Per Bacco complimenti a te che sei molto giovane

Vero che tutte le case lavorano o almeno cercano di lavorare quotidianamente rafforzando sempre più la propria immagine nel mercato.
Credimi se parli con persone che oggi giorno hanno 50 55 anni e gli chiedi a quei tempi quali erano le auto più in voga e più ambite dai giovani ti risponderanno che erano 3 : le 205 GTi la uno turbo i.e. e la supercinque Gt turbo
In ambito rallystico, la partecipazione alla massima formula cioè il gruppo B (600 cv a fronte di un peso piuma) fai te, è stata opera della sola Peugeot mentre le altre 2 case, per quanto schierassero altrettanti veicoli validi pur con le loro varianti si sono limitate a campionati monomarca e rally di minor rilievo.
Almeno sino a quanto, dopo l'incidente al tour de corse di una Delta S4 dove l'equipaggio Toivonen / Cresto persero la vita, la federazione mise definitivamente al bando le gruppo B diventate troppo potenti per le strade sulle quali correvano.
Tanto per darti un'idea nel misto veloce con curve in rapida successione, da una curva all'altra, arrivava prima il pilota con la macchina che il navigatore con la nota.
Dato che sei molto giovane. Se vorrai fare un investimento sicuro negli anni mettiti in garage una bella Turbo 16 che aimè costa oggi giorno come un appartamento ma che negli anni continuerà a salire inesorabilmente.
Oppure una bella GTi 1.6 o 1.9 le cui quotazioni stanno iniziando a salire in modo significativo e dove indietro non torneranno di certo.
Perché questo ?
Perché è come se riuscissi a fermare il tempo; dove attraverso uno di quegli esemplari ripercorressi e ricordassi un periodo molto positivo per la casa.
Le 208 GTi ma anche le 308 GTi non potranno godere del medesimo fascino.