PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho acquistato una 307 Station.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pepMa
Peugeottista curioso

Ho acquistato una 307 Station.

Messaggio da pepMa »

Carissimi,

innanzitutto complimenti agli autori di questo sito che, grazie anche agli interventi dei numerosi iscritti, mi sta aggiornando circa i pregi ed i difetti della Peugeot 307.

Ho appena acquistato una 307 Station 1.6 HDi 90CV allestimento XT, l'ho pagata circa 13mila euro da un conce ufficiale Peugeot. La vettura ha 23mila chilometri ed ha un annetto di vita. E' stata utilizzata da un ispettore Peugeot per gli spostamenti. Sul libretto è intestata alla Peugeot Automobili Italia. Ho visto la macchina appena arrivata alconce (quindi ancora da tagliandare) ed una volta messa in moto, sul display centrale è uscito il messaggio famoso circa il controllo dei gas di scarico. Inoltre manca la mascatura della portiera lato guida, questa sta arrivando dalla Francia in modo tale che non dovrò avere una chiave supplementare. Il venditore, un mio amico tra l'altro, ha detto che il difetto segnalato dal display verrà eliminato sostituendo filtro dell'aria ed alcuni componenti (valvole e sonde). Leggendo i vostri post sono preoccupato, ho paura di aver fatto un acquisto sbagliato soprattutto perchè vengo da una cattivissima esperienza con una Fiat Punto (5 centraline cambiate in 5 anni) e non ne vorrei cominciare un altra. La vettura è ancora in garanzia Ufficiale Peugeot, ed il conce nel pacchetto mi ha regalato l'estensione fino a 120.000 km. Cosa mi consigliate di fare???

Grazie a tutti, attendo le Vs risposte.
PepMa - Peugeot 307 Station XT'05 Grigio Alluminio 1.6 HDi 90CV Associato al 307 Italian Club con Tessera n. 212

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto mi complimento per l'acquisto! :wink:
Per quanto riguarda l'anomalia antinquinamento, se guardi in giro per il forum vedrai che ci sono diversi post sull'argomento, in ogni caso il concessionario te la deve mettere a posto!
Il discorso sulla garanzia sembra interessante. Ma si tratta della garanzia opzionale 2+2 della Peugeot o di una garanzia offerta dal concessionario?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

pepMa
Peugeottista curioso

Messaggio da pepMa »

bobkent ha scritto:Innanzitutto mi complimento per l'acquisto! :wink:
Per quanto riguarda l'anomalia antinquinamento, se guardi in giro per il forum vedrai che ci sono diversi post sull'argomento, in ogni caso il concessionario te la deve mettere a posto!
Il discorso sulla garanzia sembra interessante. Ma si tratta della garanzia opzionale 2+2 della Peugeot o di una garanzia offerta dal concessionario?
Grazie per il complimento! Allora, per la garanzia il conce me la estende fino a 120.000 km di percorrenza(non credo sia la 2+2). Proprio leggendo i post degli utenti ho notato che l'anomalia antinquinamento è un difetto ricorrente. Mi hanno garantito che la macchina mi verrà consegnata in perfette condizioni, spero che il problema lo risolvano realmente!
PepMa - Peugeot 307 Station XT'05 Grigio Alluminio 1.6 HDi 90CV Associato al 307 Italian Club con Tessera n. 212

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benvenuto prima di tutto, e complimenti per il tuo grande acquisto...se il conce ti ha fatto la garanzia fino ai 120.000 km è già qualcosa, almeno sei coperto per i difetti dell'auto anche se sorgeranno più avanti...mentre quello che ti consiglio eè che prima di ritirarla fai in modo che sia tutto quanto sistemato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:Benvenuto prima di tutto, e complimenti per il tuo grande acquisto...se il conce ti ha fatto la garanzia fino ai 120.000 km è già qualcosa, almeno sei coperto per i difetti dell'auto anche se sorgeranno più avanti...mentre quello che ti consiglio eè che prima di ritirarla fai in modo che sia tutto quanto sistemato!
Quoto lukebs, controlla che sia tutto a posto quando ritiri la macchina e diventa un gran rompi.... nei confronti del concessionario se ci dovessero essere problemi! :twisted:
Per quanto riguarda la garanzia, in pratica hai 100.000 km di "margine", ma dipende quanti km fai all'anno. In ogni caso mi informerei bene di che tipo di garanzia si tratta, se è una garanzia data dal concessionario o se si tratta della garanzia opzionale Peugeot. Meglio saperlo prima, in modo da evitare incomprensioni dopo. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

pepMa
Peugeottista curioso

Messaggio da pepMa »

Si tratta di una garanzia Ufficiale Peugeot che riservano solo sulle vetture della "Flotta Aziendale" che vengono rivendute ai privati (ho firmato su modulo Peugeot Italia e non quello del Conce).
Accetto volentieri il consiglio di essere "ROMPI" col mekkaniko, già alla Fiat mi odiano perchè ho fatto causa per danni dovuti alle continue rotture della centralina (addirittura l'officina me ne montò una modello M3 quando sulla mia andava montata quella M2, rimasi a piedi dopo 3 km e non me la ha neppure voluta sostituire).
Comunque tutto sommato sono molto ansioso di provare la mia nuova Peugeot, è la prima volta che acquisto una macchina francese e devo dire che l'impressione è veramente buona, speriamo non mi diano problemi!!!

Grazie a tutti ragazzi per i Vs consigli preziosi.

pepMa
Peugeottista curioso

Finalmente l'ho ritirata.

Messaggio da pepMa »

Ragazzi la macchina è ok, veramente un grande acquisto! Affidabile, veloce, potente, precisa in curva, non potevo ambire a meglio. Comunque confermo che la vettura è coperta da garanzia aggiuntiva Peugeot per le vetture provenienti dalle cosidette "flotte aziendali". Comunque la vettura è na bomba!!!

Ciao a tutti!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti...aspettiamo presto foto del tuo nuovo giocattolino!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Benvenuto e congratulazione per l'auto :D
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

pepMa
Peugeottista curioso

Messaggio da pepMa »

Grazie ragazzi, domani scatto le foto e comincio a pubblicarle!!!!!!!!

Torna a “Generale”