PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prodotto ripara vernice

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Prodotto ripara vernice

Messaggio da Calò67 »

Siete a conoscenza di un qualche buon prodotto che possa eliminare le fastidiosissime graffiature lasciate da qualche testa di c***o su portiere o paraurti :?: :?:
Intendo solamente quei graffietti superficiali, perchè per le strusciate serie penso sia necessario il carrozziere. :evil: :evil:
Grazie a tutti :lol: :lol:

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

Io credo che con un po' di pasta abrasiva, e un polish colorato dovresti diminuire un po' l'intesita' delle righe. oppure se sono molto profonde, mio nonno m'aveva insegnato di prendere i pastelli di cera (del colore della propria auto), e riempire le righe.

:wink: :wink: :wink:
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Già, io con l'Arexons TogliGraffi (che è sempre tipo polish) ho fatto miracoli :)

se sono solo graffi vanno via alla grande! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

già, le righine superficiali con l'Arexon rimovi graffi vengon via, per quelle più profonde si può solo tentare di mascherarle un pò...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Retz ha scritto:Già, io con l'Arexons TogliGraffi (che è sempre tipo polish) ho fatto miracoli :)

Grazie ne terro in grande considerazione, appena si sistema il tempo e non piove più ci provo :P :P

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Si può fare qualcosa invece per le "scheggiature" provocate dai sossolini lanciati da altre auto sul cofano???

Per i miracoli ci stiamo attrezzando vero... :lol: :lol: :lol:
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Clodiense ha scritto:Si può fare qualcosa invece per le "scheggiature" provocate dai sossolini lanciati da altre auto sul cofano???

Per i miracoli ci stiamo attrezzando vero... :lol: :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil: non me ne parlare, anchio ho il cafano tartassato da sassolini vari...sembrano tanti piccoli pois!!! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

un mio amico carrrozziere mi ha detto ke si può montare una pellicola trasparente su tutto il davanti a protezione dei sassi ha detto ke li montano sopratutto su macchine costose e il lavoro viene bene :lol: :lol: ovviamente e da fare prima ke i sassolini abbiano gia lasciato il segno :roll: :roll:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Clodiense ha scritto:Si può fare qualcosa invece per le "scheggiature" provocate dai sossolini lanciati da altre auto sul cofano???
no :oops: quelle bisogna tenersele ed aspettare la "passata generale del carrozziere" :wink:

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

jumpy007 ha scritto:un mio amico carrrozziere mi ha detto ke si può montare una pellicola trasparente su tutto il davanti a protezione dei sassi ha detto ke li montano sopratutto su macchine costose e il lavoro viene bene :lol: :lol: ovviamente e da fare prima ke i sassolini abbiano gia lasciato il segno :roll: :roll:
QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!

Vista all'opera ieri al My special car............... :wink:
Immagine

Antonio82
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio82 »

Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivata la leona, una settimana, 1500 km e già i segni dei sassolini sun cofano, che rabbia!!! In più è nera e si vede da matti!!!

Ho parlato con i carrozzieri della mia zona riguardo alla pellicola protettiva ma nessuno ne sa niente!!! Qualcuno mi può aiutare? Please help me!!!
307 X-line 1.4 16v Nero Ossidiana aprile 06
_Antonio_

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Antonio82 ha scritto:Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivata la leona, una settimana, 1500 km e già i segni dei sassolini sun cofano, che rabbia!!! In più è nera e si vede da matti!!!

Ho parlato con i carrozzieri della mia zona riguardo alla pellicola protettiva ma nessuno ne sa niente!!! Qualcuno mi può aiutare? Please help me!!!
sei i carrozzieri delle tua zona non ne sanno niente, non è un buon motivo per demordere e rinunciare...tu informati e poi prova a convincere qualche carrozziere di fiducia a munirsi di tali dispositivi per proteggere la parte frontale della tua 307!

Antonio82
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio82 »

Guarda LukeBs, le sto provando tutte, ma l'unica "ditta" in italia che ho trovato su internet che le commercializza e le monta è una ditta toscana e mi viene propio fuori mano. Gli ho scritto per sapere se possono spedirmi un kit e poi lo farò montare da un carrozziere ma non so che lavoro possa venir fuori...
Sperem...
307 X-line 1.4 16v Nero Ossidiana aprile 06
_Antonio_

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da delfinoblu00 »

Retz ha scritto:Già, io con l'Arexons TogliGraffi (che è sempre tipo polish) ho fatto miracoli :)

Io volevo provare questo prodotto... ma come funziona? Che significa di tipo "polish"? :roll:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Prodotto ripara vernice

Messaggio da Retz »

spiegazione flash:

metti di vedere del dentifricio :D (una pasta con dentro delle microparticelle che grattano)

ne pastrocchi un bel po' sul punto incriminato e con del cotone giri in tondo premendo molto forte...
a forza di insistere, se non è profondo, il graffio scompare :)

:cat: io ho spaventato un gatto sul cofano e scappando via mi ha graffiato con le unghie tutto! ma tutto tutto, ho proprio sentito le unghie che facevano presa sulla vernice perchè voleva scappare di corsa ma scivolava :frown: :o :o :shock: ovvio che non spaventerò mai più un gatto finchè è sulla leona :mrgreen:
comunque quel prodotto mi ha fatto sparire tutto, anche se sembravano parecchio toste...
ad aiutarmi sicuramente il fatto che dopo ogni lavaggio dò la cera, quindi di settimana in settimana si crea una sorta di strato protettivo che si becca i graffi al posto della vernice... ;-)

ciaoooooo

Torna a “Generale”