PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla faccia della svalutazione...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Alla faccia della svalutazione...

Messaggio da Tre Cime »

Ieri, in vista di un possibile cambio, mi sono fatto valutare la mia attuale 307: mi hanno offerto 13.000 euro :shock: :shock: :shock: !!!

L'ho pagata 25.700 euro a gennaio 2004, ha percorso 25.000 Km, è super-accessoriata, tenuta benissimo.... Sono rimasto allibito!

So bene che la rapida svalutazione è un problema col quale tutti abbiamo a che fare, è chiaro che il recente restyling della 307 ha influito sul valore della precedente versione, però perdere 12.700 euro in due anni mi sembra una pazzia :!:

Anche perchè uno dei pregi decantati della 307 era proprio la tenuta di valore nel tempo, specie per le versioni diesel, come appunto la mia.
Di questo passo, sono praticamente "condannato" a tenermi la vettura fino a quando non avrà perso l'ultima vite, non posso permettermi di rimetterci 25 milioni delle vecchie care lirette in soli due anni.

Ho torto, secondo voi?
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io quando avevo la Tipo l'ho tenuta 11 anni e gli ho fatto 55.000 Km, la Leonessa penso di tenerla minimo 10 anni o anche +, da Luglio ancora ha appena 3000 Km, Io la uso solo per il tempo libero e sta ferma sempre in garage, io ti consiglio di tenerla ancora, ma poi hai risolto con quella dissaventura dei freni?

Ciao da Emanuele.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

emanuele307nera ha scritto:ma poi hai risolto con quella dissaventura dei freni? Ciao da Emanuele.
Ciao.
Per la disavventura ai freni, avevo già scritto le tristi conclusioni, te le riporto:
Tre Cime ha scritto:[Sapete cosa mi ha detto a proposito del problema ai freni che ho spiegato in queso post? Semplicemente che NON E' POSSIBILE! non esiste, non può essere, mai sentito in precedenza, è il primo caso, su una macchina del genere non si può manifestare un disservizio così grave (alla faccia del "disservizio"!)
Dice che FORSE HO SBAGLIATO PEDALE...
Dice che FORSE NON AVEVO ACCESO IL MOTORE...
Secondo voi, io cosa dovrei dirgli?
Avete presente quando vi guardano con sufficienza, con aria di superiorità, come se foste lo scemo del villaggio? Loro sanno tutto, noi non sappiamo niente.

Coraggio, l'importante è la salute :wink:
Ecco, questo è tutto...
Comunque io ti garantisco che ogni volta che prendo in mano la macchina mi assale un tremore, un brivido di fondo, la velata paura che il pedale non risponda. Forse esagero, forse ora il problema non si ripresenterà mai più... ma ragazzi, non riesco a dimenticare la sensazione di PURO TERRORE che ho provato quando schiacciavo disperatamente il pedale e la macchina continuava la sua corsa :shock: . Terribile, credetemi...
Proprio per questo cominciavo a pensare di sostituirla, non mi sento più tranquillo quando salgo a bordo.

Ciao, e buona 307 a tutti :wink: .
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Sicuramente la svalutazione della tua auto è stata rapida, ma data anche dal fatto che hai fatto installare tanti optional, che all'atto della vendita non vengono considerate purtroppo... :( :( :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:Sicuramente la svalutazione della tua auto è stata rapida, ma data anche dal fatto che hai fatto installare tanti optional, che all'atto della vendita non vengono considerate purtroppo... :( :( :(
Hai perfettamente ragione :cry: :cry: :cry: !
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Tre Cime ha scritto:
lukebs ha scritto:Sicuramente la svalutazione della tua auto è stata rapida, ma data anche dal fatto che hai fatto installare tanti optional, che all'atto della vendita non vengono considerate purtroppo... :( :( :(
Hai perfettamente ragione :cry: :cry: :cry: !
purtroppo il mercato è fatto così, quando vendi il tuo bel clima automatico per le conce è inutile, anzi pure dannoso e provoca malanni, mentre quando compri un usato ti dicono: "ha il clima automatico, d'inverno hai subito caldo in auto e d'estate puoi starci col maglione dentro"...ma che ba.....i!!! :evil: :evil: :evil:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

davidegi
Peugeottista curioso

Messaggio da davidegi »

Ma a me mi hanno offerto 10500 euro per la mia che è del 2002 con 100.000 km ovviamento full full optional......mi conviene quasi dargliela..
307 XSi Hdi 8V 110 cv :colore blu di cina 5 porte cerchi 17 peugeot assetto sportivo distanziali spoiler posteriore interni pelle tessuto abs esp allarme volumetrico perimetrale sedili riscaldati e chi più ne ha + ne metta....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

davidegi ha scritto:Ma a me mi hanno offerto 10500 euro per la mia che è del 2002 con 100.000 km ovviamento full full optional......mi conviene quasi dargliela..
beh, dipende anche da quanto l'hai pagata tu, anche se di certo è una offerta interessante

Feline
Peugeottista curioso

Messaggio da Feline »

La mia prima 307 era una 2.0 hdi 136 CV speed'up immatricolata 22 aprile 2004, mi è stata distrutta il 27 aprile 2005 (1 anno e 5 giorni di vita e tenuta pari alnuovo) quando ancora il restyling non c'era, era così nuovo l'allestimento e il motore che molte riviste specializzate non la riportavano nel listino usato.Quando è venuto il perito dell'assicurazione e poi ho dovuto contrattare con il liquidatore mi volevano dare 12500,00 euro ed ho dovuto faticare parecchio alzando pure la voce per arrivare alla valutazione euro tax (c'è pure un sito a pagamento, di cui però non ricordo il nome, che per 1 euro dà le valutazioni corrette) per ottenere 14000,00 euro. Quindi forse, le nostre leonesse, tutti le vogliono ma nessuno le prende usate e quindi il valore nel mercato usato è basso.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Ho visto che dagli optional hai una super-car, allora, perchè venderla :?:
Io assieme alla mia 307 ho ancora la 205 GTI vecchia di 16 anni e non ci penso proprio a buttarla. :lol: :lol:

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

cavoli...svalutata del 50% in 2 anni? :shock:
...forse conviene noleggiare una macchina anziche comprarla...cosi ogni anno la si cambia :D
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

davidegi ha scritto:Ma a me mi hanno offerto 10500 euro per la mia che è del 2002 con 100.000 km ovviamento full full optional......mi conviene quasi dargliela..
10mila euro per una macchina con 100mila km mi pare una offerta strepitosa! :shock:
La venderei al volo... chissà poi quanti km ci toglieranno in concessionaria... :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

davidegi
Peugeottista curioso

Messaggio da davidegi »

infatti è una buona offerta considerando che con lo sconto parco auto del 14% io l'ho pagata 20.000 , il problema è che adesso ho appena comprato casa e di cambiare l'auto mi sa che non se ne parla..... :cry:
307 XSi Hdi 8V 110 cv :colore blu di cina 5 porte cerchi 17 peugeot assetto sportivo distanziali spoiler posteriore interni pelle tessuto abs esp allarme volumetrico perimetrale sedili riscaldati e chi più ne ha + ne metta....

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Come ho scritto in apertura di questa discussione, sono rimasto negativamente sbalordito dai 13.000 euro che mi hanno offerto per la mia 307, allora ogni sabato vado a visitare qualche concessionaria per farmi fare un preventivo.

Devo dire purtroppo che sono tutti in linea... :(

Partono dalla quotazione di 4Ruote, aggiungono, tolgono... ma il risultato finale per me che voglio vendere è sempre deludente. Chi mi tratta meglio è la Opel, mi ha offerto 15.000 euro per passare alla Zafira.

A questo punto voglio sentire cosa mi sgancia mamma Peugeot se decido di passare al Restyling 307... sono davvero curioso!

Comunque, mi piacerebbe proprio sapere a quanto rivenderanno la mia dopo avermela pagata 13.000... mi piacerebbe proprio saperlo!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Secondo me non c'è da meravigliarsi troppo: le case faticano a vendere i modelli nuovi quindi scontano e le valutazioni dell'usato scendono di pari passo. D'altronde il valore dell'usato rispecchia quello che si è disposti a spendere.. tu quanto spenderesti per acquistare la tua auto usata prima di dire "allora è meglio prenderla nuova"? (adesso c'è il 16 di potenza pari alla tua ma omologato Euro4 e con minor costi di gestione).

Il sovrapprezzo di rivendita sarà -secondo me- di un paio di migliaia di €, dopotutto chi compra da un usato da un concessionario è disposto a spendere un pò di più per avere i 12 mesi canonici di garanzia.

Perchè non provi a vendere da privato a privato? Il concessionario sarebbe molto più contento (non si ritroverebbe un altro usato da vendere) e ti potrebbe fare un buono sconto sul nuovo.
Da quello che ho capito sul nuovo ti fanno (quasi) sempre un buono sconto oppure la "supervalutazione" dell'usato, mai entrambe le cose. Se riesci a prendere da un privato grossomodo gli stessi soldi che ti offre il concessionario ti fai poi fare un bello sconto sul prezzo di listino del nuovo (a questo punto di qualunque marca).

Io ho fatto così quando ho fatto il passaggio Golf-307 e, alla fine, un pò di soldini li ho risparmiati.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Torna a “Generale”