PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come smontare i sedili
come smontare i sedili
ciao a tutti ho una domanda da porvi, dovrei smontare i sedili della mia peugeot 207. per toglierli non è un problema, ci sono 4 viti, facile. ma sotto al sedile anteriore ci sono dei fili e li non so dove metter le mani. qualcuno può spiegarmi come fare a staccare quei cavi senza creare un danno, in modo che posso ricollergare tutto quando dovrò rimontare il sedile? grazie..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: come smontare i sedili
Quei fili sono quelli degli airbag lateralimatteov ha scritto:ciao a tutti ho una domanda da porvi, dovrei smontare i sedili della mia peugeot 207. per toglierli non è un problema, ci sono 4 viti, facile. ma sotto al sedile anteriore ci sono dei fili e li non so dove metter le mani. qualcuno può spiegarmi come fare a staccare quei cavi senza creare un danno, in modo che posso ricollergare tutto quando dovrò rimontare il sedile? grazie..
Meglio che ti rivolgi ad un'officina vista al delicatezza dell'intervento
Esiste una procedura ben precisa da seguire per non fare danni e sopratutto tornare a ripristinare lo stesso livello di sicurezza.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ma io sapevo che si poteva fare, non vorrei andare da un meccanico e pagare la manodopera per una cosa che posso fare benissimo da solo, solo non so come si fa, se qualcuno saprebbe spiegarmi..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In teoria devi staccare la batteria, lasciarla staccata affinché si scarichino i condensatori...e solo allora potrai scollegare i fili. Prima di ricollegare la batteria e accendere il quadro le connessioni devono essere effettuate tassativamente senza omissione di errore o falsi contatti.matteov ha scritto:ma io sapevo che si poteva fare, non vorrei andare da un meccanico e pagare la manodopera per una cosa che posso fare benissimo da solo, solo non so come si fa, se qualcuno saprebbe spiegarmi..
Appena accenderai il quadro la centralina farà il ceck e verificherà se tutti i palloni sono collegati. Nel caso non lo fossero manderebbe immediatamente un'anomalia che nel migliore dei casi è temporanea (spia che lampeggia) nella peggiore spia fissa (anomalia permanente) con conseguente ricovero in officina per cancellare l'errore e verificare connessioni.
Sono operazioni apparentemente banali che moltissimi sanno o saprebbero fare, tuttavia compiere un errore o una svista e causare il peggio è un attimo.
N.B. se i condensatori non si scaricano completamente rischi che ti scoppiano gli air.bag .......

N.B. molta attenzione anche ai pretensionatori delle cinture che potrebbero innescarsi.......

N.B. nel caso in cui parta un airbag o un pretensionatore, obbligo sostituire anche la o le centralina, purtroppo sono "a singolo colpo"
Credo che di rischi ce ne siano a sufficienza
Fai un po' te come meglio credi e cosa ti conviene

==========>gianluigi<=========
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Matteo, io l'ho fatto 10 giorni fa perchè ho portato il sedile lato guida dal tappezziere. Smontare il sedile è una cosa facile, basta svitare le lunghe viti torx e staccare gli spinotti. Gli spinotti sono collegati con una piccola levetta di sicurezza; basta sganciarla e tirare e il gioco è fatto. Ti consiglio si segnare il senso degli spinotti, in modo tale da reinserirli nella corretta posizione. Quando rimonterai il tutto, non avrai alcun problema. Non è necessario staccare la batteria, non è necessario andare in officina, non succede proprio nulla. Già testato da me personalmente. Nel caso in cui tu dovessi mettere lo spinotto al contrario (entra sempre) ti capiterà che si accenda la spia anomalia airbag, non appena accenderai il quadro. Basta staccarlo e riattaccarlo al contrario e tutto si risolve.
Saluti
Saluti