ne ho sempre sentito parlare, ho provato a cercare ma non ho capito minimamente cosa sia ... si parla di portiere bloccate perennemente portiere che rischiano di non aprirsi :-k rischi di esplosioni immotivate [-( .... ma chi mi spiega di preciso cos'è/come si attiva/danni che porta/pro e contro ?!?!?!?!?!?!
Io ho soltanto capito che se da dentro tengo premuto il tasto di chiusura mi attiva l'autobloccaggio delle porte superando i 10 km/h e che premendo 2 volte il tasto sul telecomando alla chiusura della stessa salgono i finestrini (Pack Elettrico 3 Rox \ò/) ma quest'altra bestiaccia che è? :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
dovrebbe essere un dispositivo che, se anche un malintenzionato rompe il vetro ed aziona la maniglia interna della porta, questa non si apre: per questo vien detto di non usarla mai con qualcuno dentro (fatta eccezione per le suocere, ovviamente.... ) Almeno, sulle opel funziona così, sulla 307 non ce l'ho
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd. Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente, 6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Jack Nicklaus ha scritto:Mmmh falcmar dovrebbe esserci su alcuni modelli ... ma non so quali!!! Aiutatemi pliz
Penso che sia abbinata all'antifurto di prima installazione, ma non a quello aftermarket (purtroppo).
Ciao, Nicola.
E infatti è proprio così... infatti io ce l'ho avevndo fatto montare l'antifurto dalla fabbrica...
Quindi Kranio (correggimi se sbaglio) è una chiusura addizionale legata alla funzionalità Perimetrale/Volumetrica dell'antifurto (che nel caso di rottura del cristallo impedisce l'apertura tramite maniglia interna), presente solo nel Cobra di prima installazione. Ma se io volessi far montare il Cobra ora usufruirei di questa cosa?
Jack Nicklaus ha scritto:Mmmh falcmar dovrebbe esserci su alcuni modelli ... ma non so quali!!! Aiutatemi pliz
Penso che sia abbinata all'antifurto di prima installazione, ma non a quello aftermarket (purtroppo).
Ciao, Nicola.
E infatti è proprio così... infatti io ce l'ho avevndo fatto montare l'antifurto dalla fabbrica...
Quindi Kranio (correggimi se sbaglio) è una chiusura addizionale legata alla funzionalità Perimetrale/Volumetrica dell'antifurto (che nel caso di rottura del cristallo impedisce l'apertura tramite maniglia interna), presente solo nel Cobra di prima installazione. Ma se io volessi far montare il Cobra ora usufruirei di questa cosa?
L'antifurto che intendiamo noi non è un Cobra... è quello PEUGEOT originale MONTATO IN FABBRICA... non lo montano in conce.
Con tutti gli altri antifurti la superchiusura non è attiva.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Kranio ha scritto:
L'antifurto che intendiamo noi non è un Cobra... è quello PEUGEOT originale MONTATO IN FABBRICA... non lo montano in conce.
Con tutti gli altri antifurti la superchiusura non è attiva.
Ahhhh quindi il COBRA è un'antifurto "consigliato da PEUGEOT" !!!! ora mi è tutto chiaro ....
Confermo che è abbinata all'antifurto originale ed entra in funzione premendo una seconda volta il tasto di chiusura entro 40 secondi. Non solo non fa aprire le porte ma toglie corrente a tutto l'abitacolo come ho provato a mie spese. Infatti, come ho descritto in un mio topic " 307 bloccata", il telecomando non mi ha aperto le porte, aperta manualmente la porta del conducente le altre porte non si aprivano dall'interno nè si accendeva il cruscotto, praticamente morta!
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
Jack Nicklaus ha scritto:Ahhhh quindi il COBRA è un'antifurto "consigliato da PEUGEOT" !!!! ora mi è tutto chiaro ....
Beh, non è solo consigliato: è anche 'rimarchiato' Peugeot (almeno il manuale d'uso). Non so se quello installato in fabbrica sia diverso o se siano diversi solo i meccanismi delle chiusure delle portiere (penso che la superchiusura agisca anche a livello meccanico, 'scollegando' la maniglia dal meccanismo di chiusura).
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Jack Nicklaus ha scritto:Ahhhh quindi il COBRA è un'antifurto "consigliato da PEUGEOT" !!!! ora mi è tutto chiaro ....
Beh, non è solo consigliato: è anche 'rimarchiato' Peugeot (almeno il manuale d'uso). Non so se quello installato in fabbrica sia diverso o se siano diversi solo i meccanismi delle chiusure delle portiere (penso che la superchiusura agisca anche a livello meccanico, 'scollegando' la maniglia dal meccanismo di chiusura).
Ciao, Nicola.
Confermo che i due antifurti sono completamente diversi.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Io sulla mia ho la superchiusura senza avere alcun altro tipo di antifurto; era ordinabile come optional a se stante quando ho comprato la macchina
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
1) ho l'antifurto originale, montato dalla fabbrica
2) ho la superchiusura
3) ci sono 3 modalità di chiusura:
a) con la serratura porta anteriore lato guida: solo chiusura centralizzata, no antifurto
b) con telecomando 1 sola pressione del tasto: chiusura vettura e inseimento dell'antifurto; chiusura vetri dopo alcuni secondi di pressione del tasto
c) con telecomando 2 pressioni: prima pressione - risultati come in b); se si effettua subito dopo una seconda pressione del pulsante, inseimento della superchiusura, con clack proveniente dall'interno delle porte.
La superchiusura si attiva automaticamente con la prima pressione del telecomando di serie ( oltre alla chiusura degli specchietti , per chi ce li ha automatici e i finestrini se tenuto premuto per 2 secondi e contemporaneamente con l'attivazione dell'allarme , sempre per chi ce l'ha !)
Chi preme 2 volte la il tasto della chiusura porte DISATTIVA LA SUPERCHIUSURA !!!
Provate a chiudere la macchina lasciando un finestrino aperto e vi accorgerete che premendo la leva dall'interno la portiera non si apre !!!
Se invece premete 2 volte il tasto della chiusura dal telecomando sempre con finestrino aperto stavolta la portiera si apre dall'interno e suona l'allerme !