PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Officina Peugeot VS. Peppino il meccanico

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
rupolino
Peugeottista curioso

Officina Peugeot VS. Peppino il meccanico

Messaggio da rupolino »

Ciao a tutti,

una domandina o curiosità…
Preferite portare la macchina da “Peppino il meccanico” il Vs. meccanico di fiducia
o
in una Officina Autorizzata / Concessionaria Ufficiale Peugeot ?!

Per un tagliando si potrebbe risparmiare da Peppino, ma per una distribuzione ?!
Questo è solo un piccolo esempio, a voi le sentenze 

Ciao amici del club !!!
:D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Officina Peugeot VS. Peppino il meccanico

Messaggio da bobkent »

rupolino ha scritto:Ciao a tutti,

una domandina o curiosità…
Preferite portare la macchina da “Peppino il meccanico” il Vs. meccanico di fiducia
o

Per un tagliando si potrebbe risparmiare da Peppino, ma per una distribuzione ?!
Questo è solo un piccolo esempio, a voi le sentenze 

Ciao amici del club !!!
Per quanto mi riguarda preferisco portare la macchina dal concessionario dove l'ho presa, anche perchè, finora, si sono dimostrati molto professionali, e penso proprio che continuerò a farlo. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

mess
Peugeottista appassionato

Re: Officina Peugeot VS. Peppino il meccanico

Messaggio da mess »

rupolino ha scritto:Ciao a tutti,

“Peppino il meccanico” il Vs. meccanico di fiducia
o

io le cazzatine (dopo qualche anno) le ho fatte fare al mio meccanico di fiducia ovvero " TONINO O' MECCANICO" invece la distribuzione dopo 55mila km mi pare (sulla mia 206) l'ho fatta fare in Peugeot, fiducia o non fiducia " a Pesgiò è semp a Pesgiò... "

sOOn

:lol:
Immagine

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Decisamente Ufficiale Peugeot.... che purtroppo spesso non vuol dire + sicurezza e accuratezza rispetto a Peppino. Altri post insegnano.... :evil:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

La mia ex 306 l'ho portata fino ai 100mila dalla Peugeot, ovvero fino al cambio distribuzione. Poi, per olio, filtri, etc... dal meccanico a 300mt da casa. Mai avuto problemi.

La 407 sempre da Peugeot. Per ora... poi si vedrà !
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Peugeot solo perche' ho fatto l'errore di fare l'estensione della garanzia altrimenti penso che guardandosi in giro non sia difficile trovare qualcosa di meglio dell'assistenza Peugeot
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io per ora sempre dal conce ufficiale Peugeot..un pò perchè lo conosco, un pò perchè mi trattano bene, un pò per essere sicuro di quello che fanno (tranne alcuni casi),i tagliandi han dei costi contenuti e perchè non si paga nulla in garanzia per i lavoretti di sistemazioni/riparazione...più avanti valuterò!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

se ti trovi bene con l'officiana peugeot puoi decisamente portarla li sopratutto per guasti o problemi un pò rognosi,x tagliandi e cose semplici vanno bene anche le officine "normali"magari se sono bosch car service ancora meglio ke da quanto so se vai li non ti decade la garanzia :lol: :lol: :lol: :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Fino a 20000 km solo in concessionarie Peugeot (parlo al plurale perchè girando molto e avendo avuto un bel po' di problemi son stato costretto a fermarmi in quelle più vicine!)!
Devo dire che (in tutte!) sono sempre rimasto molto insoddisfatto!

Ora vado sempre in una piccola officina autorizzata Peugeot dove la cordialità e la precisione sono ultrasoddisfacenti!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

Mi sono sempre rivolto al mio "Peppino" di fiducia, ma giuro che non lo farò mai più!

E' il classico meccanico rimasto alle auto dell'età della pietra, si vede che letteralmente non sa dove mettere le mani, e cerca di coprire la sua incompetenza con le storie più assurde.

Gli amici mi prendono in giro, ed hanno anche coniato lo slogan "PEUGEOT DI COSI'...". Capito il gioco di parole :wink: ?

Da ora in poi mi rivolgerò solo alla rete ufficiale Peugeot, sperando che le cose possano cambiare in meglio, anche se non ci metto la mano sul fuoco, specie dopo aver letto parecchi interventi di questo forum.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tre Cime ha scritto:Da ora in poi mi rivolgerò solo alla rete ufficiale Peugeot, sperando che le cose possano cambiare in meglio, anche se non ci metto la mano sul fuoco, specie dopo aver letto parecchi interventi di questo forum.
Spero ti capiti una conce/officina come la mia... sono gentili, bravi e competenti. :wink: Ci manca solo che mi stendano il tappeto rosso :P ... di più proprio non potrei chiedere! :)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sil82
Peugeottista curioso

Messaggio da sil82 »

secondo il mio punto di vista ci sono dei bravi meccanici che pur non avendo nessuna officina autorizzata sanno dove mettere le mani poiche seguono dei corsi e sono molto competenti, ovviamente poi ci sono determinate cose che possono solo ed esclusivamente essere fatto dalla rete Peugeot e parlo di roba elettrica,centralina ecc.., poiche hanno degli strumenti di diagnosi appropriati.Poi per la disponibilta molto mediocre delle concessionarie preferirei il mio meccanico anche perche lui mi ha detto che la mia auto ha problemi al volano mentre l'officina Peugeot mi ha deeto che è tutto nella norma.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

io ho sempre optato per le officine autorizzate, precedentemente per la fiesta ed ora per la 307.
Devo dire che cambiare officina mi metteva un pò di "terrore" perchà avevo trovato in Ford un servizio di primo livello, con meccanici estremamente preparati e con una disponibilità eccellente (forse anche perchè di Ford in famiglia ne abbiamo 3). Fortunatamente mi sono dovuto ricredere perchè anche in Peugeot ho trovato (per il momento) gli stessi requisiti e mi sento piuttosto seguito.. anche perchè il "capo meccanico" è il proprietario della concessionaria-officina e seppur con modi a volte un pò rudi riesce a capire e risolvere nel migliore dei modi i problemi/dubbi esposti.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

sil82
Peugeottista curioso

Messaggio da sil82 »

swap ha scritto:io ho sempre optato per le officine autorizzate, precedentemente per la fiesta ed ora per la 307.
Devo dire che cambiare officina mi metteva un pò di "terrore" perchà avevo trovato in Ford un servizio di primo livello, con meccanici estremamente preparati e con una disponibilità eccellente (forse anche perchè di Ford in famiglia ne abbiamo 3). Fortunatamente mi sono dovuto ricredere perchè anche in Peugeot ho trovato (per il momento) gli stessi requisiti e mi sento piuttosto seguito.. anche perchè il "capo meccanico" è il proprietario della concessionaria-officina e seppur con modi a volte un pò rudi riesce a capire e risolvere nel migliore dei modi i problemi/dubbi esposti.
Be allora beato te e molto fortunato.....io non posso dire la stessa cosa.
Peugeot 1.6 hdi 16v 90CV CLIMA - grigio sidobre -bracciolo centale-immatricolata 07/2005

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Per ora l'ho sempre portata dal mecca ufficiale, quello della concessionaria dove l'ho presa. Almeno fino a quando sarà in garanzia preferisco farla seguire dalle stesse persone e poi immagino che conoscano meglio loro la 307 che un meccanico generico che magari è meno aggiornato. So che questo discorso vale solo per pochi, molti hanno riscontrato lacune e inesperienza anche in meccanici peugeot ma devo dire che fin'ora mi sono trovato bene e anche il rapporto umano è buono....valuterò quando sarò fuori garanzia ma per ora non vedo ragioni di abandonarli....

da un'altro punto di vista temo sempre che "peppino o'meccanico" tiri inevitabilmente l'acqua al suo mulino (specie se l'officina è sua e tu di motori ne capisci poco o niente), un dipendente peugeot potrebbe avere meno interesse nel fregarti....mie impressioni eh, odio generalizzare.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”