PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SCOOP!!! Leonessa Facelift 2005!!!

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Nooooooo.... il clima bizona nooo.... uffff.... lo volevo anche io!!!!! :cry:
Sta a vedere che mi devo cambiare la leonessa per averlo... magari con una CC!! :twisted: :P

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
AleCampo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/02/2005, 19:59
Località: Prato

Molto piu' BELLA

Messaggio da AleCampo »

Secondo quello che ho gia' visto mi pare una linea piu' aggressiva e molto piu' carina della vecchia... SICURI DI ESSERE SINCERI...

CIAO A TUTTI!!!
307 s 1.4 HDi 5p grigio alluminio

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Kranio ha scritto:Nooooooo.... il clima bizona nooo.... uffff.... lo volevo anche io!!!!! :cry:
Sta a vedere che mi devo cambiare la leonessa per averlo... magari con una CC!! :twisted: :P
Come ti capisco Kranio!!! Lo voglio! Lo voglio! A costo di smontare mezza
macchina io ce lo monto... :blob: :blob2: :blob3: :blob4: :blob5: :blob7: :blob8: :blob6:

Ragazzi questo club e' pericoloso, certe cose non devo sperle e' meglio! :cry:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:
Kranio ha scritto:Nooooooo.... il clima bizona nooo.... uffff.... lo volevo anche io!!!!! :cry:
Sta a vedere che mi devo cambiare la leonessa per averlo... magari con una CC!! :twisted: :P
Come ti capisco Kranio!!! Lo voglio! Lo voglio! A costo di smontare mezza
macchina io ce lo monto... :blob: :blob2: :blob3: :blob4: :blob5: :blob7: :blob8: :blob6:

Ragazzi questo club e' pericoloso, certe cose non devo sperle e' meglio! :cry:
Il problema è che se cambiassi leonessa per avere il clima bizona mi ritroverei con il frontale da ranocchia che non mi piace proprio per niente! :pr: .... peugeot, ma cosa mi combini??? [-X

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
kiko
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2005, 12:36
Località: Collegno (TO)

Messaggio da kiko »

sono entrato oggi nel forum... così provo a dire la mia :P

il frontale nuovo non mi piace, dovrebbe arrivarmi la 307 SW a fine mese e sono contento che sia vecchio stile.

Per il clima bi-zona devo dire che serve a poco ...non si sente molto la differenza perchè dopo 30 cm, essendo passeggero e autista non isolati, la temperatura si mitiga...

da un lato sono felice così, non avrei voluto pentirmi ancora prima di averla 8)


ciao

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Dai ragazzi non è ancora uscita e gia vi fate tentare cosi.... :lol: andate in box e ditele cosa pensate della nuova 307 guardandola nei fanali....avreste il coraggio di farlo...insensibli :cry: :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:Dai ragazzi non è ancora uscita e gia vi fate tentare cosi.... :lol: andate in box e ditele cosa pensate della nuova 307 guardandola nei fanali....avreste il coraggio di farlo...insensibli :cry: :lol:
Già...hai ragione... :cry:
Tra l'altro c'è il rischio che facendola piangere, le lacrime vadano sui contatti ossidandoli e facendo bruciare le lampadine...

No, meglio di no... :?

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

jupiterct ha scritto:Oltre gli aggiornamenti esterni, nel restyling ce ne dovrebbero essere anche di interni, infatti guardate a ginevra cosa c'era.... la macchina in persona era una CC, ma che esternamente non aveva niente di diverso... forse per non mostrare le novità... cmq le foto non sono mie... ecco a voi:
Ma questa benedetta RD4, non è che avrà il connettore pin-to-pin compatibile con la RD3 e sarà pertanto installabile senza rogne anche sulle nostre "vecchie" 307 conservando il display e l'estetica dell'auto?
Inoltre: qualcuno ha avuto qualche soffiata sul fatto che sia o meno capace di leggere gli MP3?

...e i prezzi?

Appena qualcuno sapesse qualcosa, sarebbe simpatico lo rendesse noto... :wink:

Avatar utente
jupiterct
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/04/2004, 20:29

Messaggio da jupiterct »

eccovi le informazione delle migliorie ( non estetiche però, nel senso che non ne parlano...) in francese che bene o male si capisce qualcosa:
osservate le immagini che ho messo come allegati: come vi sembrano gli interni? e la nuova chiave di avviamento? ciao a tutti!!!

Evolutions techniques sur 307
De nouvelles évolutions techniques enrichissent la Peugeot 307 produite à plus de 2 millions d'exemplaires. Deux nouvelles motorisations : le moteur essence 2.0 l 16V (EW10A) de 103kW (143ch) et le moteur 1.6 l Diesel HDi 16V de 66 kW (90ch). Le reseau électronique CAN offre de nouveaux équipements de confort et de sécurité.

Deux nouvelles motorisations:
- Le moteur essence 2.0 l 16V (EW10A) répond à la norme européenne d'émissions Euro 4. Sa puissance est desormais de 103 kW, tandis que son couple maximum atteint 200 Nm à 4 000 tr/mn (au lieu de 190 Nm à 4 100 tr/mn). Ces performances résultent d'une optimisation de l'admission (distribution variable par déphasage de l'arbre à cames en continu – VVT) comme de l'échappement (pré-catalyseur et collecteur "quatre en un"). Ces évolutions techniques sont favorables à une baisse de la consommation comme des émissions de CO2. La puissance administrative de la 307 berline 2.0 l 16V avec boîte de vitesses mécanique est désormais de 8 CV (contre 9 CV auparavant).Ce moteur equipera les 307 berlines trois portes, cinq portes, SW, CC, associé à la boîte de vitesses mécanique à cinq rapports, ainsi qu'à la boîte automatique avec commande Tiptronic system Porsche.

- Le moteur 1.6 l Diesel HDi 16V de 66 kW remplace le moteur 2.0 l HDi de même puissance, mais son couple maximum plus généreux (215 Nm au lieu de 205 Nm) est obtenu à un régime inférieur (1 750 tr/mn au lieu de 1 900 tr/mn). Ce moteur s'inscrit dans la politique de "downsizing" du groupe PSA Peugeot Citroën, qui vise à diminuer les cylindrées et les consommations des véhicules en préservant les prestations dynamiques initiales. Cette motorisation qui répond à la norme européenne d'émissions Euro 4 est dérivé du moteur 1.6 l HDi 80 kW, dont il reprend le bloc en aluminium, la culasse à seize soupapes, ainsi que le système d'injection Common Rail de deuxième génération autorisant des pressions maximales de 1 600 bars (au lieu de 1 350 pour le moteur 2.0 l qu'il remplace). Il se caractérise notamment par des injecteurs dotés de six trous de très petit diamètre favorisant l'homogénéité du mélange, par des injections multiples à chaque cycle moteur et par un turbocompresseur piloté. La Peugeot 307 animée de cette nouvelle motorisation bénéficie de meilleures prestations que le moteur 2.0 l HDi de même puissance. La réponse à l'accélération est subjectivement plus franche et les montées en régimes plus vives, tandis que le niveau sonore est sensiblement amélioré. La consommation, comme les émissions de gaz à effet de serre, sont, par ailleurs, significativement abaissées. En berline, par exemple, 4.9 l suffisent pour un parcours mixte de 100 km (au lieu de 5.2 l pour le moteur 2.0 l HDi), tandis que les émissions de gaz à effet de serre baissent de 138 g à 129 g/km de CO2, soit une baisse de l'ordre de 6 %. La consommation chute de manière encore plus sensible en conditions de roulage "ville" avec - 0.8 l/100 km, soit une baisse de 12 %. Cette nouvelle motorisation anime les 307 berlines trois portes, cinq portes, break et SW.

L'arrivée de ces deux nouvelles motorisations dans la gamme 307 s'accompagne d'un certain nombre de nouvelles attentions en termes de confort :
- nouvelle façade de chauffage et d'air conditionné,
- limiteur de vitesse en complément du régulateur,
- nouveau système d'air conditionné automatique, intégrant un réglage de la température séparé à gauche et à droite, avec un nouveau style de façade,
- nouvel autoradio mono CD (RD4) plus puissant, avec 4 x 15 W et des fonctions évoluées. Doté d'un nouveau style, il est muni de commandes rétro-éclairées,
- nouveaux écrans multifonctions,
- adoption d'un menu de personnalisation, afin de paramétrer soi-même l'activation de certaines fonctions,
- activation automatique de l'essuie-vitre arrière lors du passage de la marche arrière, lorsque les essuie-vitre avant fonctionnent,
- système d'aide au stationnement arrière, complété par une alerte sonore "localisée" gauche/droite par l'intermédiaire des haut parleurs du véhicule et par une visualisation graphique de la distance dans l'écran couleur 7" 16/9e du système RT3 couleur,
- sur la 307 CC, l'option JBL s'accompagne d'un autoradio RD4 spécifique muni d'un système "diversity" bi-tuner, d'une bi-antenne, et la lecture des fichiers MP3.

Cet été interviendra un restyling extérieur avec une nouvelle calandre plus expressive, de feux arrières modifiés ainsi que de nouvelle jantes.

purtroppo le fot non me le fa mettere: "Spiacente avete raggiunto la quota massima per gli upload [ 1 MB ]" che posso fare per farvele vedere?

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

jupiterct ha scritto: Evolutions techniques sur 307
De nouvelles évolutions techniques enrichissent la Peugeot 307 produite à plus de 2 millions d'exemplaires. Deux nouvelles motorisations : le moteur essence 2.0 l 16V (EW10A) de 103kW (143ch) et le moteur 1.6 l Diesel HDi 16V de 66 kW (90ch). Le reseau électronique CAN offre de nouveaux équipements de confort et de sécurité.

Deux nouvelles motorisations:
- Le moteur essence 2.0 l 16V (EW10A) répond à la norme européenne d'émissions Euro 4. Sa puissance est desormais de 103 kW, tandis que son couple maximum atteint 200 Nm à 4 000 tr/mn (au lieu de 190 Nm à 4 100 tr/mn). Ces performances résultent d'une optimisation de l'admission (distribution variable par déphasage de l'arbre à cames en continu – VVT) comme de l'échappement (pré-catalyseur et collecteur "quatre en un"). Ces évolutions techniques sont favorables à une baisse de la consommation comme des émissions de CO2. La puissance administrative de la 307 berline 2.0 l 16V avec boîte de vitesses mécanique est désormais de 8 CV (contre 9 CV auparavant).Ce moteur equipera les 307 berlines trois portes, cinq portes, SW, CC, associé à la boîte de vitesses mécanique à cinq rapports, ainsi qu'à la boîte automatique avec commande Tiptronic system Porsche.
Sul mio motore nella nuova versione avevo gia' sgamato la notizia giusto ieri!
Comunque grazie! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

L'autoradio e il clima bizona sono gli stessi che vengono montati sulla citroén C4.
Se tanto mi da tanto credo(più che altro sarebbe una bella cosa) che l'autoradio con lettore mp3 sia la medesima della C4 che è venduta nel pack concert.

Nella C4 è un impianto JBL che legge anche gli mp3 con 10 casse e tanto di sub nel baule. Se fosse questo sarebbe una cosa molto buona perchè sulla C4 suona molto bene. Peccato porti via molto baule(non non abbiamo preso la C4 in pronta consegna che avevano proprio per questo).

O comunque se non riproporranno proprio il medesimo impianto la sorgente audio sarà quella della C4.
Io non sono esperto però penso che mettere 10casse su un'auto come la 307 sulla quale inizialmente non erano previste sia industrialmente non conveniente per peugeot. Almeno credo
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

TURBO

Messaggio da TURBO »

Il Conci mi ha detto che la nuova versione della 307 arriverà in Primavera 2006.......
TURBO

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

Nuova versione nel senso di 307 completamente rinnovata(308?)?
Perchè il lifting a maggio dovrebbe uscire
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

TURBO

Messaggio da TURBO »

Il Marco ha scritto:Nuova versione nel senso di 307 completamente rinnovata(308?)?
Perchè il lifting a maggio dovrebbe uscire
Intedo dire il Lifting ovviamente, per quanto riguarda il rinnovo totale cioè Peugeot 308 se ne parla nel 2008 per quello che so io.....

P.S. se davvero il Lifting fosse stato a Maggio prossimo le immaggini erano già presenti in anteprima sulle riviste di auto....... :wink:

TURBO

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

Francamente di questa cosa non sarei certo(intendo il fatto che se fosse a maggio sarebbero già presenti in giro le immagini definitive).
Perchè molto spesso riviste e siti vari della 307 parlano pochissimo pochissimo.

Da quando ne so però il periodo dovrebbe essere questo, maggio o giù di li. Anche perchè rimandarlo ancora al prossimo anno non avrebbe senso.
Farebbero meglio a lasicare l'auto così com'è
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “Prototipi e anteprime”