dunque, al momento dell'acquisto, mi sono trovato di fronte al grande dilemma, se a parità di prezzo, prendere l'allestimento xt o quello xs.
la mia scelta è ricaduta sull' xt, per una questione di optional di mio gradimento.
La xs cambia dalla xt, perchè in + ha i cerchi in lega e il volante e la cuffia del cambio in pelle, nient'altro.
la xt a differenza della xs ha gli interni in velluto, anzichè in tessuto, i braccioli anteriori e posteriori, e credetemi sono di una comodità unica, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, nei quali io ho piazzato un utilissimo kit di emergenza medico e nel quale piazzerò il famoso gillet catarinfrangente, per non parlare del portaocchiali, che essendo io miope, e avendo due paia di occhiali di cui uno da sole trovo veramente comodissimo.
le due versioni cambiano anche perchè all'interno della xs sono presenti finiture in finto alluminio, e all'interno della xt finta radica.
forse è su quella finta radica che mi cade un pò l'xt, ma infondo non è malaccio, e nel compenso l'abitacolo in combinazione anche agli interni in velluto assume un carattere molto caldo e accogliente.
Penso che i cerchi in lega li possano comprare tutti aftermarket, e volendo possono comprare anche cerchi di qualsiasi disegno e marca, nel momentio in cui gli originali non siano di proprio gradimento, così magari si può cambiare anche il volante e la cuffia del cambio.
molto più difficile e oneroso sarebbe invece, mettere i braccioli anteriori, quello posteriore, i cassetti porta oggetti e il portaocchiali, tutte operazioni che dovrebbero essere fatte esclusivamente dalla peugeot.
In base a tutto questo sopra citato, devo dire che rimango soddisfatto della mia scelta, sempre non disprezzando la versione + (sportiva) xs.
Ciao a tutti

Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.