? :shock: " Alla fine comunque si è preso tutti i fogli che gli ho dato e ha detto che mi farà sapere... mah! :?

Ragazzi sto forum è grande! 8) !
Speriamo solo che serva a "svegliare" questi conce :x . Oggi vado a ritirare il libretto e gli chiedo del bloccaggio delle porte dopo i 10 km/h (ieri me ne sono dimenticato :oops: . Sorry garga :oops: !)
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ti ringrazio per esserti informato .... non ho parole per quanto ti ha detto il tipo del conce.
Ma com'è possibile che persone che lavorano 8 ore al giorno a contatto con Peugeot, non sappiano delle cose così "semplici" !!!!

E' proprio vero che il calzolaio è in giro con le scarpe bucate ......

Chalys

Hai proprio ragione

Messaggio da Chalys »

gargarozzo77 ha scritto:Ti ringrazio per esserti informato .... non ho parole per quanto ti ha detto il tipo del conce.
Ma com'è possibile che persone che lavorano 8 ore al giorno a contatto con Peugeot, non sappiano delle cose così "semplici" !!!!

E' proprio vero che il calzolaio è in giro con le scarpe bucate ......
Purtroppo hai proprio ragione. Ieri sono andato a prendere il libretto e ho visto la mia 307 ( :P ).
- Sul cruise control mi ha detto candidamente: "qui non siamo in grado di metterlo".
- Sull'attivazione della chiusura centralizzata dopo 10 km/h, mi ha detto che è vero e vale anche per le portiere e non solo per il portabagagli (sarà vero :? )
- Sul giornale degli allarmi stendo un velo pietoso, come già detto... :cry:

Ciao

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Hai proprio ragione

Chalys ha scritto: Sull'attivazione della chiusura centralizzata dopo 10 km/h, mi ha detto che è vero e vale anche per le portiere e non solo per il portabagagli (sarà vero :? )
Ma allora si può far attivare dal conce?

Chalys

Re: Hai proprio ragione

Messaggio da Chalys »

gargarozzo77 ha scritto:
Chalys ha scritto: Sull'attivazione della chiusura centralizzata dopo 10 km/h, mi ha detto che è vero e vale anche per le portiere e non solo per il portabagagli (sarà vero :? )
Ma allora si può far attivare dal conce?
Sulla mia (ritirata venerdì) basta che tieni premuto per qualche secondo il pulsante della chiusura centralizzata (di serie, questa funzione è disattivata). Ma ho notato che già se ne è discusso tantissimo in un altro topic. A quanto pare è fattibile solo sugli ultimi modelli; ma dubito che non sia attivabile a posteriori, dal conce, tramite centralina.

PS. Ho letto pure io sul libretto di questo GIORNALE DEGLI ALLARMI, ma effettivamente scorrendo il menu del computer di bordo non c'è niente del genere :? . Il conce, confermo, non sa un fico secco :roll: !

Torna a “Generale”