CIAO A TUTTI !!!
X FAVORE, mi aiutate a risolvere un enigma ?!
Ho trovato una 307 del 2005 ( credo luglio ) a km.0 con nav. E tettuccio.
Poi ho trovato la nuova 307 restyling con nav. Esp.
La differenza tra i due modelli è di circa 2000 Eurini.
Prima di tutto che differenza c’è tra i due modelli oltre al paraurti e i fari ?!
Secondo, esp è fondamentale ma … 2000 eurini…
A voi le sentenze..
GRAZIE anticipatamente !!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenze tra 307 e Nuova 307 Restyling
Visto gli equipaggiamenti proposti dovresti cercare le differenze sopratutto a livello estetico e vedere quale ti piace di più! certo, l'ESP è un optional molto importante, ma anche l'occhio vuole la sua parte...per il resto le differenze son solo di livello estetico esterno!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Tagliando di netto le 307 prerestyling e le nuove c'è una differenza marginale interna (clima auto bizona, e nuova elettronica) e il frontale, disegno dei cerchi in lega ... ma se da una parte è stato un bene, dall'altro si è persa l'installazione di serie dell'ESP sulle versioni nuove in allestimenti sportivo medi (XS)... io posso ritenermi fortunato avendo un modello PreRestyling nell'estetica e nell'allestimento (XS con ESP di serie) e nell'elettronica moderna (clima autobizona, elettronica moderna, nuovo autoradio) 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

...grazie per le risposte.
La macchina dovrei tenera un bel pò di anni...
Se le modifiche sono solo l'estetica be...
La 307 pre restyling è già bella così, mi spaventava un pò l idea che all'interno ci fossero delle sostanziali differenze, es. il cruscotto, la console ecc...
Se il clima è automatico e non bi-zona ma... si va già bene così, no ?!
Cosa ne pensate se vado contro corrente e prendo la 307 pre-restyling e risparmio 2000 Eurini che oggi pesano....
Ps. la "vecchia" ha ESP di serie ?! Questo non mi è chiaro...
Se vi dico che passo da una vecchia clio senza servostervo alla 307 con navigatore, tetto, clima, cerchi in lega ecc....
Dai cari amici aiutatemi ....
La macchina dovrei tenera un bel pò di anni...
Se le modifiche sono solo l'estetica be...
La 307 pre restyling è già bella così, mi spaventava un pò l idea che all'interno ci fossero delle sostanziali differenze, es. il cruscotto, la console ecc...
Se il clima è automatico e non bi-zona ma... si va già bene così, no ?!
Cosa ne pensate se vado contro corrente e prendo la 307 pre-restyling e risparmio 2000 Eurini che oggi pesano....
Ps. la "vecchia" ha ESP di serie ?! Questo non mi è chiaro...
Se vi dico che passo da una vecchia clio senza servostervo alla 307 con navigatore, tetto, clima, cerchi in lega ecc....

Dai cari amici aiutatemi ....

Beh, 2.000 € al giorno d'oggi non son proprio bruscolini...cmq a me della nuova versione non piace proprio il frontale e i disegni dei cerchi in lega, mentre gli interni hanno portato grandi e buone innovazioni!
che dire, aspetta a te ora la scelta, ma prima informati bene col conce per l'ESP! cmq se fosse presente sulla plancia a fianco del pulsante delle 4 frecce dovresti trovare un pulsante con scritto appunto ESP, per il suo disinserimento in casi particolari!!!
ciao, e speriamo di vedere presto foto della tua gattona!
che dire, aspetta a te ora la scelta, ma prima informati bene col conce per l'ESP! cmq se fosse presente sulla plancia a fianco del pulsante delle 4 frecce dovresti trovare un pulsante con scritto appunto ESP, per il suo disinserimento in casi particolari!!!
ciao, e speriamo di vedere presto foto della tua gattona!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
i 2000 euri di differenza sono sicuramente tanti ma anche giustificati dalla minor svalutazione del restyling e dall'esp...
Quando ho comprato la mia l'Esp era di serie, e sinceramente se fosse stato optional non l'avrei messo....ma avrei fatto un gigantesco errore...da adesso in poi tutte le mie prossime auto l'avranno.
Quando ho comprato la mia l'Esp era di serie, e sinceramente se fosse stato optional non l'avrei messo....ma avrei fatto un gigantesco errore...da adesso in poi tutte le mie prossime auto l'avranno.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Differenze tra 307 e Nuova 307 Restyling
Solo una precisazione nel vecchio allestimento l'ESP era di serie solo sulla versione XS sulla XT era optional (600€), per ilresto non so dire perchè avendo una 307 costruita ad aprile 2005 ho il vecchio modello e l'elettronica, i tergi, il clima bizona del restyling.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
- Marco307
- Peugeottista appassionato
Essendo passato dalla prima versione alla nuova le differenze(a parte l'esterno) sono minime ma efficaci :
- una notevole miglioria nella silenziosità del motore
- l'abitacolo è ben insonorizzato e i rumori da fuori non si sentono nemmeno
- il clima bizona è sicuramente + efficace del precedente
- sulla nuova c'è la possibilità di avere i fari allo xenon (è la luce è notevolmente migliore)
E poi ci sono tantissime altre cose che però variano da versione a versione ( io son passato da una XS del 2001 a una Speed'up del 2006 e mi sembra un'altra cosa!!)
Secondo me quei 2000 € sono giustificati
- una notevole miglioria nella silenziosità del motore
- l'abitacolo è ben insonorizzato e i rumori da fuori non si sentono nemmeno
- il clima bizona è sicuramente + efficace del precedente
- sulla nuova c'è la possibilità di avere i fari allo xenon (è la luce è notevolmente migliore)
E poi ci sono tantissime altre cose che però variano da versione a versione ( io son passato da una XS del 2001 a una Speed'up del 2006 e mi sembra un'altra cosa!!)
Secondo me quei 2000 € sono giustificati
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre