PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova Peugeot 308, l'erede
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Nuova Peugeot 308, l'erede
Infatti questo è il problema,oggi la gente prima di spendere soldi cerca su internet,legge forum e commenti. A vedere che un'auto nuova di progetto venga venduta già con problemi e questi sono ignorati dalla Casa e di conseguenza dalla rete di assistenza di certo non fa una buona pubblicità e gira clienti alla concorrenza.
Ma ci vuole tante a fare un comunicato o divulgare tramite le loro officine il perchè,ad esempio,le mappe dei navigatori sono obsolete e quando (se) verrano aggiornate o che stanno cercando una soluzione agli ammortizzatori della 208? Adesso ti fanno passare per stupido perchè magari il difetto è solo tuo,poi escono migliorie e si vantano di aver risolto senza porsi il problema che io magari l'auto l'ho data via per disperazione o che non l'ho nemmeno presa in considerazione visti i difetti.
Scusate lo sfogo ma è tanto che covo questa cosa,secondo me Peugeot negli ultimi anni è calata molto sia in termini di "qualità" di progetti e sopratutto in assistenza. Queste parole poi le dico da fans di questa Casa,vederla ridotta sul lastrico mi rattrista.
Ma ci vuole tante a fare un comunicato o divulgare tramite le loro officine il perchè,ad esempio,le mappe dei navigatori sono obsolete e quando (se) verrano aggiornate o che stanno cercando una soluzione agli ammortizzatori della 208? Adesso ti fanno passare per stupido perchè magari il difetto è solo tuo,poi escono migliorie e si vantano di aver risolto senza porsi il problema che io magari l'auto l'ho data via per disperazione o che non l'ho nemmeno presa in considerazione visti i difetti.
Scusate lo sfogo ma è tanto che covo questa cosa,secondo me Peugeot negli ultimi anni è calata molto sia in termini di "qualità" di progetti e sopratutto in assistenza. Queste parole poi le dico da fans di questa Casa,vederla ridotta sul lastrico mi rattrista.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ma perché continuate a essere così pessimisti. Se guardo le statistiche di vendita, vedo che la 208 ha tantissimi fan.
Parlate di Kia come un successo, ma di Kia ne vendono pochissime: http://www.unrae.it/studi-e-statistiche ... iugno-2013" onclick="window.open(this.href);return false;
Io credo che la 308 sarà l'unica segmento C in grado di contrastare la Golf.
Parlate di Kia come un successo, ma di Kia ne vendono pochissime: http://www.unrae.it/studi-e-statistiche ... iugno-2013" onclick="window.open(this.href);return false;
Io credo che la 308 sarà l'unica segmento C in grado di contrastare la Golf.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Anche la 2008 è un successone..... hanno pure aumentato la produzione.
Io la nuova 308 la vedo bene, ancora meglio vedrò la RCZ 2° edizione basata sul nuovo pianale 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista appassionato
fuori dubbio che la 208 abbia venduto bene..ma quanti ne sono soddisfatti ? a me non sembra normale che devi guidare in una posizione innaturale per poter vedere il quadro strumenti , poi parliamo di tutti quelli che si lamentano degli ammortizzatori? ..e non si lamentano tutti perche' la maggioranza della clientela e' o neopatentata o donna , utenza magari poco sensibile a problemi meccanici..poi che la macchina sia carina nessun dubbio...ma se fanno lo stesso con la 308 non credo ne venderanno molte. riguardo la kia dico che sta facendo un lavoro in prospettiva futura prendendo fette di mercato un po' alla volta come fece audi anni e anni fa quando costruiva obbrobri di auto , riguardo l' affidabilita dei marchi basta andare sul sito dekra e paragonare per esempio la 307 con la prima serie ceed (308 e nuova ceed non sono ancora confrontabili) e vedrete che la 307 ne esce male...tornando alla 308 spero migliorino alcuni aspetti , per esempio la qualita' della vita a bordo dato che in una prova di quattroruote arriva ultima...(ps al primo posto la kia ceed....)
ps2 non vendo kia dato che anchio sono dubbioso altrimenti avrei gia ' cambiato la mia peugeout ..invece aspetto fiducioso la nuova 308 , anche se credo che restero deluso dato che una caratteristica che mi piaceva molto era il parebrezza panoramico che hanno tolto..se fanno anche una posizione di guida simile a 208 e 2008 magari bosogna guidare con la testa fuori dal finestrino.....
ciao
ps2 non vendo kia dato che anchio sono dubbioso altrimenti avrei gia ' cambiato la mia peugeout ..invece aspetto fiducioso la nuova 308 , anche se credo che restero deluso dato che una caratteristica che mi piaceva molto era il parebrezza panoramico che hanno tolto..se fanno anche una posizione di guida simile a 208 e 2008 magari bosogna guidare con la testa fuori dal finestrino.....

ciao
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La kia avrà tutti i pregi del mondo ma ha un difetto difficilmente guaribile in breve termine: l' immagine. Chi l' auto la vive con passione e non come mezzo per spostarsi non la comprerebbe mai una Kia, io perlomeno di sicuro non la comprerei, anche se super affidabile e di ottimo livello. 

-
non ci avevo pensato ..in effetti la passione per fare una petizione perche' lo smeg (che avra anche la nuova 308) non funziona bene o rivolgersi a un avvocato perche le sospensioni della 208 fanno schifo e' sicuramente meglo che comprare un marchio anonimo che magari fa macchine con pochi problemi..vedi skoda su tutte..vuoi mettere?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non so di che petizione parli, la mia RCZ va benissimo...... se pensi che skoda o kia siano meglio comprale, io ho solo detto che io non le comprerei, ma tu puoi fare quello che vuoi. Del resto prima della RCZ avevo una A3, praticamente una skoda vestita a festa, pezzi al 90% gli stessi ma pagata moooolto di più..... che ci vuoi fare ognuno ha i suoi gusti e una vettura mi deve sopratutto piacere... non solo andare bene. Tu ce lo vedi un ragazzo giovane con una Kia Rio, assettata con lo scaricozzo e l' alettone sul lonotto? Dai fa ridere anche i polli. Una 208, una Clio una Corsa una Polo invece ce le vedo..... il discorso di immagine che ti dicevo è anche questo poi per carità avrai sicuramente ragione tu che Kia , Skoda ecc sono ottime macchine.

-
comprendo il tuo punto di vista, ma io cercando un auto da famiglia mi preoccupo se leggo dei problemi della 208 e spero che la 308 nuova non li abbia...
- bassplayer
- Moderatore
a me piace tantissimo, poi il contagiri al contrario come sulle Aston è una vera chicca!!
L'unica cosa che mi perplime è la posiyione del cruscotto... avendo guidato la 208 per qualche giorno ho notato che adottando una posizione di guida corretta, il volante tagliava a metà il quadro strumenti

L'unica cosa che mi perplime è la posiyione del cruscotto... avendo guidato la 208 per qualche giorno ho notato che adottando una posizione di guida corretta, il volante tagliava a metà il quadro strumenti

- bassplayer
- Moderatore
TUTTE le auto al momento del lancio hanno dei problemini, anche le audi ,le mercedes ecc ecc. Per questo si consiglia sempre di aspettare un annetto dalla presentazione.sbazzeguti71 ha scritto:comprendo il tuo punto di vista, ma io cercando un auto da famiglia mi preoccupo se leggo dei problemi della 208 e spero che la 308 nuova non li abbia...
Ma nel mio caso è andato tutto bene. Nel 2007, la mia 308 è stata la prima immatricolata in regione. Ora ce l'ha un mio amico e mi ha confermato che non ha mai avuto problemi. L'auto ha circa 150.000 km
-
bassplayer ha scritto:a me piace tantissimo, poi il contagiri al contrario come sulle Aston è una vera chicca!!
L'unica cosa che mi perplime è la posiyione del cruscotto... avendo guidato la 208 per qualche giorno ho notato che adottando una posizione di guida corretta, il volante tagliava a metà il quadro strumenti![]()
vi sembra normale? uno in teoria dovrebbe scegliere l'auto soprattutto per la posizione di guida..
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Io di solito per prima cosa guardo l'estetica esterna. Poi mi informo su meccanica, prestazioni, prezzo e affidabilità. La prova su strada è sempre l'ultima cosa che faccio. Comunque è difficile che la postura di guida mi faccia cambiare opinione. Ad esempio, sulla mia RCZ con sedili elettrici puoi guidare sia rasoterra e incassato nel sedile come se fosse una vera sportiva, sia sollevato e a ridosso del volante come la vecchia Classe A o la Panda.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
impossibile giudicare senza esserci saliti ed aver verficato di personasbazzeguti71 ha scritto:bassplayer ha scritto:a me piace tantissimo, poi il contagiri al contrario come sulle Aston è una vera chicca!!
L'unica cosa che mi perplime è la posiyione del cruscotto... avendo guidato la 208 per qualche giorno ho notato che adottando una posizione di guida corretta, il volante tagliava a metà il quadro strumenti![]()
vi sembra normale? uno in teoria dovrebbe scegliere l'auto soprattutto per la posizione di guida..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io ho guidato la GTI in pista...... il quadro strumenti non l' ho proprio guardatosbazzeguti71 ha scritto:bassplayer ha scritto:a me piace tantissimo, poi il contagiri al contrario come sulle Aston è una vera chicca!!

Il volante della 208 è molto piccolo... che fa molto sportiva.... questo porta per forza ad una diminuzione della visibilità del quadro, purtroppo tutto non si può avere. Questo però è un discorso diverso dalla posizione di guida: quella è perfetta e si trova abbastanza intuitivamente.

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Chissà se ci sarà la versione sw,oppure la nuova 3008 prenderà quel ruolo come fa la 2008?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi