PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

807 usata

Avatar utente
freeKEY
Peugeottista veterano
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/03/2004, 14:21
Località: Peschiera del Garda

807 usata

Messaggio da freeKEY »

Bentrovati a tutti quanti, vecchi e nuovi amici...
sto valutando l acquisto di una 807 usata, o ulisse o phedra ecc,
per bisogno di spazio per i bambini...
mio cognato mi ha fatto provare la sua, una hdi 2.2 del 2005, ma mi diceva
di stare molto attento a turbina, frizione e volano...
in giro ne trovo molte, vorrei spendere non piu di 5000 €, magari da un concessionario
per avere almeno un anno di tranquillità con la garanzia...
che consigli mi date? su quale motore e allestimento puntare? 2.0, 2.2...
Purtroppo dopo le disavventure con la 307, avevo preso una passat variant usata, ma
causa problemi alla testata... maledette vw...
Grazie anticipatamente a tutti...
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28238
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 807 usata

Messaggio da Squalo »

Oeilà, Manuel... quanto tempo!! :wave:

Non sapevo della 307, forse ero rimasto un po' indietro... però leggo che nonostante le disavventure ti ha portato fin quasi a 300mila km... non è poco ;-)

Sulla 807 non so dirti nulla se non tenermi sulle generali per quanto riguarda i difetti da te citati che, come credo saprai, sono i punti deboli dei diesel Peugeot. Attendiamo quindi il parere di qualche 807ista che potrà essere senz'altro più attendibile. Intanto... bentornato sul forum ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

aiabuma
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 18:29

Re: 807 usata

Messaggio da aiabuma »

Compra tranquillo la 807, è una buona vettura!

La mia ha 270.000 km e cammina ancora. Il motore è ok, turbina originale.

Unico problema, dovrai probabilmente a sostituire il volano bimassa a 150.000 km circa.

Ho avuto la 2.2 in passato e adesso ho la 2.0 da 100 kw: non ci sono paragoni, anni luce migliore la seconda, nel senso che va molto meglio e consuma moooolto meno!

KGimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2013, 11:36

Re: 807 usata

Messaggio da KGimmy »

Io ho la 2.0.

200.000 km no problemi particolari ad oggi.

Come gomme lavora molto bene con le Michelin (occhio che le energy saver di inverno sulla neve sono un dramma)

Per il resto, per me non ci sono alternative in quel segmento di mercato.

Ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 807 usata

Messaggio da Gian »

Malgrado non possegga quel modello, mi permetto di suggerirti la motorizzazione 2.2 Bi-turbo a mio avviso la più equilibrata dal punto di vista prestazioni e consumi per quell'auto.
Son convinto che se coloro che hanno il 2.2 o il 2.0 mono turbo la provassero ci farebbero un pensierino a fronte delle qualità, piacere di guida e consumi uniti a quotazioni in tutto ribasso.
Il mio non è essere un discorso finalizzato a fare accelerazioni brucianti al semaforo, semmai a sopperire meglio alla notevole massa e sezione frontale della 807 a tutto vantaggio dei consumi.
Con la mia che leggete in firma mi permetto "il lusso" di riprendere in 5°a 1000 giri merito della turbina più piccola che è già a pieno regime.
La transazione fra entrambe e solo seconda è inavvertibile.
Alla guida si ha un tiro sempre pieno e costante che parte dai 1000 sino ai 4000 giri
Questo si traduce in ridotti cambi di marcia dove in accelerazione con la mia salgo di 2 marce per volta, (complice una massa decisamente più contenuta).

Termino suggerendoti di provarla su strada prima di decidere come del resto tutte le altre e solo allora trarrai le conclusioni più appropriate.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “807”