PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMPRESSIONE SU ACQUISTO 307 1.6 USATA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
reyum1
Peugeottista curioso

IMPRESSIONE SU ACQUISTO 307 1.6 USATA

Messaggio da reyum1 »

La mia impressione a due mesi dall'acquisto, premetto che vengo da una punto, è stato di una macchina molto solida, che per quanto riguarda il comfort di marcia è probabilmente alla pari di una macchina di categoria superiore.
La linea è molto piacevole e il motore molto silenzioso, in più c'è una visibilità dall'abitacolo che ho riscontrato in poche macchine fino ad oggi....
Mi ritengo soddisfatto anche se non posso negare di aver trovato dei difetti, seppur in un così breve lasso di tempo...
La rumorosità dovuta all'aereodinamica non ottimale si sente, le luci mi hanno già dato dei problemi, tra lampadine fulminate e freccia anteriore che a volte funziona e a volte no.
La ruota destra in ordine di marcia, soprattutto in autostrada ad alta velocità, fa un forte rumore che se ne va soltanto dando un colpetto di freni( che siano le pastiglie che toccano il disco del freno?!?!), inoltre ultimamente mi si è accesa la spia dell'airbag, con conseguente messaggio di anomalia sul computer di bordo, che in settimana dovrò far diagnosticare..
Lo so di dover scontare il fatto che la mia macchina è usata e che probabilmente chi la aveva in precedenza, non avendo l'idea di tenerla, ha tralasciato alcune manutenzioni, comunque spero di cavarmela senza spese folli....
Se avete qualche suggerimento da darmi ne sarò lieto, se avete avuto esperienze in comune con le mie datemi pure un consiglio

ciao

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: IMPRESSIONE SU ACQUISTO 307 1.6 USATA

Messaggio da AvengerII »

reyum1 ha scritto: ...
ultimamente mi si è accesa la spia dell'airbag, con conseguente messaggio di anomalia sul computer di bordo, che in settimana dovrò far diagnosticare..
....
Se avete qualche suggerimento da darmi ne sarò lieto, se avete avuto esperienze in comune con le mie datemi pure un consiglio

ciao
Ciao e benvenuto :D

Anch'io ho da poco acquistato la mia 307 usata (da un amico).
Riguardo al problema citato, anch'io l'ho avuto, ereditato dal precedente proprietario.
La questione era legata alla difettosita' (ben nota... sia in Peugeot che qui sul Forum) del blocco devio luci (quello che racchiude leva-tergi e leva-luci-frecce).

Pur avendo la macchina quasi 4 anni all'epoca dell'intervento in concessionaria (quindi ben oltre la garanzia), pezzo e mandopera mi sono stati passati IN GARANZIA 8)
E, chiaramente, spia ed anomlia Airbag sparite.

Quindi senti cosa ti dicono dal conce e se la diagnosi e' la stessa, insisti per l'intervento in garanzia.

In bocca al lupo e alla prossima.

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

reyum1
Peugeottista curioso

risposta

Messaggio da reyum1 »

grazie mille,

domani vado in conce e vediamo cosa mi dicono...

speriamo che me la passino in garanzia

ciao

Torna a “Generale”