La sempre molto ben informata rivista francese L’Argus, ha pubblicato ieri sul suo portale il calendario aggiornato delle presentazioni e restyling per i prossimi 4 anni di Peugeot
https://www.largus.fr/actualite-automob ... 72390.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
Articolo molto interessante, noto però nel 2021 la "208 PSE elettrica", mentre io avevo letto che la sigla "PSE" andava a sostituire "Gti" per quanto riguarda la 308 ma nel caso della 208 sarebbe rimasta "Gti" (per ovvi legami con le importanti antenate).. A meno che non si parli di 100% elettrico e Gti magari termico.
Altra cosa, noto con molto dispiacere, anche se infondo non è una novità date le leggi che il mercato sta imprimendo, la totale assenza di cabrio e coupè.

Altra cosa, noto con molto dispiacere, anche se infondo non è una novità date le leggi che il mercato sta imprimendo, la totale assenza di cabrio e coupè.



Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Re: Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
La descrizione della 308 III ("il suo lungo cofano e l'abitacolo arretrato alla maniera della vecchia BMW Serie 1") mi smorza un po' l'entusiasmo perché non è una linea che mi esalta molto; naturalmente, prima di esprimere opinioni attendo di vedere il risultato. Rimango sorpreso dalla prevista versione "berlina crossover" di 4 metri e 70
destinata in particolare al mercato nordamericano...
Mi impressiona altresì il fatto che abbiano intenzione di continuare a produrre la 5008, visti i numeri di vendita non proprio esaltanti...

Mi impressiona altresì il fatto che abbiano intenzione di continuare a produrre la 5008, visti i numeri di vendita non proprio esaltanti...

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
Ciao a tutti e complimenti all'amico Nacot per averlo postato
Interessante dal punto di vista tecnico il passaggio dalla cinghia alla catena di distribuzione nei motori 1.2 purtech
Forse si sono accorti che le cinghie a bagno d'olio presentano vantaggi, ma anche qualche ombra.
Del resto anche Ford se n'è già accorta da qualche tempo.
Per quanto riguarda l'elettrificazione verso la quale c'è molto interesse sia da parte della casa che dai clienti; forse la svolta significativa arriverà nel 2023 con le nuove batterie, delle quali la rivista si limita a citare il nome dell'azienda e la nazionalità.
Quasi certamente sono convinto che arriveranno nuove tecnologie che incrementeranno la densità per kg. di peso delle celle.
Da qui batterie più capienti e maggiori autonomie.
Forse proprio questo elemento quello su cui puntare l'attenzione, perché di fatto per i clienti significa ridurre il numero di ricariche e aumentare l'autonomia con la singola carica.
Un conto è dire al cliente che in modalità elettrica può percorrere 50 km
Ben diverso è dire che per esempio può arrivare anche a 300 km o forse anche più a seconda della tecnologia impiegata.
Per lo stile non mi sbilancio perché quelle bozze fanno ancora parte di uno studio di stile non ancora definitivo.
Attendo di vedere immagini magari di veicoli preserie.


Interessante dal punto di vista tecnico il passaggio dalla cinghia alla catena di distribuzione nei motori 1.2 purtech
Forse si sono accorti che le cinghie a bagno d'olio presentano vantaggi, ma anche qualche ombra.
Del resto anche Ford se n'è già accorta da qualche tempo.
Per quanto riguarda l'elettrificazione verso la quale c'è molto interesse sia da parte della casa che dai clienti; forse la svolta significativa arriverà nel 2023 con le nuove batterie, delle quali la rivista si limita a citare il nome dell'azienda e la nazionalità.
Quasi certamente sono convinto che arriveranno nuove tecnologie che incrementeranno la densità per kg. di peso delle celle.
Da qui batterie più capienti e maggiori autonomie.
Forse proprio questo elemento quello su cui puntare l'attenzione, perché di fatto per i clienti significa ridurre il numero di ricariche e aumentare l'autonomia con la singola carica.
Un conto è dire al cliente che in modalità elettrica può percorrere 50 km
Ben diverso è dire che per esempio può arrivare anche a 300 km o forse anche più a seconda della tecnologia impiegata.
Per lo stile non mi sbilancio perché quelle bozze fanno ancora parte di uno studio di stile non ancora definitivo.
Attendo di vedere immagini magari di veicoli preserie.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
Volevo chiedere chi è meglio informato ma la terza serie della 308 uscirà la versione elettrica e quando, per il 2025?
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1015
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
Da qualche parte avevo letto anche dell'arrivo di un doppia frizione ma in questo articolo non lo si menziona. Fa strano il ritardo della 308. Chissà se la catena al posto della cinghia si porterà anche un cilindro in più...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Nouvelles Peugeot. Le calendrier secret jusqu'en 2024
Direi proprio di no. Questo porterebbe a dover riprogettare da capo l’intero motore. La sostituzione di una cinghia con una catena se pur abbastanza complicato è più fattibile in quanto sul 1.2 è già interna al monoblocco quindi basterebbe modificare leggermente la struttura dove ha sede la cinghia. Psa già dispone di motori 4 cilindri a benzina, i 1.6 puretech che derivano dai vecchi 1.6 THP. Sono stati già omologati euro 6-d e verranno utilizza(come già è stato detto)su auto di segmento superiore soprattutto in accoppiata ai motore elettrici per garantire le versioni plug-in hybrid. La piattaforma CMP probabilmente non vedrà mai un 4 cilindri benzina.marco306td ha scritto:Da qualche parte avevo letto anche dell'arrivo di un doppia frizione ma in questo articolo non lo si menziona. Fa strano il ritardo della 308. Chissà se la catena al posto della cinghia si porterà anche un cilindro in più...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk