PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni Hdi 90cv restyling dopo 1000km

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Clodiense
Peugeottista novello

Impressioni Hdi 90cv restyling dopo 1000km

Messaggio da Clodiense »

Ciao a tutti,
da un pò ho superato la soglia dei 1000km e quindi penso di poter dare qualche parere sulla macchina.

Caratteristiche dell'auto:

Peugeot 307 1600 Hdi 90cv in allestimento XS 3porte.
La macchina possiede di serie il clima bizona, i cerchi in lega da 16, la radio mono CD, 6 airbag, i fendinebbia, gli alzacristalli e i retrovisori regolabili elettronicamente.

La macchina anche avendo una certa mole è abbastanza scattante e molto agile ( forse la cosa che mi ha stupito di più ), anche se come ripresa non è certo un mostro.
Il confort di guida è abbastanza buono, viene disturbato da alcune vibrazioni al sedile che secondo me vengono trasmesse dal motore.
Positivo il voto all'assetto dell'auto anche se esteticamente un kit ribassato non guasterebbe :D.
Come consumi li trovo buoni il cbd segna 19,6 km/l mentre io ho calcolato 18 e qualcosa, considerando che ho fatto parecchia autostrada e qualche tratto anche a velocità sostenuta penso che non sia male ( con 52l ho percorso circa 950km non mi lamento).
Altra nota positiva la prende il gruppo fari anteriore, che illumina molto bene la strada anche con le luci di serie un po giallognole :D.
Per ciò che concerne la radio di serie non è il massimo come suono ma ci si poteva aspettare anche di peggio.
Per finire una nota di demerito per l'assemblamento non perfetto del paraurti posteriore e per qualche scricchiolio che ogni tanto compare ma poi scompare ( bah :!: :?: )
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Impressioni Hdi 90cv restyling dopo 1000km

Messaggio da bobkent »

Clodiense ha scritto:La macchina anche avendo una certa mole è abbastanza scattante e molto agile ( forse la cosa che mi ha stupito di più ), anche se come ripresa non è certo un mostro.
Quoto quanto dici. Io ho la SW (14 quintali in ordine di marcia), eppure una volta che schiacci l'acceleratore non sembra risentirne quasi per niente. Si vede che hanno fatto un ottimo accoppiamento tra coppia (scusate la ripetizione.... :oops: ) del motore e rapporti del cambio. :D
Clodiense ha scritto:Il confort di guida è abbastanza buono, viene disturbato da alcune vibrazioni al sedile che secondo me vengono trasmesse dal motore.
Anche qui sono d'accordo, il confort è davvero ottimo, macchina confortevole, silenziosa. Non ho il problema delle vibrazioni al sedile, ma magari potrebbe anche essere che il sedile è fissato male. Fallo presente al concessionario! :wink:
Clodiense ha scritto:Come consumi li trovo buoni il cbd segna 19,6 km/l mentre io ho calcolato 18 e qualcosa, considerando che ho fatto parecchia autostrada e qualche tratto anche a velocità sostenuta penso che non sia male ( con 52l ho percorso circa 950km non mi lamento).
Adesso mi attirerò gli strali di qualcuno. :twisted:
Ho fatto ieri il pieno di gasolio, dopo più di 700 km, serbatoio appena sotto la tacca della metà. Risultato 21,31 km/litro di media, facendo il 40% dei km su strade extraurbane, il resto negli spostamenti per andare al lavoro (15 km da casa). Sono più che soddisfatto! :D
Clodiense ha scritto:Altra nota positiva la prende il gruppo fari anteriore, che illumina molto bene la strada anche con le luci di serie un po giallognole :D.
Su questo non saprei che dire, non avendo la versione restyling. Però, vedendo in giro alla sera qualche leonessa nuova si vede che ha un bel fascio di luce. :wink:
Clodiense ha scritto:Per ciò che concerne la radio di serie non è il massimo come suono ma ci si poteva aspettare anche di peggio.
Sì, non è il massimo, comunque per l'uso che ne faccio, mi va bene.
Clodiense ha scritto:Per finire una nota di demerito per l'assemblamento non perfetto del paraurti posteriore e per qualche scricchiolio che ogni tanto compare ma poi scompare ( bah :!: :?: )
Beh, anche questo lo farei notare al concessionario, comunque se fai un giro sul forum vedrai che di suggerimenti per eliminare rumorini vari ce ne sono parecchi! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

che dire concordo in toto...ma ormai la mia soddisfazione è risaputa :D
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Torna a “Generale”