PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tipo olio motore 807 ?
Tipo olio motore 807 ?
Salve. mi potete dire per favore che tipo di olio si usa per il mio motore 4HW (EB4HWG). E un 16 valvole, 2,2 litri, hdi, 94 KW. Mi interesa anche un marchio dell olio. Grazie
Re: Tipo olio motore 807 ?
ciao total ineo 5w 30 sintetico.spero di esserti stato di aiuto
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
salve,il tuo tipo di oglio per motore e uguale al mio 5W40,non 5w30...se meti 5w30 ce rischio di rovinare il motore per esere siguro sul libro de la machina sta scrito il tuo tipo di oglio...se non ti fidi vai in un negozio specializzato vendita ricambi auto con libreto machina e chiedi da lor,te lodicono subito....ti consiglio di metere CASTROL MAGNETEC e il migliore nel prestazione e tuto...un altra cosa devi metere steso oglio,che meterai adeso,per sempre per avere una andatura del motore giusta ed di esere siguro che non si rovina il motore,cambiando speso marca,non gli parametri 5W40, il motore si rovina col tempo.fidati
ciao non credo che mettendo il 5w30 si rovina il motore.noi in conce montiamo solo quello che è consigliato da peugeot.e di motori rovinati manco uno. ciauz
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Ciao. Grazie per le informazioni. Ho messo dentro olio Total ineo 5w30, consigliato dal conce de la mia zona ed credo che la mia 807 ha sempre avuto questo tipo di oglio. Penso che e meglio Castrol Magnetec che Total pero ce una differrenza di prezzo di 14 euro al litro. Il litro di Total l'ho trovato solo su Ebay e conce con una diferenza di 2 euro al litro. Alla fine l'ho comprato dal conce con 15 euro al litro.
Sulla scatola di oglio era scritto che e consigliato per i motori con fap, ma non vedo il collegamento fra oglio e fap.
Il cambio l'ho fatto io modo classico, senza aspirazione, cosi sonno sicuro che esce fuori tutto. Il filtro un po faticoso causa di troppo vittamento anteriore.
Sulla scatola di oglio era scritto che e consigliato per i motori con fap, ma non vedo il collegamento fra oglio e fap.
Il cambio l'ho fatto io modo classico, senza aspirazione, cosi sonno sicuro che esce fuori tutto. Il filtro un po faticoso causa di troppo vittamento anteriore.
-
- Peugeottista curioso
salve dovrei fare il cambio olio quale mi consigliate sulla 807 2.2 hdi ho visto sull'libretto e mi dice il total activa quarz oppure il 10-40 7000 o il 5-40 9000 chi mi aiuta
-
- Peugeottista curioso
Re: luci xeno da montare?
vorrei montare il kit xeno sulla mia 807 qualcuno mi sa dire se da problemi di spie varie o altro o non comporta nulla grazie
- lupoalb
- Peugeottista curioso
Salve a tutti, l'Olio Motore è cosa molto importante credo !!!
Per fortuna la mia 807 non ne mangia un gr. ... dopo circa 10000 km .... devo dire che sono positivamente stupefatto, quando sostituirlo e con che tipo di lubrificante ..?? Posso immettere altro tipo o devo usare lo stesso di ora .. ??!! Mi stò interessando alla cosa, sono in possesso di un pò di litri di AGIP Sint Turbo Diesel SAE 10-40w .. si potrà, utilizzare per il prossimo cambio Olio Motore della mia 807 ..??
In allegato Tabella se può interessare ...http://www.eni.com/it_IT/attachments/pr ... di-sae.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Per fortuna la mia 807 non ne mangia un gr. ... dopo circa 10000 km .... devo dire che sono positivamente stupefatto, quando sostituirlo e con che tipo di lubrificante ..?? Posso immettere altro tipo o devo usare lo stesso di ora .. ??!! Mi stò interessando alla cosa, sono in possesso di un pò di litri di AGIP Sint Turbo Diesel SAE 10-40w .. si potrà, utilizzare per il prossimo cambio Olio Motore della mia 807 ..??
In allegato Tabella se può interessare ...http://www.eni.com/it_IT/attachments/pr ... di-sae.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
807 2.2 HDI 16v SV FAP 128 cv (94 kw) anno 2005
salve,non ci provare ad metere un 10-40w,se ai tanti soldi per cambiare il motore vai,se voi risparmiare lascia perde ed metere solo oglio consigliato da la cassa..........scrito sul libro di manuntenzione
-
- Peugeottista curioso
Le specifiche consigliano olio caratteristice C2 pertanto dovete trovare un olio con quelle caratteristiche io ho optato per Mobil1 5-30W C2, gli altri anno caratteristiche C3