PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
vincent
Peugeottista veterano

Garanzia

Messaggio da vincent »

:D Ciao a tutti chi mi sa dire se con l'auto ancora in garanzia mi posso sotituire da me le pastiglie freni :?
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non vorrei sbagliare, ma cambiare le pastiglie non comporta alcuna rogna ne tantomeno la decadenza della garanzia... :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

anche secondo me è così, però ti conviene chiedere prima per sicurezza (almeno io farei così),
8)
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

certo che puoi! :roll: e, se non fai danni, la garanzia persiste! ci mancherebbe! :wink:

certo è che se per caso facendo il lavoro rovini qualcosa (o in seguito al tuo intervento rovini qualcosa perchè hai fatto il lavoro male), la sistemazione te la devi pagare tu :roll: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Siete tutti fuori strada, infatti, col mio conce abbiamo posto un quesito a Milano in proposito, e la risposta è stata ke ognuno può sostituire i freni ma se lo si fa si perde la garanzia su quella componente della vettura. Io li sostituirò dopo il 2+2
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Siete tutti fuori strada, infatti, col mio conce abbiamo posto un quesito a Milano in proposito, e la risposta è stata ke ognuno può sostituire i freni ma se lo si fa si perde la garanzia su quella componente della vettura. Io li sostituirò dopo il 2+2
ah, questa mi è nuova...cmq anche se fosse, visto che sulla pastiglie non danno garanzie (parti soggette ad usura) il danno sarebbe limitato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

occhio che si discuteva sul cambiare solo le "pastiglie dei freni", non tutti i freni :wink:

togli le vecchie e metti le nuove (senza modifiche a niente) :wink:

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

anke secondo me se tu sostituisci solo le pastiglie non dovrebbero esserci problemi l'importante e ke cambi solo quelle senza intervenire su qualcos'altro :roll:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

GRAZIE! :) Allora faccio da me tranquilli in quanto a non rovinare qualcosa nel montaggio non preocupatevi di meccanica vado alla grande l'ho fatto per 12 anni 8) sicuramente lavoro meglio io di qualcuno che sta al conce :oops:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

vincent ha scritto:GRAZIE! :) Allora faccio da me tranquilli in quanto a non rovinare qualcosa nel montaggio non preocupatevi di meccanica vado alla grande l'ho fatto per 12 anni 8) sicuramente lavoro meglio io di qualcuno che sta al conce :oops:
devi utilizzare solo ricambi peugeot, altrimenti la garanzia ti saluta :wink:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

belgy ha scritto:
vincent ha scritto:GRAZIE! :) Allora faccio da me tranquilli in quanto a non rovinare qualcosa nel montaggio non preocupatevi di meccanica vado alla grande l'ho fatto per 12 anni 8) sicuramente lavoro meglio io di qualcuno che sta al conce :oops:
devi utilizzare solo ricambi peugeot, altrimenti la garanzia ti saluta :wink:
ma, come??? :shock: :shock: :shock: se avevano fatto una specie di legge in cui si diceva che fare i tagliandi anche in un officina non della casa, ma presso punti riconosciuti (Bosh car service) non faceva decadere la garanzia dell'auto, e ora mi dici che se non monto una pastiglia dei freni col marchio del leone mi lascia a piedi la garanzia??? boh, se è vero è la classica str....a all'italiana :? :? :?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma no, nel caso delle pastiglie puoi mettere quelle che vuoi, vai tranquillo :wink:

anzi: ti consiglio di non rimettere le originali, fanno un po' ribrezzo :roll:

forse belgy si riferiva al resto dei ricambi (parti non "usurabili" insomma) :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:ma no, nel caso delle pastiglie puoi mettere quelle che vuoi, vai tranquillo :wink:

forse belgy si riferiva al resto dei ricambi (parti non "usurabili" insomma) :wink:
ah, ok, allora così è più chiaro...grazie!

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Retz ha scritto:ma no, nel caso delle pastiglie puoi mettere quelle che vuoi, vai tranquillo :wink:

SI posso dire anche io che le originali fanno schiffo :( magari mi sai indicare quale marca prendereche si adatti bene alla 307 8) te ne sarei gratto :D
Celestino !

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

da quello che si dice qui sul forum sembra che la "Ate" vadano per la maggiore :roll:
:!: però occhio perchè le pastiglie andrebbero abbinate al tipo di disco che si monta.. maglio se chiedi conferma agli esperti (vedi Plutot e Gulfstream :) )

fra l'altro Gulf vende proprio queste cosette e volendo... 8)

Torna a “Generale”