Ragazzi!
Mi rendo conto che la domanda che sto per fare, può sembrare strana o altro, ma sinceramente mi sto scervellando nel capire le differenze cromatiche nelle versioni... sono in procinto di acquistare il modello sudetto... ma una cosa se pur assurda mi assilla... vediamo se qualcuno mi sa rispondere a questo.
in giro per la strada se ne vedono davvero parecchie, e come si dice l'occhio vuole la sua parte.. il colore di riferimento credo sia il grigio alluminio.... bhe succede questo a volte mi imbatto nel vedere una sw che a parità di colore, ha finitire con resa cromatica piu evidente, e un altro modello a parità colore no.... la prima mi da impressione visiva di una macchiana davvero grande, mastodontica , mentre altri modelli a parita colore, non danno effetto ottico di grandezza, piutossto sembrano auto normali....
spesso in giro mi capita questo, ma fino ad ora non sono riuscito a capire, ne che versione sia della sw, e nemmeno cosa sia a determinare questa illusione ottica, credo siano finiture alla carrozzeria esterna....
ho provato a cercare immagini della varie versioni ma non trovo i precisi riferimenti, per cui mi pare difficile..... qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie, a presto, ciao.
Gianluca.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 hdi sw 1.6 xs fap
307 hdi sw 1.6 xs fap
Di 307 station/sw in effetti se ne vedono in giro parecchie ultimamente. Un pò perchè è una gran bella macchina, un pò, probabilmente, per le campagne promozionali ben mirate.
Non è una macchina mastodontica (ma dipende sempre da quale macchina arrivi tu, se è una 500 lo è, se è una cayenne no.....), anzi, rispetto alle macchine della sua categoria è quasi compatta,. Pensa che la Skoda Octavia è 4.70 mt, contro i 4.42 della 307. Il colore, in effetti, può dare vari effetti ottici. Per quanto mi riguarda il nero ossidiana (come i colori scuri) è un colore elegante e mi sembra che slanci la linea, mentre l'argento (e gli altri colori chiari) la rendano sempre elegante, ma un filino meno slanciata. Comunque sono solo interpretazioni personali, intendiamoci, ognuno vede la sua macchina con occhi "di parte".
Sul fatto che non capisci di quale versione della sw si tratta quando la vedi in giro, ti posso dire che c'è la versione SW, con il tetto in vetro, riconoscibile dai mancorrenti sul tetto e dalle maniglie cromate (oltre che, ovviamente, dal leggero rigonfiamento del tetto in vetro), mentre la versione Station ha il tetto in lamiera e ha i mancorrenti e le maniglie neri.
Per qualsiasi altro dubbio, scrivi pure!

Di 307 station/sw in effetti se ne vedono in giro parecchie ultimamente. Un pò perchè è una gran bella macchina, un pò, probabilmente, per le campagne promozionali ben mirate.
Non è una macchina mastodontica (ma dipende sempre da quale macchina arrivi tu, se è una 500 lo è, se è una cayenne no.....), anzi, rispetto alle macchine della sua categoria è quasi compatta,. Pensa che la Skoda Octavia è 4.70 mt, contro i 4.42 della 307. Il colore, in effetti, può dare vari effetti ottici. Per quanto mi riguarda il nero ossidiana (come i colori scuri) è un colore elegante e mi sembra che slanci la linea, mentre l'argento (e gli altri colori chiari) la rendano sempre elegante, ma un filino meno slanciata. Comunque sono solo interpretazioni personali, intendiamoci, ognuno vede la sua macchina con occhi "di parte".

Sul fatto che non capisci di quale versione della sw si tratta quando la vedi in giro, ti posso dire che c'è la versione SW, con il tetto in vetro, riconoscibile dai mancorrenti sul tetto e dalle maniglie cromate (oltre che, ovviamente, dal leggero rigonfiamento del tetto in vetro), mentre la versione Station ha il tetto in lamiera e ha i mancorrenti e le maniglie neri.
Per qualsiasi altro dubbio, scrivi pure!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

piccola correzione le maniglie della station sono in tinta carrozzeria...la mia per lo meno...bobkent ha scritto:Innazitutto benvenuto sul forum!![]()
Non è una macchina mastodontica (ma dipende sempre da quale macchina arrivi tu, se è una 500 lo è, se è una cayenne no.....), anzi, rispetto alle macchine della sua categoria è quasi compatta,. Pensa che la Skoda Octavia è 4.70 mt, contro i 4.42 della 307. Il colore, in effetti, può dare vari effetti ottici. Per quanto mi riguarda il nero ossidiana (come i colori scuri) è un colore elegante e mi sembra che slanci la linea, mentre l'argento (e gli altri colori chiari) la rendano sempre elegante, ma un filino meno slanciata. Comunque sono solo interpretazioni personali, intendiamoci, ognuno vede la sua macchina con occhi "di parte".![]()
Per qualsiasi altro dubbio, scrivi pure!![]()
per il resto quoto in toto...
potrebbe essere magari per il fatto che qualcuna monta cerchi da 15" e atre da 16"?
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
E' vero, chiedo scusa per l'errore....swap ha scritto:piccola correzione le maniglie della station sono in tinta carrozzeria...la mia per lo meno...bobkent ha scritto:Innazitutto benvenuto sul forum!![]()
Non è una macchina mastodontica (ma dipende sempre da quale macchina arrivi tu, se è una 500 lo è, se è una cayenne no.....), anzi, rispetto alle macchine della sua categoria è quasi compatta,. Pensa che la Skoda Octavia è 4.70 mt, contro i 4.42 della 307. Il colore, in effetti, può dare vari effetti ottici. Per quanto mi riguarda il nero ossidiana (come i colori scuri) è un colore elegante e mi sembra che slanci la linea, mentre l'argento (e gli altri colori chiari) la rendano sempre elegante, ma un filino meno slanciata. Comunque sono solo interpretazioni personali, intendiamoci, ognuno vede la sua macchina con occhi "di parte".![]()
Per qualsiasi altro dubbio, scrivi pure!![]()
per il resto quoto in toto...
potrebbe essere magari per il fatto che qualcuna monta cerchi da 15" e atre da 16"?

Per quanto riguarda i cerchi, dipende dalla motorizzazione, non dall'allestimento.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Visto che sei di Milano vieni all'incontro del 24 a Peschiera così potrai vedere le nostre leonesse, io ho una SW alluminio, e scioglierai tutti i tuoi dubbi 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
307 hdi sw 1.6 xs fap
Oky..
Grazie a tutti, anche per il benvenuto!
Si in effetti non e proprio mastodontica... ma quello che voglio dire e solo una sensazione visiva di compattezza, e styling piu rafforzato....
in genere e vero, questi trucchetti e noto si usano sui modelli di punta delle versioni in vendita, sono finiture piu accattivanti dal punta di vista estetico..... quindi credo possa essere appannaggio delle versioni XS o SPEED'UP o ancora qualcun'altro
io attualmente possiedo una 206 RC, in quanto ad estetica e molto accattivante, le 307 di cui parlo sono allo stesso livello.....
bhe comunque grazie a tutti, piu o meno ho capito e identificato, saluti alla prossima....
p.s. magari faccio un salto al raduno..... sarebbe una bella occasione, ciao
Grazie a tutti, anche per il benvenuto!
Si in effetti non e proprio mastodontica... ma quello che voglio dire e solo una sensazione visiva di compattezza, e styling piu rafforzato....
in genere e vero, questi trucchetti e noto si usano sui modelli di punta delle versioni in vendita, sono finiture piu accattivanti dal punta di vista estetico..... quindi credo possa essere appannaggio delle versioni XS o SPEED'UP o ancora qualcun'altro
io attualmente possiedo una 206 RC, in quanto ad estetica e molto accattivante, le 307 di cui parlo sono allo stesso livello.....
bhe comunque grazie a tutti, piu o meno ho capito e identificato, saluti alla prossima....
p.s. magari faccio un salto al raduno..... sarebbe una bella occasione, ciao
- Peugeottista appassionato
Per softgallo,
guarda, io ho appena ardinato una 307 hdi station grigio alluminio. Ho verificato di persona che per le SW il grigio è diverso, è leggermente dorato (infatti ha un'altro nome) e non è disponibile per la station (che ha quello alluminio). Nelle immagini del sito Peugeot la 307sw è proprio quel grigio oro.
Naturalmente nel configuratore Peugeot quel colore non esiste.
Penso che le differenze cromatiche che vedi dipendano da questo.
guarda, io ho appena ardinato una 307 hdi station grigio alluminio. Ho verificato di persona che per le SW il grigio è diverso, è leggermente dorato (infatti ha un'altro nome) e non è disponibile per la station (che ha quello alluminio). Nelle immagini del sito Peugeot la 307sw è proprio quel grigio oro.
Naturalmente nel configuratore Peugeot quel colore non esiste.

Tagliamo la testa al toro, visto che i colori me li sono studiati tuttinicola66 ha scritto:Per softgallo,
Naturalmente nel configuratore Peugeot quel colore non esiste.![]()

I grigi disponibili per la 307 sono:
1 gris aluminium
2 gris fer
3 gris cerianthe
4 gris cendre
Non so se su tutti siano ordinabili su qualsiasi versione o meno, ad ogni modo:
1 e' il classico grigio chiaro metallizzato
2 e' il grigio scuro, quello che una volta era disponibile solo sulla versione speedup
3 e' un grigio-verdino, quello che appare su tutte le foto delle brochure cartacee (era stato usato per il lancio del restyling)
4 e' il grigio "dorato", tendente al marroncino, praticamente quasi introvabile perche', a detta di molti conce, fanno a meno di ordinarlo, pensano che sia pressoche' invendibile (un po' come il vecchio "gris dolomite"
Ciao
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
307 sw hdi 1.6 xs fap 110CV
Hoooo Grazie..
Finalmente un po di chiarezza nei colori...
in questi giorni anche io ho spulciato un po avunque, e su un sito forum francese ho trovato una miriade di fotografie di 307 di tutti i colori... bhe li ho potuto ammirare le 307 sw in tutti i grigi....
e finalmente ho trovato il colore che fa per me... esattamente il GRIGIO CENDRE... non ha caso all'ordine per la consegna ci vorranno minimo 70 gg..
la versione su scritta, di serie monta cerchia di 16" in lega quelli sul depliant per intenderci??? giusto???
Bhe settimana prossima faccio il trapasso della mia 206 RC 180CV... che tante soddifsazioni mi ha dato in 2 anni... poi passo a ordinare la nuova: 307 sw hdi 1.6 xs fap 110CV gris cendre...
Ci piazzo dentro anche alcuni optional, tipo ESP, allarme volumetrico, rete separazione, pack elettrico 3, pack visibilità....
Grazie a tutti alla prossima.....
Gianluca.
in questi giorni anche io ho spulciato un po avunque, e su un sito forum francese ho trovato una miriade di fotografie di 307 di tutti i colori... bhe li ho potuto ammirare le 307 sw in tutti i grigi....
e finalmente ho trovato il colore che fa per me... esattamente il GRIGIO CENDRE... non ha caso all'ordine per la consegna ci vorranno minimo 70 gg..
la versione su scritta, di serie monta cerchia di 16" in lega quelli sul depliant per intenderci??? giusto???
Bhe settimana prossima faccio il trapasso della mia 206 RC 180CV... che tante soddifsazioni mi ha dato in 2 anni... poi passo a ordinare la nuova: 307 sw hdi 1.6 xs fap 110CV gris cendre...
Ci piazzo dentro anche alcuni optional, tipo ESP, allarme volumetrico, rete separazione, pack elettrico 3, pack visibilità....
Gianluca.
Sui gusti non si discute, ma se vuoi un consiglio spassionato recati in una grande concessionaria ben fornita e fatti mostrare (se non una 307) una qualsiasi Peugeot (es. lo trovi sulla 1007)di quel colore prima di fare il grande passo!softgallo ha scritto:Hoooo Grazie..
Gianluca.
Anche io ero intrigato dalle foto su internet di quel colore e poi, vista dal vivo...

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"