PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore temperatura interna ?!!?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Sergiko
Peugeottista appassionato

Sensore temperatura interna ?!!?

Messaggio da Sergiko »

Ragazzi, questa sera, mi sono accorto che nella fessura di fianco alla radio, non c'è nessun sensore per la temperatura :shock: :shock:

Sarà mica xchè ha il clima bi-zona, ed allora se sonde sono posizionate in un altro posto??
E se così fosse, dove :?:
Mi sembra che una sia posizionata dietro al CDB, sopra il cruscotto, e quella esterna, dovrebbe essere sotto lo specchietto dx.

Illuminatemi..

Un salutone a tutti.. :wink:

sisu70
Peugeottista fast&furious

Re: Sensore temperatura interna ?!!?

Messaggio da sisu70 »

[quote="Sergiko"]Mi sembra che una sia posizionata dietro al CDB, sopra il cruscotto, e quella esterna, dovrebbe essere sotto lo specchietto dx.quote]

Mmmmm ... io penso che quel 'coso' dietro al display del CDB dovrebbe essere il sensore di radiazione solare, che dovrebbe informare il climatizzatore sulla quantità di calore che entra nell'abitacolo. Ma sulla mia non so se c'è veramente o è finto (ho il clima bizona, ma mi sembra che non tenga conto della radiazione solare). Quasi certamente non è il sensore di temperatura.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Quel cosino dietro al CDB è la predisposizione dell'antenna GPS per i veicoli con Navigatore Satellitare :wink: ce l'ha anche il mio amico sulla Stilo con il Connect Nav 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Jack Nicklaus ha scritto:Quel cosino dietro al CDB è la predisposizione dell'antenna GPS per i veicoli con Navigatore Satellitare :wink: ce l'ha anche il mio amico sulla Stilo con il Connect Nav 8)
Mi spiace, ma non condivido, in quanto "quel cosino" è cablato. Quindi non può trattarsi di una sola predisposizione.
L'antenna GPS oltretutto, è posizionata sopra il tetto dell'auto, insieme a quella della radio.

Gradirei avere delle risposte concrete, non allusioni :wink:

Grazie a tutti.
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sergiko ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Quel cosino dietro al CDB è la predisposizione dell'antenna GPS per i veicoli con Navigatore Satellitare :wink: ce l'ha anche il mio amico sulla Stilo con il Connect Nav 8)
Mi spiace, ma non condivido, in quanto "quel cosino" è cablato. Quindi non può trattarsi di una sola predisposizione.
L'antenna GPS oltretutto, è posizionata sopra il tetto dell'auto, insieme a quella della radio.

Gradirei avere delle risposte concrete, non allusioni :wink:

Grazie a tutti.
Pardon mi era parso di avervici visto un bulbo tipo sensore su di una CC Restyling con RT3, come presente anche nelle Stilo con ConnectNav. Rinnovo le scuse
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Jack Nicklaus ha scritto:Pardon mi era parso di avervici visto un bulbo tipo sensore su di una CC Restyling con RT3, come presente anche nelle Stilo con ConnectNav. Rinnovo le scuse
Oltretuto, l'antenna GPS all'interno della 307, con il parabrezza schermato :wink: non ci fa un granchè :lol:

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ciao Sergiko,
ho posto la tua domanda ad un meccanico Peugeot oggi al ritiro della mia ( ho fatto sostituire il faro ed il devioluci in garanzia :wink: ) e mi ha risposto che per l'esterno il sensore è nello specchietto dx, all'interno invece ce ne sono due uno nelle fessure alla destra della radio :roll: :roll: e uno sul condotto del flusso dell'aria.
Spero che abbia ragione. :roll: :roll:
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

gianni ha scritto:Ciao Sergiko,
ho posto la tua domanda ad un meccanico Peugeot oggi al ritiro della mia ( ho fatto sostituire il faro ed il devioluci in garanzia :wink: ) e mi ha risposto che per l'esterno il sensore è nello specchietto dx, all'interno invece ce ne sono due uno nelle fessure alla destra della radio :roll: :roll: e uno sul condotto del flusso dell'aria.
Saluti!
Ribadisco, che nella feritoia di fianco alla radio. non cìè l'ombra di nessuna sonda :shock: :shock: :shock:
Sarà mica stata dimenticata o caduta da qualche parte :?: :?:
Probabilmente ce ne saranno altre, e la fessura rimane per le versioni con il clima semplice.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Nemmeno nella mia col bizona c'è qualcosa dietro a quei fori,mentre il sensore dietro al cupolino del cdb è il sensore di irraggiamento x il clima...chiesto tempo fa al meccanico...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Sergiko ha scritto:
gianni ha scritto:Ciao Sergiko,
Saluti!
Ribadisco, che nella feritoia di fianco alla radio. non cìè l'ombra di nessuna sonda :shock: :shock: :shock:
Sarà mica stata dimenticata o caduta da qualche parte :?: :?:
Probabilmente ce ne saranno altre, e la fessura rimane per le versioni con il clima semplice.
Può essere che si sia staccata e caduta giù... a me è successo. ;) Togli la radio e prova a ravanare con la mano sulla destra, magari in basso... quasi sicuramente lo trovi... è fissato su un supporto in plastica e il tutto è dotato di un motorino per far girare una ventolina che porta l'aria al sensore.

Ma magari nel restyling è tutto diverso.. chi lo sa... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Kranio ha scritto:Ma magari nel restyling è tutto diverso.. chi lo sa... :roll:
Ho verificato, ma nessuna traccia del sensore. Molto probabilmente, essendo il clima bi-zona, i sensori saranno posizionati in altri posti. Il cruscotto sarà rimasto tale e quale alle altre versioni. :roll:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Sergiko ha scritto:
Kranio ha scritto:Ma magari nel restyling è tutto diverso.. chi lo sa... :roll:
Ho verificato, ma nessuna traccia del sensore. Molto probabilmente, essendo il clima bi-zona, i sensori saranno posizionati in altri posti. Il cruscotto sarà rimasto tale e quale alle altre versioni. :roll:
Probabile,qualche settimana fa ho smontato il cassetto portaogetti e non ho visto niente di penzolante... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Generale”