scrivo in questa sezione perchè ho un problemino sulla mia 807 del 2006 con motore 2.0 hdi da 100 kw ma so che lo stesso motore equipaggia diversi modelli e se scrivo sulla sezione 807 nessuno vede questo messaggio perchè si tratta di un modello poco diffuso.
Veniamo al mio problema: da un po di tempo ogni tanto (più spesso quando fuori è freddo e dopo lunghe percorrenze) il motore diventa improvvisamente fiacco, sembra come ingolfato (anche se so che un diesel non si ingolfa

Tutta questa storia dura qualche minuto (massimo 15 minuti) dopodichè tutto ritorna normale

Nessuna spia accesa, consumo olio ok, cerina al massimo, niente fumo allo scarico.
So che se porto la 807 in Peugeot non risolvono perchè il problema si presenta ogni tanto (il capo officina mi ha detto che è dovuto al processo di rigenerazione del FAP ma mi sembra strano anche perchè in precedenza il problema non c'era).
Qualche consiglio? E' mai capitato a qualcuno di voi?
PS - la 807 ha 280.000 km, turbina originale, mai sostituito alcun sensore, FAP originale, iniettori originali. Comunque il motore va come un orologio (a parte il problemino di cui sopra).