PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi cambio automatico 807 del 2004 CV 107
problemi cambio automatico 807 del 2004 CV 107
A Maggio del 2010, presso la concessionaria ufficiale Peugeot Ghirardo di Padova, ho acquistato l'auto in oggetto, e devo dire che, a parte la poca potenza con cui bisogna abituarsi, l'auto è molto comoda. Purtroppo però dopo circa 2 mesi, più precisamente il giorno dopo che stavo con moglie e figli in vacanza a 500 km da casa, si è bloccato il cambio automatico. Per farla breve, dopo mie numerosissime telefonate e mail sia in concessionaria che alla Peugeot Italia, e dopo un mese senza nemeno l'auto sostitutiva, la concessionaria mi ha dato gratuitamente un' aut sostitutiva per ancora 1 mese e mezzo e cioè fino a quando non sono riusciti a ripararmela (o almeno così speravo). Senza contare che le mie vacanze sono state rovinate e molto altro. Insomma, mi hanno detto che hanno fatto revisionare completamente il cambio e io ho dovuto pagare solo il cambio olio. Alla fine ho cercato di dimenticare l'inconveniente fino, purtroppo a qualche giorno fa in cui, sul display, mi è apparsa la terrorizzante scritta ANOMALIA CAMBIO!!!!!!!!! Si proprio così, e purtroppo dopo qlc km, oltre alla scritta si è ripresentato il problema anche se non proprio uguale e cioè mi funzionavano solo la 2^ e la 3^ marcia, e quando mettevo il selettore su manuale, il display nn mi segnalava il numero della marcia ma continuava a farmi vedere la lettera D come se stesse sul selezionatore AUTOMATICO. Ho ritelefonato a Padova e, il capo officina mi ha consigliato di farla vedere prima in officina Peugeot a Trieste (dove vivo), dove mi sono recato e dove hanno riscontrato che effettivamente dal loro computer si vede che c'è un guasto ma che purtroppo, sarebbe più opportuno portarla a Padova. Lunedì prossimo 14 febbraio sarò costretto a riportarcela sperando che finalmente mi risolvano definitivamente il problema. Vi farò sapere come è andata. Vorrei solo sapere se c'è qlc che ha avuto un difetto simile. Grazie.
Peugeot 807 automatica 2000 HDI anno 2004 107 CV (stanchi)
Re: problemi cambio automatico 807 del 2004 CV 107
mi spiace davvero per questi inconvenienti al cambio automatico...purtroppo l'automatico è comodo ma un pò delicato, e facile ad inconvenienti
spero che ti risolvano definitivamente il problema

spero che ti risolvano definitivamente il problema

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ieri ho dovuto lasciare l'auto in concessionaria e son tornato a casa con una punto 1200 a benzina
oggi ho telefonato e mi hanno risposto che l'auto è pronta
e domani ritorno a PD a prenderla. Io ormai nn ci credo che l'abbiano messa a posto ma forse è una mia impressione negativa data da tutti gli eventi passati. Il capo officina qui a TS che me l'ha vista ha faccio la faccia perplessa quando ha saputo che a PD parlavano soltanto di un aggiornamento centralina x sistemare tutto, cosa che mi hanno confermato oggi, che cioè oggi, gli hanno proprio fatto l'aggiornamento. Spero solo che la mia auto nn faccia + scherzi perchè altrimenti passo alle maniere forti (naturalmente tutto secondo la legge). Ma ora voglio solo sperare in meglio. Domani sarà il giorno della verità!

Eccomi a casa con la mia amata 807. Ma cosa gli avranno fatto? Mi hanno detto che mancava 1 litro d'olio nel cambio
e quindi andava in protezione! Alla fine meglio così ma la domanda mi sorge spontanea: " Per mettere 1 litro d'olio nel cambio, perchè ho dovuto perdere 2 giornate intere, fare in totale 720 KM, pagare + di 40 € di autostrada, spendere circa 80 € di carburante ed infine anche 20 € x l'olio??????? Spero solo che il guasto sia stato risolto D E F I N I T I V A M E N T E altrimenti......... Ciao a tutti

Ultima modifica di piergi il 17/02/2011, 13:24, modificato 1 volta in totale.
E
HO PARLATO TROPPO PRESTO (purtroppo)
Come supponevo, ma non speravo, è riapparso lo stesso difetto dell'ultima volta e cioè, nel display grande ANOMALIA CAMBIO e nel display invece che indica le marce, nonostante io mettessi in manuale e quindi mi sarebbero dovuti apparire i numeri (da 1 a 4) delle marce, compariva la scritta D come se stessi usando il cambio automatico ed infine, l'auto usava solo 2 marce, la seconda e la terza. Ho appena ritelefonato alla concessionaria Ghiraldo di PD e purtroppo il titolare era fuori fino a lunedì. Ho spiegato la mia situazione alla segretaria dicendole che mi sono letteralmente stufato e che ho urgente bisogno di sapere che intenzioni hanno per poi potermi muovere di conseguenza. C'è qlc tra di voi che mi saprebbe consigliare per favore? Sicuramente non gliela farò passare liscia, sono socio di Altroconsumo, e sono disposto ad andare fino in fondo, a costo di scrivere al gazzettino di PD, a Striscia la notizia, insomma a "informare quanta più gente possibile del loro comportamento. Poi vedremo. Intanto scrivo loro una mail, non si sa mai.....verba volant scripta manent! grazie x lo sfogo!

-
- Peugeottista curioso
Ciao mi dispiace che hai problemi con cambio automatico, ma so che questi problemi che ti dico qui sono dovuti non a sostituire l'olio cambio in peugeot numero di chilometri che è impostato a 80000 km. se non aveste olio nella scatola è un problema serio, perché l'olio e lo sporco che scorre nella casella. così la prossima soluzione al vostro problema è che certamente non sarà in grado di risolvere uno a meno che non sei un professionista, richiedere la sostituzione della pompa dell'olio e se si annulla tutti del cambio sostituisce i dischi di attrito e, naturalmente, uleiul.ATENTIE questi problemi si verificano perché l'olio si è raffreddato abbastanza e quindi sarebbe meglio mettere un ulteriore raffreddamento del radiatore dell'olio e quindi non sarà hanno problemi con il cambio.
-
- Peugeottista curioso
Il rivenditore peugeot non so se si può risolvere questo problema a meno che la macchina è in garanzia, sostituendo la scatola del cambio, ma se non è in garanzia quindi il concessionario non è disposto ad apportare modifiche che sono facuto
-
- Peugeottista curioso
salve!! ci dici per favore come è andato a finire visto che ho la macchina identica alla tua ed ultimamente ha cominciato i capricci??!!