PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

praticamente ti sei innamorato...

commentando la tua recensione:

posteriormente gli scarichi veri non li ha nessuno in quella fascia di prezzo, quindi non mancano, ci fossero stati sarebbero stati un d+.

lateralmente lo stemma non mi sembra cheap. poi dipende dal colore della carrozzeria, sul mio nero sarà praticamente invisibile.

sulle minigonne sono daccordissimo, davvero no-sense farle finire a mezza posteriore.

sul radar invece hanno fatto benissimo, risulta praticamente invisibile, nella 3008 pur risultando basso è cmq visibile, inoltre, non hai considerato che sulla griglia inferiore nella 308 ci va la targa e probabilmente un radar sotto una lastra di metallo non funzionerebbe.

sulle cuciture verdi potrei essere daccordo, ma essendo minimal non mi dispiacciono + di tanto, sullo schermo sportivo non so a cosa ti riferisci ma le colorazioni degli schermi si possono cambiare.

fcava
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fcava »

La 2008 ha i doppi scarichi veri. Secondo me con la 308 sbagliano a non metterli dalla "gt line". Lateralmente mia moglie ha messo uno stemma simile dove si é beccata una sportellata, ma alto 3 o 4cm e sta molto meglio. Discorso radar.... Bastava alzare la targa. Sono più per una griglia a nido d'ape come hanno fatto in tanti sulla T9 e mettere il radar sotto come finora (parere personale). Discorso schermo e cuciture, sulla attuale se avevi il DSP e mettevi in sport lo schermo diventava rosso. Secondo il conce questa puoi scegliere ma cosí é, non mette una grafica più sportiva
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

ilmastino

Messaggio da ilmastino »

anzi anzi... mo che ci menso lo stemma laterale sulla mia non ci sarà, perchè mi sa che c'è solo dalla GT io ho preso allure pack

fcava

Messaggio da fcava »

Per me, cosí era più che sufficiente
https://ibb.co/mJYh4Zx (se si vede)

EX POSSESSORE:
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

fcava ha scritto:
27/12/2021, 16:24
La 2008 ha i doppi scarichi veri.
Anche la 208 e la 508

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

fcava ha scritto:
27/12/2021, 15:14
non le impunture verdi anzichè rosse NO!!!!
intendi cuciture verdi invece che rosse?? se si puo' essere un abbinamento con la vernice? comunque :thumbdown:
ilmastino ha scritto:
27/12/2021, 10:41
io l'ho presa nera e non riesco proprio a capire perchè non ci sia nemmeno una foto della macchina nera, è come se non vogliano farla vedere nera, spero sia per spingere le altre colorazioni e non perchè sia più brutta delle altre.
penso che abbiano usato il verde per distinguerla oltremodo dalla massa, e' il colore predominante su foto e video, infatti lo passano senza sovrapprezzo a differenza degli altri, ed e' pure metallizzato...
ilmastino ha scritto:
27/12/2021, 10:41
mi hanno un po deluso per le dimensioni, credevo avesse un muso più lungo e sportivo
a me pare ben proporzionata. i musi lunghi non mi piacciono: la mazda 3 imho ha in questa caratteristica quello che mi basterebbe a scartarla. quando avevo la serie 1, dopo due mesi quel muso non potevo piu' vederlo, mi dava un'aria molto pesante, da grossa berlina, mentre dentro era abbastanza angusta. a posteriori, per quello che ricordo dopo una settimana, mi paiono fuori luogo le minigonne monche :silent: , e i cerchi. avevo detto che quelli della gtpack vista non mi piacevano. guardando i cerchi delle nuove 308 su eshop peugeot cz, ho realizzato il quello che non gradisco: lo spazio tra le razze e' quasi totalmente chiuso, almeno per tutti i cerchi da 17 e 18, sembra di avere a che fare con dei copricerchi di plastica. probabilmente e' una soluzione aerodinamica studiata per l'aerodinamica e le emissioni. vedo cose del genere sulle auto full electric
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
27/12/2021, 23:38
lo spazio tra le razze e' quasi totalmente chiuso
ho esagerato, meglio dire troppo chiuso

ilmastino

Messaggio da ilmastino »

si si, se vedi anche io ho parlato di dimensioni "proporzionate", ma aspettandomi un muso più lungo e sono inizialmente rimasto deluso, perchè pur essendo inutile a me trasmette maggiore sportività. poi ovviamente i vantaggi di avere una macchina più proporzionata si trasmettono nell'abitacolo dove ho trovato un bagagliaio molto profondo (forse la sua profondità maggiorata mi ha dato una sensazione di strettezza) e molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.
PS:
ho visto anche dei modelli con il tettuccio, molto bello, ma non ho capito chi può averlo... almeno sulla mia allure pack non era configurabile, forse lo è per le GT ma perchè limitare cos' tanto questo "accessorio"?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

ilmastino ha scritto:
28/12/2021, 10:57
si si, se vedi anche io ho parlato di dimensioni "proporzionate", ma aspettandomi un muso più lungo e sono inizialmente rimasto deluso, perchè pur essendo inutile a me trasmette maggiore sportività. poi ovviamente i vantaggi di avere una macchina più proporzionata si trasmettono nell'abitacolo dove ho trovato un bagagliaio molto profondo (forse la sua profondità maggiorata mi ha dato una sensazione di strettezza) e molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.
PS:
ho visto anche dei modelli con il tettuccio, molto bello, ma non ho capito chi può averlo... almeno sulla mia allure pack non era configurabile, forse lo è per le GT ma perchè limitare cos' tanto questo "accessorio"?
sul configuratore, per ogni allestimento c'è molta scarsezza di optional, quello del tetto apribile non l'ho visto, anche perché devo dire che non l'ho cercato

fcava

Messaggio da fcava »

bassplayer ha scritto:
27/12/2021, 20:09
Anche la 208 e la 508
La 208 ha il terminalino a vista, doppio sulla piú sportiva, che é già qualcosa. Non credo che il rumore (lo nascondono anche per quello) cambi tanto
goliaz ha scritto:
27/12/2021, 23:38
intendi cuciture verdi invece che rosse?? se si puo' essere un abbinamento con la vernice? comunque :thumbdown:
No. Purtroppo mi hanno detto che sono cosí su tutte. Tra l' altro quella "gt" era blu vertigo

EX POSSESSORE:

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

brontolorso76
Peugeottista novello

Messaggio da brontolorso76 »

Ragazzi piccolo aggiornamento
Stamani son passato un secondo in concessionario per capire come funzionavano le 308 in “pronta consegna” che vengono indicate sul sito ufficiale Peugeot….
Come immaginavo sono uno specchietto per le allodole…. Non sono in vendita….
Poi, c’era in esposizione la versione GTPack verde olivine che vi avevo detto in qualche messaggio della scorsa settimana e questa ha anche il tettuccio apribile… alla luce del fatto che sono alto 194 cm mi son voluto sedere dentro per capire gli ingombri del tettuccio….
La risposta è che ci sto comodo e senza problemi….
Questa ulteriore info può essere utile per altri utenti del forum…
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

Fabio_1989
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio_1989 »

goliaz ha scritto:
28/12/2021, 11:07
ilmastino ha scritto:
PS:
sul configuratore, per ogni allestimento c'è molta scarsezza di optional, quello del tetto apribile non l'ho visto, anche perché devo dire che non l'ho cercato
Credo abbiano limitato gli optional per ridurre i costi e il numero delle varie configurazioni. Se vuoi un optional o l'altro, ti "conviene" fare il salto di allestimento.
03/22 - ??/?? Seat Leon Sportstourer IV 1.5 eTSI 150 CV DSG FR
??/?? - ??/?? Peugeot 308 SW PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
09/16 - 03/22 Opel Mokka 1.6 CDTI Ecotec 136 4x2 aut. Cosmo
02/07 - 09/16 Opel Corsa 1.2 16V 3p. Sport

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Fabio_1989 ha scritto:
28/12/2021, 14:30
goliaz ha scritto:
28/12/2021, 11:07
ilmastino ha scritto:
PS:
Credo abbiano limitato gli optional per ridurre i costi e il numero delle varie configurazioni. Se vuoi un optional o l'altro, ti "conviene" fare il salto di allestimento.
si giusto. questo "obbligo" di essere pilotati su una certa versione per avere certi optional, ai clienti non piace molto. io sono convinto che del nuovo modello, ne venderanno meno del precedente. rimane il dubbio sulle vers plugin, è in quel settore che potrebbero avere risultati inaspettati, ma la concorrenza tedesca sopratutto, ha molta più scelta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

"Bloccare" gli allestimenti, ha dei vantaggi (economici in primis...per il costruttore ed anche per iul cliente finale) ma anche svantaggi (anche economici, soprattutto per il costruttore...e per l'utente,che verrebbe spesso invogliato a far lievitare il costo del suo allestimento customizzato), in quanto la personalizzazione da parte del cliente finale sarebbe poca cosa.
Rimane il fatto che per essere davvero Premium e fare il grande salto, non può si può prescindere da un'offerta di motorizzazioni ampia e variegata e da una possibilità di personalizzazione decisamente superiore a quella attuale, Ecco perchè la 308 attuale potrebbe essere una buona auto, ma non sarà mai una Premium a tutti gli effetti, avendola relegata nella "terra di mezzo": non utilitaria ma neanche nel gotha. I numeri fra 4 anni magari smentiranno gli atri marchi....vedrem ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

ilmastino

Messaggio da ilmastino »

brontolorso76 ha scritto:
28/12/2021, 13:33
Ragazzi piccolo aggiornamento
Stamani son passato un secondo in concessionario per capire come funzionavano le 308 in “pronta consegna” che vengono indicate sul sito ufficiale Peugeot….
Come immaginavo sono uno specchietto per le allodole…. Non sono in vendita….
per pronta consegna intendono che ti danno una data di consegna presunta a breve termine. In pratica ogni concessionaria ha ordinato da tempo un TOT di macchine che dovrebbero arrivare molto prima di un tuo ordine fatto oggi, quindi se vuoi puoi comprarti una macchina già ordinata che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di mesi, forse.

immagina che quando ho ordinato la mia, a luglio, c'erano delle pronta consegna che dovevano arrivare a fine ottobre, siamo a gennaio e ancora non ne è arrivata nemmeno una.

Torna a “Prototipi e anteprime”