PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattamento Concessionario Peugeot Napoli......

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Maldivo
Peugeottista curioso

Trattamento Concessionario Peugeot Napoli......

Messaggio da Maldivo »

Salve ! Saluto a tutti. È la prima volta che scrivo. Mi sono registrato al forum il 07/02/2015
in quanto è anche il mio primo acquisto di un auto di marca Peugeot.

Ho acquistato una PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional e vi racconto di quanto capitatomi con la Concessionaria dove l’ho acquistata. Preferisco non citare il nome della Concessionaria e degli Operatori che ho avuto a che fare perché mi fa pena il comportamento che hanno avuto e perché li reputavo quasi amici. Sono di NAPOLI CITTÀ.

In data 28/07/2014 mi reco in Concessionaria da un venditore amico di un amico di infanzia di mio suocero, faccio un preventivo e ricevo un ottimo prezzo rispetto alle altre Concessionarie che sono andato, quindi faccio il contratto. Per convenienza del Concessionario, appena arrivata la vettura da PEUGEOT ITALIA mi danno fretta a saldare l’importo pattuito perché doveva essere immatricolata entro il 31/10/2014 per un vantaggio loro come Concessionario. Io non faccio alcuna storia…non do importanza a ciò.

Siccome dal primo momento avevo specificato che mi occorreva il Gancio Traino, in quanto ho il Carrello Appendice e utilizzo in prestito una Roulotte nei mesi estivi, anziché consigliarmi di farlo mettere dalla fabbrica, in modo da immatricolare la vettura già con il Gancio Traino, me lo hanno installato loro in sede per un costo di € 800,00 e per questo motivo la vettura mi è stata consegnata il 28/11/2014 senza ancora il collaudo fatto per annotare il gancio sul libretto. Sempre per l’amicizia del venditore e per il rapporto amichevole che si era creato, a titolo di cortesia mi viene chiesto se per il collaudo alla Motorizzazione posso portare io l’auto per evitare di portarla prima a loro e poi loro andare alla Motorizzazione alla data della seduta prenotata. Mi presto senza alcun problema e vado io alla Motorizzazione. Fatto il collaudo, mi viene rilasciata una ricevuta che ho dovuto portare alla Concessionaria per poi poter ritirare loro, tramite la loro agenzia, la striscetta da attaccare sul libretto dell’annotazione dell’aggiunta del Gancio Traino al veicolo. Sono dovuto ritornare alla Concessionaria un altra volta per ritirare la striscetta da attaccare sul libretto, dopo che l’agenzia l’aveva ritirata alla Motorizzazione. Questo non fosse nulla….Ho anche fatto un bel regalo (…mancia…) al ritiro della vettura. Mi sono comportato da Signore, ma a volte la bontà è scambiata per Fessaggine…!!!!

In questo caso ho subito un ritardo nella consegna, una perdita di tempo dopo la consegna per il collaudo della Motorizzazione e oltre il danno la beffa….La Garanzia della vettura non l’hanno fatta partire dalla consegna effettiva del veicolo avvenuta il 28/11/2014, ma dalla data di Immatricolazione 31/10/2014….Questo ritardo è stato dovuto per colpa loro per il montaggio del Gancio Traino e qualche altro accessorio aggiunto… A questo punto per me poteva essere immatricolata anche il 28/11/2014……..vabbè ho lasciato stare per evitare discussioni!!!!

L’Antirapina con piastrina montato da loro, mi accorgo che quando va in funzione non accendono gli indicatori di direzione posteriori e non suona la sirena. Sono ritornato e dicono che per un fattore tecnico così deve andare…cioè per un fatto elettronico della vettura ….Boh…!!!! vabbè ho lasciato stare anche questa volta per evitare discussioni….!!

Prenoto una seduta di collaudo alla motorizzazione per aggiungere il Carrello Appendice sul libretto. Il giorno del collaudo mi accorgo che non accendeva il retronebbia del carrello appendice e per poco l’ing. mi bocciava il collaudo. Ritorno in concessionaria per far presente questa anomalia riscontrata e mi dicono che non è stato collegato il filo perché in effetti non è obbligatorio, se volevo dovevo ritornare per sistemarlo. Dopo aver pagato 800,00 € per l’installazione del gancio traino, non viene collegato elettricamente nemmeno in modo completo….Ma è normale ???!!!! Faccio l’appuntamento per sistemare questa anomalia, mi fanno la riparazione, a loro dire tutto ok, ritorno a casa e mi accorgo che il retronebbia della vettura non accende più ma accende solo quello del carrello appendice…….Non riesco a contattare telefonicamente la Concessionaria dopo vari tentativi, morale della favola, stanco di queste incompetenze, di questa mancanza di professionalità ho risolto il problema andando dal mio elettrauto di fiducia e scopro che l’impianto elettrico della macchina, dove hanno messo loro le mani ( montaggio gancio traino e antirapina ) era un disastro….Fili non sistemati e buttati a casaccio nei rivestimenti della vettura nel cofano e nei carterini sotto al cruscotto….Ma è normale un trattamento del genere a un cliente che porta circa 19000,00 € in Concessionaria ? Di questi tempi ? Il detto napoletano non sbaglia mai….”ò sparagn nun è mai guaragn” e “ à conferenza è patron rà mala crianz..!!”

Il trattare bene un cliente non deve essere sollecitato da segnalazioni o reclami, deve essere fatto in automatico e fa bene alla società e ai lavoratori della società, perché se si passa la parola sul servizio offerto pessimo, la concessionaria rischia il fallimento e il lavoratore rischia di restare disoccupato. Io penso che il titolare della concessionaria non sappia nulla di tutto questo…..e pensare che ho fatto anche una recensione positiva al personale che ha commesso queste mancanze…!!!! Povero me….troppo buono..!!! Purtroppo penso che queste persone hanno famiglia e mi dispiace se fossero presi provvedimenti nei loro confronti. Me lo prendo con il titolare della Concessionaria, colui che incassa i soldi che non provvede a controllare come vanno le cose…È possibile che il cliente deve passare come rompiscatole per evidenziare le anomalie..??!!!!

A pensare che ho installato tutto alla Concessionaria perché non volevo che mettessero le mani operai di piccole officine dopo la consegna della vettura…..Ma tutto inutile, perché purtroppo ho constatato sulla mia pelle che anche nelle Concessionarie ci sono uomini di m..da e ho avuto un servizio peggio delle officine private. Ma come ci si fa a fidare di questa gente ?

Ho scritto per sapere un pò voi come la pensate e se vi è capitato anche a voi una cosa del genere. Per troppa bontà non ho segnalato e non ho fatto denunce di ciò. Solo uno sfoco su questo forum..!!! Saluti affettuosi a tutti voi.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Trattamento Concessionario Peugeot Napoli......

Messaggio da massi.drago »

Questa vicenda mi pare assurda. Pur non volendo fare una denuncia, che tanto probabilmente non porterebbe a niente e ti costerebbe altri soldi, io segnalerei il tutto a Peugeot Italia. La cosa più preoccupante è come ti hanno incasinato l' impianto elettrico, pensa nel malaugurato caso di malfunzionamento di qualcosa se viene a controllare un ispettore Peugeot come sarà contento di passarti l' intervento in garanzia!!! :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Infatti, guarda che a chiunque lo racconto è da non credere.....Hanno superato ogni limite......!!!! Mah ?!!! :( :roll:

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Il mio elettrauto ha sistemato tutto a regola....Tutto ok..!!! :D
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Meno male #-o #-o #-o
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Per il discorso antirapina hai ricevuto lo stesso identico trattamento che ho ricevuto io da un'altra nota concessionaria campana...
Che dire..... non sanno leggere uno schema elettrico per collegare 4 fili e nemmeno si preoccupano del fatto che se un'auto si ferma perché entra in funzione l'antirapina è pericoloso se gli indicatori di direzione il quadro strumenti e il clacson restano SPENTI (soprattutto di notte)!
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...e soprattutto spero che ti abbia fissato i fili che se lasciati liberi di strisciare contro qualche spigolo della carrozzeria alla lunga potresti ritrovarti con l'auto che crea fuochi d'artificio per non dire di peggio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

No no, il mio elettrauto ha fatto veramente un bel lavoro, stavo io che guardavo ed ha sistemato perbene tutti i fili veramente, però gli indicatori di direzione posteriori e la sirena sull'antirapina non me li ha collegati, mi ha dato anche la spiegazione tecnica del perché.....Un motivo che riguarda l'elettronica particolare proprio della Peugeot (Gruppo PSA Peugeot - Citroen), che bisognava portare un nuovo filo fino a dietro se ricordo bene e mi ha spiegato che l'antirapina in effetti non è riconosciuto come antifurto che possa montare la concessionaria, ma è tipo una cortesia che mi hanno fatto e che così deve rimanere per non avere problemi con la centralina della vettura.......mah...!!! Boh...!!!! Riguardo la sirena, io ho preso l'antifurto sonoro originale Peugeot Italia ed ha spiegato che è preferibile non toccarlo per collegare la sirena ad altro antifurto, tantomeno aggiungerne un altra. Boh!! Non ne capisco, ma mi sono stato a quanto detto, perché in fondo se era disonesto anche lui che interesse avrebbe avuto, era lavoro e materiale quindi soldi che gli davo, invece non si è preso nulla per sistemarmi il tutto. :o
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

Torna a “Generale”