PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

durata delle gomme originali

Avatar utente
smorf
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2007, 11:38

durata delle gomme originali

Messaggio da smorf »

Ho percorso 21000 km con le gomme originali senza mai girarle (avanti-dietro). Mi hanno consigliato di lasciarle cosi' perche' quelle dietro tendono a scalare e quelle davanti faranno ancora, credo 5000 km.
Ha voi sono durate di più?
Fatemi sapere grazie. :drunken:
Peugeot 807 NORTWEST e mitica Peugeot 206 sw xline 1.4 INDISTRUTTIBILE.

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: durata delle gomme originali

Messaggio da Tonigno »

smorf ha scritto:Ho percorso 21000 km con le gomme originali senza mai girarle (avanti-dietro). Mi hanno consigliato di lasciarle cosi' perche' quelle dietro tendono a scalare e quelle davanti faranno ancora, credo 5000 km.
Ha voi sono durate di più?
Fatemi sapere grazie. :drunken:
Ciao smorf, io penso che la cosa sia soggettiva, cioè dipende dal modo in cui si cammina. Ti consiglierei di usare la funzione cerca, possibilmente il tuo caso è stato già discusso, oppure prova in questo topic oceanico che si occupa di pneumatici! ;-)
Consigli per pneumatici...
E' un topic come detto oceanico!!! :thumbright:

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Re: durata delle gomme originali

Messaggio da gargarozzo77 »

Posso dirti che sulla 207 di mia moglie ... proprio oggi il gommista mi ha detto di tirare le gomme fino a 10.000 km (al momento ne ha 8.800) perchè sono ancora belle. Dipende molto da che strada fai, come guidi e se controlli regolarmente la pressione....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: durata delle gomme originali

Messaggio da Talbot »

Ciao è vero le gomme posteriori di alcune 807 (ma il problema era presente anche su Ulisse, Phedra e C8) si consumano in modo irregolare. Quelle della mia avevano un consumo irregolare soprattutto il lato esterno. tienile d'occhio.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
smorf
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2007, 11:38

Re: durata delle gomme originali

Messaggio da smorf »

Talbot ha scritto:Ciao è vero le gomme posteriori di alcune 807 (ma il problema era presente anche su Ulisse, Phedra e C8) si consumano in modo irregolare. Quelle della mia avevano un consumo irregolare soprattutto il lato esterno. tienile d'occhio.
Mi sa proprio di si'. cmq cher che piu' di 25.000 km non faranno, nel senso che potrebbero arrivare anche a 30000 ma se piove o tiro .....mah.....
Grazie a tutti cmq.
Peugeot 807 NORTWEST e mitica Peugeot 206 sw xline 1.4 INDISTRUTTIBILE.

Torna a “807”