PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento centralina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ventuste
Peugeottista curioso

aggiornamento centralina

Messaggio da ventuste »

ciao a tutti!
l'altro giorno mi è arrivata una lettera da peugeot che mi invitava a contattare il concessionario per un aggiornamento del sistema di avviamento.
stamattina ho chiamato in officina e mi hanno fissato un appuntamento per fare un aggiornamento software della centralina. il meccanico mi ha detto che bisogna che durante l'operazione sia disponibile la connessione internet per cambiare i file nella centralina.
vovevo chiedervi se sapete niente a rigurado e se è possibile che la peugeot non invii ai conce i files ma li faccia installare solo da remoto :roll: ?

ciao ciao
307 1.4 XT 5P restyling rosso lucifero + tetto apribile e antennino 807

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: aggiornamento centralina

Messaggio da chicco67 »

ventuste ha scritto:ciao a tutti!
l'altro giorno mi è arrivata una lettera da peugeot che mi invitava a contattare il concessionario per un aggiornamento del sistema di avviamento.
stamattina ho chiamato in officina e mi hanno fissato un appuntamento per fare un aggiornamento software della centralina. il meccanico mi ha detto che bisogna che durante l'operazione sia disponibile la connessione internet per cambiare i file nella centralina.
vovevo chiedervi se sapete niente a rigurado e se è possibile che la peugeot non invii ai conce i files ma li faccia installare solo da remoto :roll: ?

ciao ciao
I file vengono scaricati, in base ai codici della vettura, da un server localizzato in Gran Bretagna. Se guardi in giro per il forum trovi molti altri dettagli (usa la funzione cerca). Un consiglio: ricordati di portare tutte le chiavi di avviamento e la tesserina con il codice di sblocco che ti è stata data insieme con la macchina!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

..e fatti salvare o stampare la configurazione della tua vettura ,altrimenti nn ti riattiveranno tutto !

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: aggiornamento centralina

Messaggio da Retz »

ventuste ha scritto:vovevo chiedervi se sapete niente a rigurado e se è possibile che la peugeot non invii ai conce i files ma li faccia installare solo da remoto :roll: ?
prendendoli da remoto si è sicuri di ricevere l'ultima versione firmware, se invece mandassero i cd alle varie concessionarie dopo già 1 mese sarebbero da buttare e bisognerebbe farsi arrivare i nuovi :wink: e visto il numero delle concessionarie sparse per tutta europa ..sarebbero un bel po' di soldini gettati letteralmente vià :roll:
meglio il telecaricamento visto che le tecnologie lo permettono in sicurezza :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Non per fare il solito saputello.... non è il mio genere, ma se si postasse nelle sezioni apposite magari una farebbe meno fatica a reperire le informazioni che gli servono.
Mi pare ci sia una sezione apposita per quanto riguarda i richiami.....
Pace e bene. :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “Generale”