ciao a tutti!
l'altro giorno mi è arrivata una lettera da peugeot che mi invitava a contattare il concessionario per un aggiornamento del sistema di avviamento.
stamattina ho chiamato in officina e mi hanno fissato un appuntamento per fare un aggiornamento software della centralina. il meccanico mi ha detto che bisogna che durante l'operazione sia disponibile la connessione internet per cambiare i file nella centralina.
vovevo chiedervi se sapete niente a rigurado e se è possibile che la peugeot non invii ai conce i files ma li faccia installare solo da remoto ?
ventuste ha scritto:ciao a tutti!
l'altro giorno mi è arrivata una lettera da peugeot che mi invitava a contattare il concessionario per un aggiornamento del sistema di avviamento.
stamattina ho chiamato in officina e mi hanno fissato un appuntamento per fare un aggiornamento software della centralina. il meccanico mi ha detto che bisogna che durante l'operazione sia disponibile la connessione internet per cambiare i file nella centralina.
vovevo chiedervi se sapete niente a rigurado e se è possibile che la peugeot non invii ai conce i files ma li faccia installare solo da remoto ?
ciao ciao
I file vengono scaricati, in base ai codici della vettura, da un server localizzato in Gran Bretagna. Se guardi in giro per il forum trovi molti altri dettagli (usa la funzione cerca). Un consiglio: ricordati di portare tutte le chiavi di avviamento e la tesserina con il codice di sblocco che ti è stata data insieme con la macchina!
ventuste ha scritto:vovevo chiedervi se sapete niente a rigurado e se è possibile che la peugeot non invii ai conce i files ma li faccia installare solo da remoto ?
prendendoli da remoto si è sicuri di ricevere l'ultima versione firmware, se invece mandassero i cd alle varie concessionarie dopo già 1 mese sarebbero da buttare e bisognerebbe farsi arrivare i nuovi e visto il numero delle concessionarie sparse per tutta europa ..sarebbero un bel po' di soldini gettati letteralmente vià
meglio il telecaricamento visto che le tecnologie lo permettono in sicurezza
Non per fare il solito saputello.... non è il mio genere, ma se si postasse nelle sezioni apposite magari una farebbe meno fatica a reperire le informazioni che gli servono.
Mi pare ci sia una sezione apposita per quanto riguarda i richiami.....
Pace e bene.