PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

esp - spia di autodiagnosi motore

zac
Peugeottista curioso

esp - spia di autodiagnosi motore

Messaggio da zac »

Salve a tutti, colgo l'occasione di presentarmi (ho 41 anni, sono di Napoli ed abito in provincia di Roma) e di ringraziare tutti coloro che partecipano a questo forum per l'importante contributo che offrono, a tal proposito avrei, cortesemente, da porre un quesito:
da diverso tempo, mentre guido la mia 807 (2.2 hdi fap ...) compare sul computer "anomalia funzionamento esp", analogamente sul cruscotto si accendono le luci inerenti l'esp e la spia di autodiagnosi motore; quando succede questo l'auto inizia a procedere diversamente, non è più scattante, quindi devo spengere il quadro (il tempo di un semaforo) e poi riaccendere, a questo punto la luce dell'esp si spenge, l'auto torna di nuovo scattante (risupera i 130 km/h, prima non era possibile) ma resta accesa la spia dell'autodiagnosi motore che resta accesa per alcuni giorni.
Ho fatto fare una diagnosi e mi è stato risposto che si trattava di "memorie", poi cancellate, e che il problema sarebbe stato risolto.
Purtroppo, tempo 200 km, unico viaggio, il problema si è ripresentato e quindi ho dovuto procedere come sopra.
Qualcuno, cortesemente, conosce l'anomalia e sa dirmi di cosa può trattarsi?
Grazie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: esp - spia di autodiagnosi motore

Messaggio da lukebs »

ben arrivato intanto Zac anche se in un'occasione così poco piacevole :?

spero che qualche altro forumista e 807ista possa darti una mano ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

benvenuto anche da parte mia :welcome:
ma se tutto funziona correttamente ad eccezione di alcune occasioni puo essere che hai magari qualche collegamento che faccia falso contatto riguardante l'esp o robe simili?in ogni caso la lascierei per un controllo approfondito in officina, in quanto su queste problematiche non si scherza per nulla... :?
la butto li, non è che hai le pastiglie consumate e ti diano problemi coni sensori dell'esp, rilevando un funzionamento anomalo??effettivamente forse è una ca... :silent: a, pero...bo..magari puo interferire tale fattore... :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

zafcom
Peugeottista curioso

Messaggio da zafcom »

Ciao, io ho avuto lo stesso identico problema proprio stamani.
Sono andato subito in officina peugeot (pensando - anzi sperando - che fosse solo gasolio sporco: ho la macchina da TRE giorni), e la diagnosi ha risposto che il problema sta:
- in un sensore sul pedale del freno, che causa l'anomalia ESP/ASR, e
- in un altro sensore posto nell'impianto di iniezione, che causa la dicitura "anomalia antinquinamento".
Costo riparazioni: intorno ai 120 euro...
Speriamo bene che il danno si limiti a questo...

zac
Peugeottista curioso

Messaggio da zac »

Grazie. Il problema, purtroppo, nonostante i tentativi (cambio pneumatici, pulizia iniettori, ed altro) ancora persiste, ormai ci convivo...
In verità mi hanno sempre chiesto di presentarmi in officina con il problema presente (senza resettare il tutto...), però, vuoi che i km da percorrere fossero ancora tanti che era impossibile procedere "bloccato" (come hai avuto modo di verificare) vuoi per altre circostanze... a tutt'oggi non ci sono mai riuscito...
Procederò con il controllo da te gentilmente postato.
Convivere si... Arrendersi mai!
Ti farò sapere. :)
Grazie infinite.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Zac
quoto quanto suggerito da zafcom che saluto ;-)
Molto probabile il micro interruttore posto sul pedale del freno che fa le bizze.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

clamavit
Peugeottista curioso

Messaggio da clamavit »

salve,,,,,,,,,,,,e BENVENUTO..............devi controlare le pastiche dei freni,queli davanti hano dei sensori che oni tanto si stacano per colpa de le frenate brusche.basta rimetere aposto il sensore ed spero che problema risolto.

jacarex
Peugeottista curioso

Messaggio da jacarex »

zafcom ha scritto:Ciao, io ho avuto lo stesso identico problema proprio stamani.
Sono andato subito in officina peugeot (pensando - anzi sperando - che fosse solo gasolio sporco: ho la macchina da TRE giorni), e la diagnosi ha risposto che il problema sta:
- in un sensore sul pedale del freno, che causa l'anomalia ESP/ASR, e
- in un altro sensore posto nell'impianto di iniezione, che causa la dicitura "anomalia antinquinamento".
Costo riparazioni: intorno ai 120 euro...
Speriamo bene che il danno si limiti a questo...
Stesso problema anch'io....807 2.2 Hdi 2002, in autostrada all'improvviso si accende spia anomalia asr/esp e in contemporanea spia motore, non mi accorgo di cali esagerati di potenza in quanto faccio autostrada 99% , a velocità codice...se spengo e riaccendo dopo qualche minuto spia asr scomparsa, spia motore rimane ancora accesa invece. Poi magari dopo qualche ora nessuna segnalazione e tutto ok. ...erano meglio i carburatori e pompe meccaniche, sob!! :hurted: :hurted:

Torna a “807”