PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 807 info generali

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 807 info generali

Messaggio da Gian »

Forse rimane il fatto che un modulo aggiuntivo si potrebbe anche vedere mentre la mappa no

@@@@ Bass
Una sera stavo transitando per Como vialone centrale dove i 50 sono in vigore ma per rispettarli devi stare attento e nella penonbra spunta un telelaser che da vicino è ben visibile, un po' meno se sei attento alla segnaletica e a parlare con chi ti sta a bordo.
Sta di fatto che l'agente quando l'ho visto, stava puntando proprio la mia leona poiché procedevo nella corsia più a dx e combinazione un colpo d'occhio al tachimetro della leona e miracolo andavo a 50 #-o #-o
Con tutti questi tagli ai comuni altro che utilizzare gli autovelox per reprimere.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ampm
Peugeottista curioso

Messaggio da ampm »

nikelabirba ha scritto:ti garantisco che il modulo aggiuntivo serve eccome , certo non potrai arrivare a 35/40 cv come con certe mappe (che poi ti fanno scoppiare turbo , frizione , iniettori...ecc.) ma un 15/20 cv ci sono tutti .
prova a cercare moduli aggiuntivi con google e troverai molte risposte
Grazie per la collaborazione di tutti.
io non cerco velocità ma potenza per affrontare senza sforzare il motore salite...per la verità poche...e qualche sorpasso....... probabilmente con qualche cavallo in più è possibile viaggiare a regimi di giri inferiore e quindi consumi inferiori...credo....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si esatto, é come dici tu :D
Se abiti al nord ti posso dare l'indirizzi di uno bravo a fare questi lavoretti :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ampm ha scritto:
nikelabirba ha scritto:ti garantisco che il modulo aggiuntivo serve eccome , certo non potrai arrivare a 35/40 cv come con certe mappe (che poi ti fanno scoppiare turbo , frizione , iniettori...ecc.) ma un 15/20 cv ci sono tutti .
prova a cercare moduli aggiuntivi con google e troverai molte risposte
Grazie per la collaborazione di tutti.
io non cerco velocità ma potenza per affrontare senza sforzare il motore salite...per la verità poche...e qualche sorpasso....... probabilmente con qualche cavallo in più è possibile viaggiare a regimi di giri inferiore e quindi consumi inferiori...credo....
Concordo in merito alle tue richieste. Per muovere un veicolo. serve coppia non potenza.
Se posso permettermi senza peccare di presunzione un esempio:
Paragoniamo un motore di una Ferrari stradale da 500 cv ed uno di un TIR avente medesima potenza.
Se per assurdo sostituissimo il motore del TIR con quello della Ferrari questo non riuscirebbe a muoverlo benché disponga della medesima potenza. Al contrario il Motore del TIR montato sulla Ferrari, gli permetterebbe di partire da ferma anche in 5° o 6° marcia in virtù dell'abbondante coppia motrice.
Per motivi di spazio e di peso, il primo esempio sarebbe fattibile un po' meno il contrario.

Il Sistema Bi-turbo adottato sul 2.2 assolve proprio a quello scopo, poichè 170 cv li avrebbero ottenuti anche con una sola turbina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

nikelabirba ha scritto:ho visitato il sito e non ho più trovato la sezione , un tempo presente e molto interessante , dove si trovavano un sacco di faq sui diesel in generale , quindi specificatamente sui moduli ed il loro funzionamento ..... :cry:
sorry
Per esperienza diretta sconsiglio il modulo aggiuntivo.. danno parecchi problemi al sistema d'iniezione e l'unico modo per ovviarli e' tarare al minimo il modulo.. Vale a dire.. quasi originale..
Inoltre per le prestazioni si nota un miglioramento, ma non cosi' significativo, il motore risponde prima ed in modo piu' brusco ma.. le prestazioni pure sono invariate..
A mio avviso spendi qualcosa di piu' ma fai una mappatura.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Virgil
Peugeottista novello

Messaggio da Virgil »

Vorrei rassicurare ampm sulla versione con motore da 100Kw.
dal 2006 molti problemi legati al FAP sono stati superati.
Anche la gestione della cerina ha avuto un'ottimizzazione tant'è che ne è prevista la integrazione a 200K mentre nei motori della generazione precedente era prevista a 120K.
In ogni caso stiamo parlando di vetture farre per le autostrade e i lunghi viaggi e poco indicate per il traffico cittadino. Eè chiaro che percorrendo prevalentemente percorsi urbani gli intervalli nelle sostituzioni (tutte) si riducono sensibilemte.
Per quanto riguarda l'aspetto prestazionale del motore io trovo che sia adeguato alla mole della vettura. Quest'estate ho percorso ben più di 2000 Km e spesso a pieno carico di persone (7) e cose (per quello che può entrare con 7 persone).
la macchina ha avuto sempre ua risposta pronta e coppia a sufficienza.

Torna a “807”