PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 807 info generali

ampm
Peugeottista curioso

peugeot 807 info generali

Messaggio da ampm »

Salve a tutti

Vorrei avere informazioni in merito alla Peugeot 807 motore 100 kw hdi del 2007.
Ho per le mani una vettura di questo tipo, mi pare la norwest, e vorrei avere più info per non prendere qualche abbaglio o avere rogne.
In particolare mi interesserebbe sapere come si può togliere il fap o se ci sono degli accorgimenti in particolare da avere con questo dispositivo.
mi piacerebbe poterlo elminare.....se possibile.

poi qualsiasi altra info è ben gradita.

Grazie a tutti
Paolo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 807 info generali

Messaggio da Gian »

ampm ha scritto:Salve a tutti

Vorrei avere informazioni in merito alla Peugeot 807 motore 100 kw hdi del 2007.
Ho per le mani una vettura di questo tipo, mi pare la norwest, e vorrei avere più info per non prendere qualche abbaglio o avere rogne.
In particolare mi interesserebbe sapere come si può togliere il fap o se ci sono degli accorgimenti in particolare da avere con questo dispositivo.

Grazie a tutti
Paolo
Ciao Paolo, e ben arrivato.
Complimenti per l'interessamento a quel modello di leonessa :applause:
Se non erro, ti riferisci al 2.0 da 136 cv (100 Kw)
Il problema non è il FAP che di per se a mio avviso lavora bene, ma l'EGR che andrebbe tappata sin da subito.
Durante la rigenerazione alcuni colleghi 407isti, lamentano seghettamenti e strattonamenti, dovuti alle valvole modulatrici di immissione dell'aria al motore durante la fase di rigenerazione.
Se leggi nella sezione 407, troverai un 3d di un forumista che con 80 euro ha risolto tale inconveniente.
Il Fap in se lavora bene e dura parecchio. Il problema è quello che sta a monte del FAP che a volte non svolge al meglio la sua funzione.
Per il resto lascio la parola ai colleghi 807isti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ampm
Peugeottista curioso

Messaggio da ampm »

Grazie a tutti
Paolo
aggiungo altre info sulla macchina
pegeut 807 2.0 HDI NORWEST FAP,del 09\2007 con 50.000km...come nuova,mai incidentata,perfetta con :
-porte scorrevoli elettriche
-specchietti elettrici
-sensori parcheggio
-cerchi in lega
-barre porta tutto
-board computer con navigatore e telefono integrato
-cruise control più limitatore di velocità
-radio mp3 con comandi al volante
-7 posti più tendina copri baule
unico proprietario

potrebbe essere il suo prezzo 13 000 euro???????

grazie a tutti quelli che rispondono.

Paolo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si, 13.000 Euro é il suo prezzo :)

l'unica lamentela che avevo letto anni fa sulla 807 erano i consumi... ma la ritengo una lamentela sterile ed inutile. E' ovvio che un'auto di tale peso e dimensioni, con un'aerodimamica cosí poco favorevole (intendo come tutte le monovolume!) consumi :) :)

ampm
Peugeottista curioso

Messaggio da ampm »

ampm ha scritto:

Grazie a tutti
Paolo
aggiungo altre info sulla macchina
pegeut 807 2.0 HDI NORWEST FAP,del 09\2007 con 50.000km...come nuova,mai incidentata,perfetta con :
-porte scorrevoli elettriche
-specchietti elettrici
-sensori parcheggio
-cerchi in lega
-barre porta tutto
-board computer con navigatore e telefono integrato
-cruise control più limitatore di velocità
-radio mp3 con comandi al volante
-7 posti più tendina copri baule
unico proprietario

potrebbe essere il suo prezzo 13 000 euro???????

grazie a tutti quelli che rispondono.

Paolo
A proposito.....sapete se si possono spremere altri cavalli da questo tipo di motore?

Grazie

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Quello si puó sempre fare tramite rimappatura della centralina fatta da un professionista serio e competente.
Va da se che in tal caso l'auto é fuori legge ed in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi sul properitario qualora venisse scoperta la modifica alla centralina.

Ovviamente anche gli organi accessori come cambio e frizione avranno una durata minore a causa del maggiore sforzo a cui vengono sottoposti.

ampm
Peugeottista curioso

Messaggio da ampm »

bassplayer ha scritto:Quello si puó sempre fare tramite rimappatura della centralina fatta da un professionista serio e competente.
Va da se che in tal caso l'auto é fuori legge ed in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi sul properitario qualora venisse scoperta la modifica alla centralina.

Ovviamente anche gli organi accessori come cambio e frizione avranno una durata minore a causa del maggiore sforzo a cui vengono sottoposti.
Ehhh....io spesso per lavoro guido auto con 180/200 cv....basta usarle con parsimonia.....i cv servono per salire e superare quando serve ...per il resto bisogna seguire il codice.

In caso di incidente.....se mi mancano la precedenza.....cosa cambia avere la centralina taroccata o originale?????

Per guidare servono tre cose......le mani....le gambe ..... e la testa.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

cambia che se salta fuori la modifica l'assicurazione di rivale su di te

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Considerando il mercato praticamente inesistente per la 807, riuscire ad averla a 10.000 € e tenerla sin che campa sarebbe un ottimo affare.
Per il discorso cavalli, non mi pronuncio, anche se a dire il vero su un'auto di quel tipo, meglio disporre di un motore molto pieno di coppia e soprattutto pronto in basso.
Con le strade tappezzate di tutor e autovelox, l'avere più cavalli, finiresti per non sfruttarli se non durante un sorpasso o una salita.
Ogni altro pensiero lo rispetto poiché tutto personale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Gian ha scritto:....
Con le strade tappezzate di tutor e autovelox, l'avere più cavalli, finiresti per non sfruttarli se non durante un sorpasso o una salita
;-)
senti chi parla :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: tu ne hai 170 :lol: :lol: :lol:

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

modulo aggiuntivo , mezz'ora lo monti e mezz'ora lo smonti , volendo lo accendi / spegni con interruttore o telecomando infrarossi ....
spesa 195 made in italy

dimenticavo ... niente di esasperato ... 18 / 20 cv in più .... regolabile
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

ampm
Peugeottista curioso

Messaggio da ampm »

Gian ha scritto:Considerando il mercato praticamente inesistente per la 807, riuscire ad averla a 10.000 € e tenerla sin che campa sarebbe un ottimo affare.
Per il discorso cavalli, non mi pronuncio, anche se a dire il vero su un'auto di quel tipo, meglio disporre di un motore molto pieno di coppia e soprattutto pronto in basso.
Con le strade tappezzate di tutor e autovelox, l'avere più cavalli, finiresti per non sfruttarli se non durante un sorpasso o una salita.
Ogni altro pensiero lo rispetto poiché tutto personale.
;-)
Ciao gian

E' quello che voglio.....non per correre ma per avere qualcosa in più nei momenti difficili, sorpassi e salite....e forse anche i consumi ne trarrebbero beneficio..penso. Una mappatura della centralina che ti abbassi la coppia verso i giri più bassi del motore magari farebbe comodo in salita o altro ma credo che consumeresti di più.....ho sempre avuto auto a carburatori citroen bx 1.4 del 1991 e c'è ben poco da mappare......il motore 2.2 litri non riesco a trovarlo se non con 200k km.....questa occasione a 13 euro mi sembrava la più sensata...poi con due pargoletti da portare a spasso io non vado a fare il matto.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Io mi permetto di sconsigliare vivamente i moduli aggiuntivi.

meglio spendere il doppio, ma fare una cosa fatta bene dopo che un tecnico ha esaminato il motore e lo stato di usura dei componenti.

inoltre una mappa puó essere modificata a piacere per coprire eventuali buchi di erogazione e dare al motore un comportamento piú regolare ed omogeneo.

il modulino aggiuntivo é preimpostato quindi non serve a molto.

nikelabirba

ti garantisco che il modulo aggiuntivo serve eccome , certo non potrai arrivare a 35/40 cv come con certe mappe (che poi ti fanno scoppiare turbo , frizione , iniettori...ecc.) ma un 15/20 cv ci sono tutti .
prova a cercare moduli aggiuntivi con google e troverai molte risposte
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

nikelabirba

ho visitato il sito e non ho più trovato la sezione , un tempo presente e molto interessante , dove si trovavano un sacco di faq sui diesel in generale , quindi specificatamente sui moduli ed il loro funzionamento ..... :cry:
sorry

Torna a “807”