PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva,cosa ne pensate?

jacarex
Peugeottista curioso

Centralina aggiuntiva,cosa ne pensate?

Messaggio da jacarex »

Mi hanno regalato a Natale un modulo aggiuntivo da collegare all'iniezione del mio 2.2 HDI da 128 Hp, viste le mie lamentele con gli amici della scarsa risposta in ripresa di questo motore, ma non ho capito ancora dove si collega il cavo a Y fornito sul flauto....perchè non riesco a vederlo in quell'ammasso di tubi nel cofano!! ..almeno vorrei cercare di provare se ne vale la pena o no.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Centralina aggiuntiva,cosa ne pensate?

Messaggio da lukebs »

se il modulo è buono e funzionante sicuramente vale la pena, aumenti cavalli e potenza del motore e a volte anche con lievi cali dei consumi.

come collegarlo non so aiutarti, forse con delle foto ti si può dare meglio un aiuto :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

norwest
Peugeottista curioso

Messaggio da norwest »

Il modulo infatti e un by-pass, si attacca sul commonrail che lo trovi indietro dell filtro gasolio che probabilmente lo dovrai togliere per poter lavorare meglio. Per il resto segui le istruzioni esattamente come scritto. non attaccare/staccare spine con quadro acceso. Probabilmente dovrai togliere con il taglierino una riga della spina del M.A. per poter metterla dentro. N.B.: seguire le istruzioni del mittente esattamente. In bocca al lupo.
P.S. Il mio faceva con M.A, 7.9 combinato per 100 km.
Peugeot 807 Norwest, 2.2 HDI, 164 HP (128 originali), del 2006.

norwest
Peugeottista curioso

Messaggio da norwest »

Credo che questo motore ha il overboost, per le marce 1, 2. E un sistema che regola la potenza per protegge il motore e il cambio di eventuali metodi di usanza inadeguati dell mezzo. Uno stillo di guida aggressivo per le prime marce può causare danni su motore, assi e cambio. Il resto delle marce sviluppa la potenza completa disponibile.
Magari unno più in gamba può dire di più su questa faccenda. Non sonno tanto pratico.

jacarex
Peugeottista curioso

Messaggio da jacarex »

Grazie ragazzi, appena avrò un pò di tempo (e meno freddo!!!) mi cimenterò a mettere la testa in quel microspazio che c'è nel cofano e provare a montarlo...se poi a velocità costante consumasse meno sarebbe ottimo!! :) :)

lupoalb
Peugeottista curioso

Messaggio da lupoalb »

Salve a tutti, purtroppo anche la Mia 807 si ritrova con alcuni problemini:
- Bassa Accelerazione,
- Consumi abbastanza elevati,
Vorrei installare una Centralina, guardandomi in giro, ho visto che " Ci sono un bel po' di case che fanno questi moduli e a quanto ne so sono tutti uguali tra loro! Paghi solo il marchio e niente di piu'.. Le prestazioni che ti offrono i vari moduli sono praticamente le stesse.." stò valutando una centralina Italian Spee... ed altre.. con relativo telecomando/i, che ne dite ... ??
Qualcuno ne sà qualcosa, magari le ha testate ..??
Grazie .. e buon smanettamento a tutti !!
807 2.2 HDI 16v SV FAP 128 cv (94 kw) anno 2005

norwest
Peugeottista curioso

Messaggio da norwest »

io sto usando M.A. da italian speed ed sonno molto contento....

KGimmy
Peugeottista curioso

Messaggio da KGimmy »

Ciao, consigliate l'installazione della centralina su una macchina che la si vuole cambiare solo quanto è finita (vorrei tenerla almeno fino a 300.000 km).
Nelle programmazioni ci sono anche alcune per ridurre i consumi?

Grazie per i consigli!

jacarex
Peugeottista curioso

Messaggio da jacarex »

Ciao a tutti, ormai ho venduto la mia 807 per acquistare un mezzo differente di categoria, il M.A. non l'ho mai installato, quello della Italian Speed (Italian Box). Se a qualcuno può interessare, ma non ho il tempo di spedirlo, e vuole venirselo a prendere a Milano, ce l'ho ancora imballato, fornito di due differenti cavetti a Y, per utilizzarlo con i due tipi (marchi) di centraline che ci potrebbero essere montate sull'auto. Lo cedo a 50€, direi regalato!

Torna a “807”