PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualità assistenza clienti e officine Peugeot
Qualità assistenza clienti e officine Peugeot
Ciao ragazzi, essendo intenzionato a prendere la nuova 308 (che sarebbe pure la mia prima auto) e avendo già uno scooterone Peugeot, volevo sapere cosa ne pensate della qualità e professionalità dell'assistenza clienti e delle officine autorizzate Peugeot. La mia esperienza con lo scooterone non è stata il massimo: non tanta professionalità, prezzi veramente fuori dal mondo, qualità del servizio e serietà non al top. Leggendo in giro ho visto che molti utenti si lamentano di questo oltre al fatto che molte vetture hanno troppi problemi e difetti. Sinceramente prima di spendere migliaia di euro vorrei sapere con cosa avrò a che fare (facendo corna e toccando ferro, ovviamente spero che l'auto non abbia mai nessun tipo di problema) e se qualcuno conosce qualche officina e centro Peugeot serio e professionale a Milano. Grazie.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
Re: Qualità assistenza clienti e officine Peugeot
Ciao,
Io ho avuto per anni Ford e, passando a Paugeot, la mia paura era proprio l'assistenza.
Da anni ho capito che, qualsiasi cosa tu compri, un'auto o un telefono, un orologio o altro, l'importante è sapere dove portarlo in assistenza.
Da quando ho acquistato la mia 5008 la porto alla Filiale di Milano in via Gallarate, e mi sono sempre trovato bene.
Una cosa che ho imparato da anni, anche su altre marche, è che quando acquisti un'auto nuova, non è "carino" rivolgersi al concessionario per i lavori in garanzia e ad altri per i tagliandi.......
Certo, i miracoli non possono farli. Se l'avantreno della 5008 è stato progettato da un salumiere (con tutto il rispetto per i salumieri), possono cambiarti i silent-block, ma non possono riprogettartelo...... (tanto per fare un esempio).
Posso però dirti che tecnicamente sono preparati e sono sempre informati su Info e Bollettini Tecnici.
Io, da due anni, vado da loro e mi sono sempre trovato bene.
Sul costo, poi, il discorso sarebbe lungo. Se una lampadina di ricambio dell'indicatore di direzione anteriore della 5008 costa 45€, non penso che un'altra officina te la venda a 10€. Se il discorso, invece, è sulla marca...... pensi che i ricambi e l'assistenza di altre marche costino meno?
Io ho avuto per anni Ford e, passando a Paugeot, la mia paura era proprio l'assistenza.
Da anni ho capito che, qualsiasi cosa tu compri, un'auto o un telefono, un orologio o altro, l'importante è sapere dove portarlo in assistenza.
Da quando ho acquistato la mia 5008 la porto alla Filiale di Milano in via Gallarate, e mi sono sempre trovato bene.
Una cosa che ho imparato da anni, anche su altre marche, è che quando acquisti un'auto nuova, non è "carino" rivolgersi al concessionario per i lavori in garanzia e ad altri per i tagliandi.......
Certo, i miracoli non possono farli. Se l'avantreno della 5008 è stato progettato da un salumiere (con tutto il rispetto per i salumieri), possono cambiarti i silent-block, ma non possono riprogettartelo...... (tanto per fare un esempio).
Posso però dirti che tecnicamente sono preparati e sono sempre informati su Info e Bollettini Tecnici.
Io, da due anni, vado da loro e mi sono sempre trovato bene.
Sul costo, poi, il discorso sarebbe lungo. Se una lampadina di ricambio dell'indicatore di direzione anteriore della 5008 costa 45€, non penso che un'altra officina te la venda a 10€. Se il discorso, invece, è sulla marca...... pensi che i ricambi e l'assistenza di altre marche costino meno?
-
- Peugeottista veterano
Aggiungo: ho guidato la 308 (1.2 benzina turbo 3 cilindri). Certamente non evresti il problema dell'avantreno..... E' un'altra macchina rispetto alla mia 5008. Con la nuova 308 Peugeot curato molto di più la qualità. La S.W. poi, secondo me, è una delle più belle S.W. medie prodotte oggi. Mi piace anche più della Focus.
Grazie per il parere. La concessionaria di cui parli tu, dove tra l'altro devo andare per il preventivo, ho letto qua sul forum che molti utenti si sono lamentati, soprattutto per i costi disumani dei tagliandi e della poca professionalità e serietà di risolvere i problemi. Ovviamente se dovessi comprarla io spero di non averne mai problemi (a differenza del mio scooterone Peugeot), però è giusto che tengo in considerazione tutto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
-
- Peugeottista veterano
Sul costo non commento (è già scandaloso il costo, ad esempio, del lubrificante)...... Sulla professionalità probabilmente, sarò stato più fortunato di altri: io non ho mai avuto problemi dovuti a negligenza o imperizia. Tanti, purtroppo, confondono problemi di progetto con problemi di manutenzione: se qualcuno provasse a passare un po' di tempo in una qualsiasi officina, sentirebbe quante benedizioni vengono invocate sui progettisti......
Certi prezzi sono da usura legalizzata, come si fa a chiedere quasi 600€ per un tagliando? Capisci che non è una cosa giustificata in nessun modo. E' questo che mi "spaventa".
Aggiorno il topic per dire che la macchina l'ho acquistata nella concessionaria di Via Gallarate a Milano, magari a qualche utente interessa. Il venditore (che mi hanno suggerito) è stato cordiale e paziente, anche se sul prezzo non ha fatto quanto avrebbe potuto e che non sembra intenzionato a darmi nessun gadget alla consegna (ho chiesto almeno le catene da neve, ma niente...nemmeno un portachiavi ha voluto darmi). Spero che la macchina nasca fortunata, ma la mia "preoccupazione" più grande è che non siano abbastanza preparati e che i prezzi siano da pazzi. Ho letto in qualche topic persone poco soddisfatte e che addirittura hanno pagato un tagliando 500€! Ma scherziamo?
Ma non mi piace fasciarmi la testa prima di rompermela, quindi adesso penso ad avere la macchina in mano e poi penserò al resto quando sarà necessario (una toccatina comunque me la dò, speriamo che la macchina debba andare in concessionaria e in officina solo per i tagliandi o aggiornamenti e non per problemi di qualunque tipo essi siano!).
Ma non mi piace fasciarmi la testa prima di rompermela, quindi adesso penso ad avere la macchina in mano e poi penserò al resto quando sarà necessario (una toccatina comunque me la dò, speriamo che la macchina debba andare in concessionaria e in officina solo per i tagliandi o aggiornamenti e non per problemi di qualunque tipo essi siano!).