Ho preso la patente 10 giorni fa ed ora mi aspetta l'avventura della scelta della mia prima auto

Mi piace moltissimo la Peugeot 4007 Feline, ma dopo aver guardato un po' su internet (e letto questo forum) mi viene il dubbio che l'acquisto di una macchina così poco diffusa in Italia possa essere rischioso in termini di difficoltà a trovare informazioni/consigli in caso di dubbi e, fra qualche anno, anche di problemi per la reperibilità di ricambi.
Dai prezzi di listino sembra che con Volkswagen Tiguan si risparmiano sui 4.000 euro (rinunciando ai sedili in pelle che per me comunque non sono essenziali, ho scelto Feline per altri motivi) e il modello sembra ampiamente collaudato. La differenza di prezzo per me non è di poco conto, visto che sono già ampiamente fuori budget e con ogni probabilità alla fine dovrò ripiegare su un modello più economico o su qualcosa di usato (anzi, forse sull'usato di un modello più economico

Nei prossimi giorni farò il giro dai concessionari per vedere le macchine dal vivo, avere i preventivi del nuovo ed informarmi delle occasioni sull'usato, ma intanto vorrei che qualcuno mi fornisca argomenti razionali a sostegno della mia preferenza "di cuore".

In generale, sarà difficile imparare a guidarla?

Grazie in anticipo!