PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPL e Diesel

Andreapologna
Peugeottista curioso

GPL e Diesel

Messaggio da Andreapologna »

Buonasera ragazzacci,
Mi chiamo Andrea e sono proprietario di una meravigliosa 807 2.2 turbodiesel 170 CV, anno 2009. Mi trovo talmente bene che, a breve, le farà compagnia in garage una sorellina identica, ma con cambio automatico e un po' più fresca, anno 2010.
Mi trovo tuttavia impossibilitato a godere appieno della mia vettura in quanto, abitando vicino a Milano, l'accesso all'area B è inibito. Il divieto invece non è attivo per i diesel che montano impianti mixed fuel diesel/GPL.
Mi chiedo e vi chiedo se, in base alle vostre conoscenze, il motore delle mie due leonesse consente questo tipo di trasformazione... Inizio a dubitarne, visto che, a distanza di giorni dalle prime e-mail, ancora nessuna officina o produttore tra quelli che ho contattato mi ha dato riscontri concreti.
Grazie del vostro tempo.
Un ruggito.
Andrea.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: GPL e Diesel

Messaggio da guidogt »

avevo letto qualche anno fa di questo mix...ma se non sbaglio adesso non vale piu perche comunque x funzionare un minimo di gasolio serve per innescare l'accensione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Dipende dal costruttore dell'impianto. In genere la miscela, per il GPL, risulta intorno al 60/40 % a favore del GPL.
Sui grossi diesel, come i camion, è facile trovare molte trasformazioni, soprattutto legate al risparmio di pecunia ed un miglioramento prestazionale (portarsi addietro 440 q.li per attraversare il Mont Blanc non è uno scherzo).
Negli USA tale trasformazione è la prassi, anzi, come in EU, i mezzi escono già così ,mixed-fuel, dalle Case, anche se non in maggioranza.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Andrea
Come ti capisco abitando anch'io a ridosso di Milano....
In merito ai nostri motori teniamoceli stretti perché sono ancora frutto di un progetto ben fatto e industrializzato.

Per la tua domanda contatta direttamente i costruttori di impianti perché gli installatori molte volte non sono a conoscenza.
Saluti e rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “807”