PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plasticone!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
emanuele79
Peugeottista veterano

Plasticone!!!

Messaggio da emanuele79 »

Ieri sera mi sono appoggiato al copriruota anteriore e toccandolo mi sono accorto che è di plastica!!!!!!
Questo si che è un risparmio sui materiali........degno di una fiat!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

La 307 insomma è una smart un pò più grande :lol: :lol: :lol:
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Minori pesi per la vettura, minori costi di riparazione in caso lo pesti ... ricordati che non e' la lamiera che ti salva il caso di urti ma la struttura interna.
Morale ... non e' detto che piu' una cosa e' pesante e massiccia e meglio sia :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se vi andate a leggere la prova della SW fatta a suo tempo da Quattroruote ci sono delle grandi lodi a Peugeot per aver risparmiato peso proprio con i passaruota anteriori in plastica (che ha anche, per esempio, la Clio) e il cofano motore in alluminio. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Plasticone!!!

Messaggio da Kranio »

emanuele79 ha scritto:Ieri sera mi sono appoggiato al copriruota anteriore e toccandolo mi sono accorto che è di plastica!!!!!!
Questo si che è un risparmio sui materiali........degno di una fiat!!!!!!!
Mi spiace deluderti ma non è una pecca ma un pregio. Minor peso e minori costi di riparazione, infatti è la parte che statisticamente si danneggia di più oltre ai paraurti... ;)
Prova ad appoggiarti con tutto il peso e vedrai che torna tranquillamente della sua forma senza risentirne... fallo con quello di lamiera e vediamo se dopo ridi o piangi. :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Se vinissi a "palpare" il muso della mia CC restyling ti verrebbe un colpo allora!
E' TUTTO plastica (che poi non è plastica).
Mai sentito parlare di deformabilità della scocca in caso di urti? (per inciso è quella che dovrebbe salvarti il culo se bocci contro qualcosa).
Sul restyling poi, è così anche il frontale, perchè rispetta le nuove norme per la sicurezza in caso di investimento di pedoni.
Almeno se metti sotto un povero cristo, non lo disintegri! :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

emanuele79
Peugeottista veterano

Quindi la Fiat Tipo si può definire una delle migliori auto mai costruite!
Aveva plastica dappertutto!
FIAT DOCET!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele79 ha scritto:Quindi la Fiat Tipo si può definire una delle migliori auto mai costruite!
Aveva plastica dappertutto!
FIAT DOCET!
Aiuto, quanto siamo polemici. :roll:
In ogni caso, fidati di me... è molto meglio che il parafango sia in plastica e non in lamiera! ;) Poi se vuoi spendere davvero te lo fai fare in lamiera se, per tua sfortuna (non sto gufando, eh?) ti dovessero toccare là... a me è successo con la 206 e sto ancora piangendo! :cry:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

emanuele79
Peugeottista veterano

Kranio ha scritto:Aiuto, quanto siamo polemici. :roll:
In ogni caso, fidati di me... è molto meglio che il parafango sia in plastica e non in lamiera! ;) Poi se vuoi spendere davvero te lo fai fare in lamiera se, per tua sfortuna (non sto gufando, eh?) ti dovessero toccare là... a me è successo con la 206 e sto ancora piangendo! :cry:
Ma non credo di voler spendere neppure 1€ su questa macchina....ho già speso troppo facendo un confronto qualità-prezzo.....ed io l'ho pagata (solo) 16350€!
Con il tempo ho capito perchè la peugeot svende!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mi pare che questa discussione da te creata sia volta solo a far polemica che non serve assolutamente a nulla, se non al tuo ego. Se non si ha nulla di concreto da dire sarebbe meglio evitare di postare.

Grazie.

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

l'unica parte che non si ammacca!
mi sono seduto sopra, si piega ma non si spezza.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

emanuele79
Peugeottista veterano

Credo che la polemica sia d'obbligo, assieme ad una giusta dose di scoraggiamento nei confronti di coloro che si apprestano a comprare una qualsiasi auto ignari dei suoi difetti, ma solo pompati dai venditori che ne elogiano le caratteristiche più disparate dimenticando di elencare ciò che affligge davvero un'auto senza che la casa madre faccia nulla (mi riferisco a problemi ben più gravi di questo!)!

Comunque se anche questo sito è sotto regime mi dispiace molto!
E' fatto solo per elogiare?
Comunque leggendo i vari argomenti ho notato che solo tu (Kranio) sei quello che si scalda subito e cerca di chiudere tutte le lamentele!
Ma non ti sembra di esagerare? Chi sei? Il duce?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele79 ha scritto:Credo che la polemica sia d'obbligo, assieme ad una giusta dose di scoraggiamento nei confronti di coloro che si apprestano a comprare una qualsiasi auto ignari dei suoi difetti, ma solo pompati dai venditori che ne elogiano le caratteristiche più disparate dimenticando di elencare ciò che affligge davvero un'auto senza che la casa madre faccia nulla (mi riferisco a problemi ben più gravi di questo!)!

Comunque se anche questo sito è sotto regime mi dispiace molto!
E' fatto solo per elogiare?
Comunque leggendo i vari argomenti ho notato che solo tu (Kranio) sei quello che si scalda subito e cerca di chiudere tutte le lamentele!
Ma non ti sembra di esagerare? Chi sei? Il duce?
La polemica non è d'obbligo perchè non serve a nulla. Chi entra in questo sito capisce subito come va l'auto senza bisogno dei post polemici tipo questo

Il sito non è sotto regime e mi pare più che evidente. Ma siccome ne sono il vice-amministratore è mio dovere tenere a bada alcuni atteggiamenti e dettare delle regole. Ti è ben chiaro il concetto?

Se non ti vanno bene le poche regole che dettiamo sei libero di andare a fare polemiche inutili su altri forum più liberali.
Ultima modifica di Kranio il 24/03/2006, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Kranio non e' certo l'unico che trova inutile certi tipi di discorsi; si leggono piu' spesso i suoi post solo perche' si impegna piu' di altri a monitorare il forum.
La tua osservazione iniziale era sensata, ma a fronte delle risposte (non solo la mia) che chiariscono il perche' di questa scelta le tue risposte successive sono fuori luogo e assolutamente inutili ai fini di chi puo' venire a leggerle.
Hai tutto il diritto di non trovarti bene con la tua vettura o la tua concessionaria; metti un bel post in cui elenchi tutte le cose che non ti piacciono e termina li il tuo sfogo per favore ... intervenire qua e la solo per criticare, come ripeto, non serve a nessuno.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Concordo con te nel dire che le concessionarie sembrano vendere sempre oro e poi ti puoi ritrovare con un servizio officina non sempre all'altezza delle aspettative o con gravi problemi a cui la casa madre non sa o non vuole risolvere definitivamente perchè ci potrebbe rimettere troppi quattrini e magari anche un bel pò di reputazione ( non risolvendo il problema lo farebbe comunque ndr).
Quoto chi ha detto che alla fine l'idea della "plastica" al posto della lamiera non è stata fatta solo per il risparmio di peugeot ma anche per allegerire l'auto.
Per quanto riguarda la sicurezza ti riporto nuovamente la smart come esempio, l'esterno e fatto tutto in materiale plastico ma la vita te la salva la cellula in metallo!!!
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

Torna a “Generale”