PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9991
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Se le dimensione non sono un problema, ci sono ancora molte 508 nuove o con pochi km in pronta consegna

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da brontolorso76 »

Luckyman_91 ha scritto:
01/12/2021, 18:09
marco306td ha scritto:
02/11/2021, 19:37
Luckyman_91 ha scritto:
02/11/2021, 13:13
Buongiorno a tutti. Ho acquistato la nuova 308 gt, 1.2 benzina automatico. Volevo un'informazione se sapete darmela... oltre alle modalità sport, eco e normale.. ci sarà anche una modalità per l'asfalto bagnato, neve ecc? come il DNA della alfa romeo per intenderci..
Ciao e benvenuto!
Per curiosità è possibile sapere che prezzo hai spuntato? Ti hanno anche detto quando arriveranno le prime in esposizione?
allora io l'ho presa da un mio cliente che mi ha fatto un ottimo sconto. Per la GT colore bianco con 1.2 benzina alla fine spendo 28k di cui 8k della mia attuale che do indietro
Gt oppure GtPack?
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

Luckyman_91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2021, 13:10

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Luckyman_91 »

gt

Luckyman_91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2021, 13:10

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Luckyman_91 »

Curiosità. Nella descrizione della nuova 308 c'è scritto che già dalla versione base c'è l'i-cockpit con head-up display. Generalmente l'headup display è posto sopra il cruscotto, praticamente sul parabrezza. è cosi anche nella 308?

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Harryxs »

Non ho visto alette sopra il cruscotto.. da quello che capisco intendono la funzione 3D
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

credo che per head-up display in questo caso si intenda il display digitale della strumentazione, che nel i-cockpit è posizionato sopra il volante, per questo "head-up". Almeno credo

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da brontolorso76 »

Si credo anche io sia così come ha descritto ilmastino….
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9991
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Ribadisco che le critiche al prezzo di listino siano a mio giudizio infondate. Per un progetto cosí innovativo (credo che sia la prima auto al momento disponibile a benzina, diesel, ibrida o elettrica) ed un tale livello tecnologico é offerta con un listino estremamente competitivo, senza includere i costi di realizzazione di un design cosí sofisticato, cosa che ad esempio la concorrenza tedesca nemmeno sarebbe in grado di pensare, visto che le VW sono ancora a forme del secolo scorso.

A conferma di ció, é sufficiente notare che a paritá di allestimento, il prezzo di listino di una 308 é solo di circa 1200 euro superiore a quello della Fiat tipo, che non includo tra le concorrenti in quanto destinata ad un target decisamente differente.

Link a configurazione della Tipo
https://we.tl/t-MUioZ1lqKC


configurazione 308
PEUGEOT-Configurazione.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

devi pure vedere lo sconto che applicano però

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7634
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da RogerAL »

In ogni caso il prezzo di lancio è un conto....da verificare dopo un semestre, in base ai numeri di vendita ;) Ma questo da sempre e per tutti i nuovi modelli di ogni Casa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

ragazzi ma nessuno sta facendo preventivi/acquisti? mettete un po di prezzi/sconti...

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
10/12/2021, 12:31
In ogni caso il prezzo di lancio è un conto....da verificare dopo un semestre, in base ai numeri di vendita ;) Ma questo da sempre e per tutti i nuovi modelli di ogni Casa.

Saluti
vero, quello che conta e' lo street price
Luckyman_91 ha scritto:
01/12/2021, 18:09
marco306td ha scritto:
02/11/2021, 19:37
Luckyman_91 ha scritto:
02/11/2021, 13:13
Buongiorno a tutti. Ho acquistato la nuova 308 gt, 1.2 benzina automatico. Volevo un'informazione se sapete darmela... oltre alle modalità sport, eco e normale.. ci sarà anche una modalità per l'asfalto bagnato, neve ecc? come il DNA della alfa romeo per intenderci..
Ciao e benvenuto!
Per curiosità è possibile sapere che prezzo hai spuntato? Ti hanno anche detto quando arriveranno le prime in esposizione?
allora io l'ho presa da un mio cliente che mi ha fatto un ottimo sconto. Per la GT colore bianco con 1.2 benzina alla fine spendo 28k di cui 8k della mia attuale che do indietro
wow, 28 k per come e' allestita la gt, e' un gran prezzo! che spacca la concorrenza delle tedesche, gusti permettendo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

.....il rapporto è sempre qualità prezzo
Personalmente il solo prezzo dice niente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

Gian ha scritto:
11/12/2021, 1:00
.....il rapporto è sempre qualità prezzo
Personalmente il solo prezzo dice niente.
anche se non l'ho ancora vista ma ho visto una marea di video dove qualche giornalista, anche tedesco, parla di "attacco alle tedesche" , una gt come qualità e accessori, è paragonabile ad una tedesca zeppa di optional. l'unica grossa differenza tecnica, sicuramente è la mancanza del multilink al posteriore, di cui sono sicuro, la maggior parte della popolazione non conosce neanche l'esistenza (io quando ho avuto la serie 1, che di serie montava le run flat, va precisato, non ho avuto la sensazione di questa grande differenze al posteriore, con le due 308 avute, restyling, il comportamento rude del ponte, lo sento solo su un particolare giunto che faccio a 70 orari, giunto non fatto a regola d'arte, perché è messo obliquo rispetto al piano della strada e nel punto più profondo sta circa 5 cm sotto il piano stradale.... però in linea generale, con le run flat, mi trovavo molto male sulle strade sconnesse, rispetto a 308 con ruote da 18....).già la attuale 308 gtline, come qualità delle finiture e materiali, l'ho trovata sullo stesso piano della serie 1 traz posteriore, uscita di produzione nel 2019, che era pur sempre una premium. un'altra non trascurabile pecca delle nuove 308, la penuria di motorizzazioni endotermiche, e da quanto visto sul configuratore, la scarsa possibilità di personalizzare l'auto, ogni allestimento è molto caratterizzato, si può variare solo il colore e forse il tipo di tessuto della selleria
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

Ciao Goliaz
Vedi il problema non riguarda tutte le parti raggiungibili dalle mani oltre che dalla vista ma soprattutto tutte le parti nascoste.

Se fai una proporzione fra quelle a vista e quelle occulte, noterai che quelle che hai modo di valutare e di esprimere un giudizio sono poche in rapporto a quelle celate.

Una volta la rivista 4 ruote effettuava test di durata dove al termine l'auto veniva smontata a pezzi e analizzata dal punto di vista meccanico. (Ora non più).
Oggi giorno per valutare la qualità dovresti farla a pezzi e portare alla luce tutte le parti nascoste, dove hai modo di vedere anche quanto antirombo, la consistenza dei materiali fono assorbenti, la verniciatura, i fissaggi, le protezioni ecc. ecc. ecc. sono state impiegate.
Tutti questi materiali e aspetti, alle case costano e anche molto.
Poiché non sono visibili sono i primi sui quali risparmiano.
L'importante è che volante, plancia, sedili, ecc ecc siano perfetti perché essendo quelli sui quali si riversa l'attenzione appena saliti a bordo, sono anche quelli che fanno scrivere ai giornalisti che il prodotto è di qualità e ben fatto.
Peccato che ormai più nessuna casa cede in pasto le proprie auto per essere cannibalizzate dalle riviste del settore al fine di una valutazione realmente obiettiva.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Prototipi e anteprime”