PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lamiera su modelli XT

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Chalys
Peugeottista appassionato

Cerchi in lamiera su modelli XT

Messaggio da Chalys »

MONOLOGO
Ho ordinato una XT (nella firma dovrebbe essere indicato, anche se non ho capito come fare la piccola linea sopra le scritte che ho visto su molti di voi) pensando al confort e ad una eleganza un pò più marcata rispetto alla sportività della XS. Di serie, come sappiamo, non monta i cerchi in lega che, d'altra parte, costano un bel pò...
...per non portarla a lungo... alla fine non li ho presi, ma mi sto ancora chiedendo: è stato un peccato? oppure va bene così? Mi è sembrato un pò strano che su una versione, diciamo un pò più elegantina, poi non fossero di serie i cerchi in lega. Mah! Con vari piccoli optional che poi ho preso, spero di non aver "toppato" proprio lì dove l'estetica ed il gusto dell'auto colpisce un pò di più. :?:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Io personalmente dopo quasi 5 mesi di leonessa, non so ancora se ho fatto la scelta migliore a non prendere i cerchi in lega.
Parecchi me li hanno sconsigliati per la qualità delle nostre strade di Napoli, ma effettivamente come estetica i cerchi in lega fanno tutto un altro effetto.
A proposito, da quale concessionario hai acquistato la tua leonessa?
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma vogliamo mettere una 307 con i cerchi in lega e una coni cerchi in lamiera? Cambia tutto !!!!!!!

Io personalmente ho scelto la XS solo per avere i cerchi in lega. Sarò pazzo, ma sono stracontento della mia scelta.....

ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

rodam
Peugeottista novello

come ho scelto la xt io!

Messaggio da rodam »

dunque, al momento dell'acquisto, mi sono trovato di fronte al grande dilemma, se a parità di prezzo, prendere l'allestimento xt o quello xs.
la mia scelta è ricaduta sull' xt, per una questione di optional di mio gradimento.
La xs cambia dalla xt, perchè in + ha i cerchi in lega e il volante e la cuffia del cambio in pelle, nient'altro.
la xt a differenza della xs ha gli interni in velluto, anzichè in tessuto, i braccioli anteriori e posteriori, e credetemi sono di una comodità unica, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, nei quali io ho piazzato un utilissimo kit di emergenza medico e nel quale piazzerò il famoso gillet catarinfrangente, per non parlare del portaocchiali, che essendo io miope, e avendo due paia di occhiali di cui uno da sole trovo veramente comodissimo.
le due versioni cambiano anche perchè all'interno della xs sono presenti finiture in finto alluminio, e all'interno della xt finta radica.
forse è su quella finta radica che mi cade un pò l'xt, ma infondo non è malaccio, e nel compenso l'abitacolo in combinazione anche agli interni in velluto assume un carattere molto caldo e accogliente.
Penso che i cerchi in lega li possano comprare tutti aftermarket, e volendo possono comprare anche cerchi di qualsiasi disegno e marca, nel momentio in cui gli originali non siano di proprio gradimento, così magari si può cambiare anche il volante e la cuffia del cambio.
molto più difficile e oneroso sarebbe invece, mettere i braccioli anteriori, quello posteriore, i cassetti porta oggetti e il portaocchiali, tutte operazioni che dovrebbero essere fatte esclusivamente dalla peugeot.
In base a tutto questo sopra citato, devo dire che rimango soddisfatto della mia scelta, sempre non disprezzando la versione + (sportiva) xs.
Ciao a tutti :wink:
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Dopo un anno in cui ho la XT (contentissimo) ho deciso di darle il tocco finale con i cerchi in lega. Li acquisterò a giorni (al raduno ancora non saranno montati) e la mia scelta cadrà o sui Cotya originali Peugeot o su un modello di Alessio (i Sanremo o i Rally). Mi avevano anche offerto a buon prezzo gli Apollo da 15'' ma li ho rifiutati per l'estetica. Certamente i cerchi in lega costano parecchio (meno di 500 euro è difficile), ma fanno molto cinema!
Per questo li regalerò presto alla mia leonessa.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Chalys
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chalys »

francesco62 ha scritto:Io personalmente dopo quasi 5 mesi di leonessa, non so ancora se ho fatto la scelta migliore a non prendere i cerchi in lega.
Parecchi me li hanno sconsigliati per la qualità delle nostre strade di Napoli, ma effettivamente come estetica i cerchi in lega fanno tutto un altro effetto.
A proposito, da quale concessionario hai acquistato la tua leonessa?
L'ho comprata alla SCA di Fuorigrotta (dove ho comprato precedentemente una 206, mio fratello ha comprato una 206 e mio padre comprò una 406: da alfisti a pugeotisti convinti)

Grazie delle vostre opinioni. Vorrà dire che, eventualmente, moterò i pneumatici con i cerchi in lega al cambio gomme.
Per il momento, spero solo che arrivi presto (tra il 5 e l'11 aprile dice il Conce)
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

La XT ha un'impostazione diversa (almeno per quanto riguarda gli interni) rispetto alla XS.Sono un soddisfatto possessore della versione XT per il semplice fatto che gli interni mi sembano più curati e pratici con tutti quei cassetti.Non sono un aante dei cerchi in lega.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

IGORMAN
Peugeottista novello

Cerchi in lega a Napoli?

Messaggio da IGORMAN »

Credo che non siano tanto adatti. Le strade di Napoli hanno buche dappertutto e danneggiare un cerchio in lega è un vero peccato.
Sono comunque molto belli e se vivessi in una città dove le strade sono ben tenute li avrei già montati.
Ciao
Immagine

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ho risolto il problema ......

Messaggio da gargarozzo77 »

8) Io ho preso la XS perchè mi piacevano i cerchi in lega e poi mi sono acquistato il pack spazio e il pack ergonomia (tot. € 200,00) così ho tutti i cassetti che voglio 8)

Credo che 4 bei cerchi in lega anche da 16" costino un po' più di 200 euro, sbaglio ? :?:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

deide
Peugeottista fast&furious

Re: Ho risolto il problema ......

Messaggio da deide »

gargarozzo77 ha scritto:8) Io ho preso la XS perchè mi piacevano i cerchi in lega e poi mi sono acquistato il pack spazio e il pack ergonomia (tot. € 200,00) così ho tutti i cassetti che voglio 8)

Credo che 4 bei cerchi in lega anche da 16" costino un po' più di 200 euro, sbaglio ? :?:
Molto più di 200 euro...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Beh pero' nella xt c'è anche il climatizzatore digitale rispetto all'aria condizionata manuale della xs... dobbiamo considerare anche questo :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Mercka
Peugeottista veterano

Beh...

Messaggio da Mercka »

Io ho scelto la Xs e ho fatto mettere il condizionatore digitale..., unico neo come già postato, ho lasciato i cerchi in lega di serie da 15 con i cerchi Apollo..., e mi sono pentito solo per il fatto che i Cotya da 16 hanno un disegno più bello.., inoltre le 195/60/R15 sotto la 307 si perdono un pochino...,appena dovrò cambiare le gomme ... Cerchi da 16 e gomme 205!!

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Si pero' io avevo fatto fare il preventivo partendo da Xs e mettendo quegli accessori che mancano alla XS e veniva molto di piu' rispetto al mettere i cerchi in lega sulla xt :)

Poi pero' se a uno non piace la "radica" dentro è un altro discorso.. e allora giustamente preferisce avere la xs :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “Generale”