Buongiorno a tutti,
posso chiedere qualche informazione (e impressione, se qualcuno li ha già fatti) su corsi di guida sicura?
Qualche riferimento, indicazione su costi, durate, contenuti, tipo di vetture utilizzate (ne esistono che prevedono l'uso della propria auto?)
So che c'è molto in rete, ma mi fiderei di più in qualche amico peugeottista
Io ne ho fatto uno a Vallelunga. I costi sono elevati, l' intera giornata se non ricordo male costava sui 400euro.... fortuna che non pagavo io. La giornata è divisa in parte teorica e parte pratica. Nel mio caso le auto utilizzate sono state le Mini in varie versioni/motorizzazioni tra cui anche una cattivissima JCW rossa Non si possono utilizzare vetture proprie per una questione assicurativa e perchè le vetture sono opportunamente modificate con degli interruttori che staccano anche l' ABS a seconda della prova che si deve affrontare (tipo frenata su fondo a bassa aderenza differenziato). Direi interessante, poi dipende da che livello uno parte. Per renderli davvero efficaci bisognerebbe farne più di uno a distanza annuale in modo da rinfrescare le nozioni acquisite e rendere "automatici" i movimenti che ti vengono insegnati per le manovre di emergenza.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Massi sei stato gentilissimo.
Pensavo che usare la mia auto sarebbe stato più proficuo, perché poi quotidianamente è su quella che dovrei applicare quanto appreso, ma le motivazioni che hai dato sono convincenti
Vallelunga purtroppo è molto distante da me (sono di Milano)
Grazie ancora
Posto qui il mio suggerimento e lo rivolgo allo staff e ai moderatori
Poiché i costi sono elevati, per contenerli e rendere i corsi più fruibili, potreste per esempio prendere accordi con alcune scuole dislocate sul territorio nazionale ?
Grazie per l'attenzione
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian ha scritto:Posto qui il mio suggerimento e lo rivolgo allo staff e ai moderatori
Poiché i costi sono elevati, per contenerli e rendere i corsi più fruibili, potreste per esempio prendere accordi con alcune scuole dislocate sul territorio nazionale ?
Grazie per l'attenzione
Gian
In occasione del mio corso cercai di capire che sconto avevano fatto alla mia azienda (lo abbiamo fatto in tanti credo in circa 600) che ce lo ha pagato. Sono riuscito a capire che la mia azienda rientrava di gran parte della spesa con fondi Europei più ovviamente benefici di tipo fiscale....non si parlava di sconti nello specifico. Ora noi piccolo forum che (visto il costo elevato) possiamo magari portargli 10 persone in 1 anno che vuoi che sconto ci facciano..... io penso nada
Azz che prezzi addirittura 700 euro per una giornata
Eh sì, sono costi che costano parecchio....
Però permettono, se fatti bene, di acquisire una buona padronanza di guida e sicurezza, che non guastano mai.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Grazie massi per la risposta
Gentilissimo come sempre (piccolo out le notifiche funzionano alla grande)
Anche ragionando su piccoli quantitativi, pensavo si potessero ottenere benefici.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie a Elleci per aver aperto la discussione! Anche io sarei interessata. Però qui leggo molti consigli più che altro per le zone dove fare i corsi... La mia domanda è, per chi li ha già frequentati, dato il costo non propriamente all'insegna del risparmio, sono realmente efficaci?
E poi, a questo punto, capendo che per ragioni assicurative non è possibile usare la propria auto, ha così senso pagare per un corso in cui hai una macchina modificata? Mi spiego meglio: supponendo di non poter disabilitare abs e esp sulla mia vettura privata, mettiamo che debba fare una di quelle manovre che ti insegnano senza l'ausilio dei meccanismi citati sopra, si può fare lo stesso? La manovra è efficace?
Scusate ma sono proprio ignorante!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;