PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia gasolio sempre accesa e segnalazione di riserva

rox1412
Peugeottista curioso

Spia gasolio sempre accesa e segnalazione di riserva

Messaggio da rox1412 »

Ciao a tutti. ieri dopo aver fatto gasolio (15€)salgo in macchina e mi segna ancora "livello basso carburante", guardo e le tacche del livello sono sparite 0 assoluto, non ci faccio caso e parto, ormai sono abituato ai capricci elettronici della mia 807 ogni tanto a le sue segnalazioni trampalate e poi si sistema tutto....MA NON QUESTA VOLA... ho messo altri 20€ per vedere se si sbloccava ma Niente continua segnare ZERO carburante Non calcola naturalmente i KM residui, praticamente ho buio totale sulla mia autonomia.

Grande porcheria che sia tutto elettronico almeno un dispositivo di sicurezza, tipo la classica spia alla vecchia maniera che segnali comunque la riserva dovrebbe essere obligatoria.

Va bè tanto non serve a niente inca..volarsi, ka mia situazione è questa:

spia riserva sempre accesa
nessun calcolo da parte del sistema
continui mess."livello basso carburante"

ho messo 15+20+10 per vedere se ripartiva sto benedetto ricalcolo
il gasolio l'ho messo personalmente e sono sicuro che calcolando i KM che ho Fatto dovrei avere ancora 15LT

Se qualcuno ha un consiglio da darmi prima di passare dal TritaPortafogli mi farebbe un immenso favore.

ciao

Leo1270br
Peugeottista curioso

Re: Spia gasolio sempre accesa e segnalazione di riserva

Messaggio da Leo1270br »

Ciao, io ho una fiat Ulysse 2.0 Jtd, che in pratica e pressappoco la stessa macchina, ho avuto problemi con la segnalazione del gasolio... se alla riserva mettevo 20 euro... non segnalava la nuova quantità... quindi se aggiungevo altre 20 mi segnalava la quantità corretta... ma appena scendeva era sempre riserva..., con il pieno e stato anche peggio... a volte ci stava... altre volte era mezzo altre era riserva..., esponendo il problema sul forum della Lancia Phedra un utente aveva fatto la pulizia del galleggiante con ottimi risultati..., quindi ieri ho fatto mettere giu il serbatoio e fatto la pulizia dei contatti e della schedina su cui strisciano... e in effetti erano sporchi, poi una passata di carta abrasiva finissima e provato al volo (staccando il connettore che è sul motorino della pompa) ho fatto i vari tentativi, intervallati da uno spegnimento del quadro per circa un minuto... visto che funzionava abbiamo rimontato il tutto. Oggi ho fatto gasolio da riserva e messo 20 euro e ora segnala correttamente.
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015

marcello49
Peugeottista curioso

Re: Spia gasolio sempre accesa e segnalazione di riserva

Messaggio da marcello49 »

Bisogna cambiare un relè se scaricate autodata lo dice chiaramente

Torna a “807”