PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LA C4 CI FA LE SCARPE ?
LA C4 CI FA LE SCARPE ?
Stavo leggendo la pubblicità della sorellastra su un quotidiano , la offrono a 16900euro con il motore 110Cv Hdi e FAP a parte che esteticamente a me non piace pero il prezzo risulta allettante e mi sa che giocano sul successo della C3 per spingere anche questo modello.
altra considerazione è il periodo in cui la pressione pubblicitaria si fa altissima non so se avete notato la quantita degli spot che ci sono in tv delle varie case automobilistiche.
La leonessa adesso spinge la 107 della 307 nuova non ho visto nulla
Saluti Roberto
altra considerazione è il periodo in cui la pressione pubblicitaria si fa altissima non so se avete notato la quantita degli spot che ci sono in tv delle varie case automobilistiche.
Saluti Roberto
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: LA C4 CI FA LE SCARPE ?
si ma a 16900€ ti danno solo motore, carrozzeria e ruote! fidati per avere una dotazione decente (vetri elettrici, clima, radio, cerchi in lega, esp) superi di gran lunga i 19000€Bob0 ha scritto:Stavo leggendo la pubblicità della sorellastra su un quotidiano , la offrono a 16900euro con il motore 110Cv Hdi e FAP a parte che esteticamente a me non piace pero il prezzo risulta allettante e mi sa che giocano sul successo della C3 per spingere anche questo modello.
Saluti Roberto

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Io son sempre del parere che chi deve prendersi un'auto nuova non sta a guardare tanto al prezzo, ma prima di tutto alla bellezza complessiva e alle dotazioni generali...sinceramente non vedo assolutamente il paragone a livello estetico tra 307 e C4 (la leonessa vince comodo), e a parità di allestimenti e dotazioni penso che le differenze di prezzo si contino nell'ordine delle poche centinaia di €!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
[quote="Bob0"altra considerazione è il periodo in cui la pressione pubblicitaria si fa altissima non so se avete notato la quantita degli spot che ci sono in tv delle varie case automobilistiche. [/quote]
Inquinamento, centraline impazzite, domeniche a piedi, pm10 alle stelle....la pressione pubblicitaria è solo la conseguenza della situazione attuale, siamo in inverno ed è il momento migliore per invogliare all'acquisto di nuovi modelli meno inquinanti....la quantità di spot è presto spiegata, ci sono moltissimi potenziali clienti che stanno valutando l'ipotesi di cambiare il vecchio modello per non restare a piedi di domenica, le case automobilistiche non posso certo rinunciare a questa fetta di mercato....stanno pasturando per benino....
Oggi ho visto un'autobus rivestito completamenente con la pubblicità Pirelli di un dispositivo FAP....non ho letto bene ma è lampante che stanno battendo tutti sullo stesso chiodo....
Inquinamento, centraline impazzite, domeniche a piedi, pm10 alle stelle....la pressione pubblicitaria è solo la conseguenza della situazione attuale, siamo in inverno ed è il momento migliore per invogliare all'acquisto di nuovi modelli meno inquinanti....la quantità di spot è presto spiegata, ci sono moltissimi potenziali clienti che stanno valutando l'ipotesi di cambiare il vecchio modello per non restare a piedi di domenica, le case automobilistiche non posso certo rinunciare a questa fetta di mercato....stanno pasturando per benino....

Oggi ho visto un'autobus rivestito completamenente con la pubblicità Pirelli di un dispositivo FAP....non ho letto bene ma è lampante che stanno battendo tutti sullo stesso chiodo....

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Jack Nicklaus ha scritto:si ma a 16900€ ti danno solo motore, carrozzeria e ruote! fidati per avere una dotazione decente (vetri elettrici, clima, radio, cerchi in lega, esp) superi di gran lunga i 19000€Bob0 ha scritto:Stavo leggendo la pubblicità della sorellastra su un quotidiano , la offrono a 16900euro con il motore 110Cv Hdi e FAP a parte che esteticamente a me non piace pero il prezzo risulta allettante e mi sa che giocano sul successo della C3 per spingere anche questo modello.
Saluti Robertoe con i schifosissimi (a mio avviso) interni in velluto (rabbrividisco) ... per la VTR Fap messa bene di accessori ci vogliono 21500€
be' mia sorella dopo aver fatto preventivi su preventivi sia per una 307 che per una c4 1 mese fa ha preso alla fine una c4 benche' fosse partita inizialmente con l'idea di una 307 perche' innamorata della mia

purtroppo si e' dovuta arrendere alle ragioni del portafoglio perche' e' vero che di listino le due auto sembrano essere piu' o meno uguali
ma vi assicuro che poi al concessionario le cose cambiano!!
in questo periodo alla citroen stanno spingendo molto con gli sconti e per avere gli stessi confort mia sorella doveva spendere attorno a 1500 euro in piu' per una 307
alla peugeot invece non si schiodano da i soliti 2000 euro di sconto per l'usato

cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
Mica vero la mia incidentata e con 10 anni di eta 2750 dis sconto cambia concessionario ...be' mia sorella dopo aver fatto preventivi su preventivi sia per una 307 che per una c4 1 mese fa ha preso alla fine una c4 benche' fosse partita inizialmente con l'idea di una 307 perche' innamorata della mia![]()
purtroppo si e' dovuta arrendere alle ragioni del portafoglio perche' e' vero che di listino le due auto sembrano essere piu' o meno uguali
ma vi assicuro che poi al concessionario le cose cambiano!!
in questo periodo alla citroen stanno spingendo molto con gli sconti e per avere gli stessi confort mia sorella doveva spendere attorno a 1500 euro in piu' per una 307
alla peugeot invece non si schiodano da i soliti 2000 euro di sconto per l'usato
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4
Bisogna anche saper trattare, o sennò cambiare concessionaria...a me avevano fatto oltre ai 2.000 € di sconto ancora circa 800 €!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
A me hanno fatto 3000 euro di sconto sul listino, senza usato da dare dentro.cowboy77 ha scritto:alla peugeot invece non si schiodano da i soliti 2000 euro di sconto per l'usato
Ma l'ho ordinata a fine gennaio, che forse è un periodo ancora un po' particolare per via delle km zero ...
Anzi, non l'ho neanche ordinata: ho preso una di quelle 'in rete', cioè prodotte ma non ancora immatricolate.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
- Pape
- Peugeottista appassionato
LA C4 CI FA LE SCARPE ?
Si secondo me può darsi che ci faccia le scarpe, ma a mio parere (personale) meritiamo tutto questo.
La c4 a parte i motori che sono gli stessi che monta la 307 è migliore delle nostre 307 anche perchè essendo stata fatto dopo la 307 tutto questo è dovuto.
La linea è discutibile, soprattutto la 3 porte ma dentro è spettacolare, saliteci e noterete una notevole differenza e poi come tutti voi avede già detto il prezzo è competitivo e inferiore alla 307
Si secondo me può darsi che ci faccia le scarpe, ma a mio parere (personale) meritiamo tutto questo.
La c4 a parte i motori che sono gli stessi che monta la 307 è migliore delle nostre 307 anche perchè essendo stata fatto dopo la 307 tutto questo è dovuto.
La linea è discutibile, soprattutto la 3 porte ma dentro è spettacolare, saliteci e noterete una notevole differenza e poi come tutti voi avede già detto il prezzo è competitivo e inferiore alla 307
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400
Ok pero come abitabilità la vedo dura e moolto meglio la 307 , visto che è una semi-monovolume, inoltre (sono andato sul sito citroen) i colori e l'allestimento interno li vedo un po troppoPape ha scritto:LA C4 CI FA LE SCARPE ?
francesi cioe troppo sfarzosi ma anche fragili....

Beh, certo che in qualcosa sarà migliore, visto che è uscita quattro anni dopo la nostra 307, ma la linea e l'estetica nn si possono tollerare...son di certo meglio le linee della Leona!!! 

Se ti puo' servire saperlo, la meccanica e' la fotocopia di quella della 307...lukebs ha scritto:Beh, certo che in qualcosa sarà migliore, visto che è uscita quattro anni dopo la nostra 307, ma la linea e l'estetica nn si possono tollerare...son di certo meglio le linee della Leona!!!
motori compresi!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
questo, si, anche perchè son quasi cugine, son non sorelle...anche nei difetti magari!!!
- RogerC4
- Peugeottista veterano
si ma a 16900€ ti danno solo motore, carrozzeria e ruote! fidati per avere una dotazione decente (vetri elettrici, clima, radio, cerchi in lega, esp) superi di gran lunga i 19000€e con i schifosissimi (a mio avviso) interni in velluto (rabbrividisco) ... per la VTR Fap messa bene di accessori ci vogliono 21500€
Dai che non è bello parlare mele dei cugini!!!..noi nel Citroen-C-Club non lo facciamo!!!

Riguardo all'estetica, non si può tanto parlare perchè le cose sono molto soggettive, chi compra la C4 difatti vuol dire che la trova non bella, di più...direi stupenda!!!

E chi ha messo il Topic, ha messo un Topic che infatti corrisponde al vero, perchè pirma con la Xara non c'era paragone, ma oggi con la C4 Citroen è davvero competitiva nel segmento C..portando via un po' di clienti a tutti, Peugeot, Golf, Astra, Focus...io per esempio sono ex Golfista

Riguardo all'oggetto del Topic, prima di dare risposte bisogna essere informati..altrimenti....
La C4 a 16900EURO di cui si parla è la C4 versione Coùpè Classic 1.6 HDI 110cv FAP che ha già di serie:
ABS + RIPARTITORE ELETTRONICO DI FRENATA + AIUTO FRENATA D'EMERGENZA
AIRBAG FRONTALI, LATERALI, A TENDINA
ALZACRISTALLI ELETTRICI
CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO HF
CLIMATIZZATORE MANUALE
CONTROLLO DI STABILITA' ESP + ANTIPATTINAMENTO ASR
COPRICERCHI 16" AZZANA
DIFFUSORE INTEGRATO DI FRAGRANZE
FARI FENDINEBBIA
REGOLATORE / LIMITATORE DI VELOCITA'
RETROVISORI ELETTRICI IN TINTA CARROZZERIA
SEDILI ANTERIORI SPORT
SERVOSTERZO AD ASSISTENZA VARIABILE
VOLANTE A COMANDI CENTRALI FISSI REGOLABILE IN ALTEZZA E PROFONDITA'
MOTORIZZAZIONE EURO4
Direi un'equipaggiamento di prim'ordine...la Berlina costa 300euro in più.
Ps= Per Jack, gli interni sono in tessuto.
Io invece ho la Versione Elegance, con interni in velluto, che a mio avviso sono stupendi!!!!!!..ed ispirano come dice la versione stessa Eleganza, di cui non me ne vogliate ho deciso di postare 2 foto, perchè ne vado orgoglioso..

Mentre una terza foto, la metto per avvalorare la nostra parentela..

Comunque un saluto a Tutti..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- Pape
- Peugeottista appassionato
Sono d'accordo secondo me è una bella macchina, è logico che i gusti sono gusti ma se facciamo caso in giro a quante 307 restayling e a quante c4 ci sono a mio avviso vince di gran lunga la c4, quindi questo vuol dire che la 307 ha un po stancato (anche per gli innumerevoli problemi che ha dato) mentre invece la c4 prende piede
Tessera 307 Italian Club n° 185