PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoscanner ne vogliamo parlare ... ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
satiro
Peugeottista novello

autoscanner ne vogliamo parlare ... ?

Messaggio da satiro »

Ieri sera ho visto alla tv la pubblictà della rivista autoscanner che insieme ai fascicoli fornisce i componenti per costruire un marchingegno da attaccare allo spinotto della macchina per fare la diagnosi ... ? Avrei giurato di trovare un ampia discussione in proposito soprattutto da parte degli esperti che, (tempo fa leggevo) avevano tentato di costruirsi da soli qualcosa di simile scaricando da internet il programma. Che ne pansate?
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Re: autoscanner ne vogliamo parlare ... ?

Messaggio da Tre Cime »

Ho visto anch'io quella pubblicità, e mi ha incuriosito molto.

Certo personalmente non nutro molta fiducia in uno strumento fai-da-te costruito a fascicoli.

Comunque l'idea è indubbiamente interessante. Sono certo che le tante "menti" competenti che frequentano questo forum sapranno darci informazioni più dettagliate.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Cerco più info... :shock: :shock: :shock:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

satiro ha scritto:Ieri sera ho visto alla tv la pubblictà della rivista autoscanner che insieme ai fascicoli fornisce i componenti per costruire un marchingegno da attaccare allo spinotto della macchina per fare la diagnosi ... ? Avrei giurato di trovare un ampia discussione in proposito soprattutto da parte degli esperti che, (tempo fa leggevo) avevano tentato di costruirsi da soli qualcosa di simile scaricando da internet il programma. Che ne pansate?
L'ho vista anch'io ieri sera... ma non so cosa pensare (penso che però non vada oltre altri aggeggi simili che si trovano p.es. su ebay)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

chicco67 ha scritto:
L'ho vista anch'io ieri sera... ma non so cosa pensare (penso che però non vada oltre altri aggeggi simili che si trovano p.es. su ebay)!
... tenendo anche presente che quando si iniziano certe "raccolte" ci si imbarca anche in avventure dispendiose e non sempre preventivabili ... i primi fascicoli costano "tot" gli ultimi "tot X 5" .
attediamo il parere del gotha dell'informatica!
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

satiro ha scritto:
chicco67 ha scritto:
... tenendo anche presente che quando si iniziano certe "raccolte" ci si imbarca anche in avventure dispendiose e non sempre preventivabili ... i primi fascicoli costano "tot" gli ultimi "tot X 5" .
attediamo il parere del gotha dell'informatica!
...e che sembra esserci una differenza di base tra la nostra vettura e quelle del gruppo Volkswagen o di altre marche, con o senza CAN (vedi: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... hlight=obd ) quindi è facile che l'attrezzo da costruire a dispense poi sulla nostra vettura superelettronica non funzioni!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

per chi ha voglia di dare un'occhiata...

Messaggio da chicco67 »

chicco67

Torna a “Generale”