PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina xsi

cacasenni
Peugeottista curioso

centralina xsi

Messaggio da cacasenni »

Salve
ieri mi è arrivata l'interfaccia odb2 per la seicento di un amico... ci sono tutti i parametri possibili immaginabili ma uno dei più interessanti è sicuramente il consumo... ma vabbè...
ora, la mia 106 XSI del 1993 che ancora (sgrat sgrat) funziona, non ha l'interfaccia standard odb...
qualcuna è riuscito ad interfacciare un computer con una macchina così vecchia? che interfaccia ha?
chi può dirmi qualcosa?

un saluto appassionato

Andrea

Angel106
Peugeottista veterano

Re: centralina xsi

Messaggio da Angel106 »

Ciao.
Mi dispiace dirtelo ma non si può collegare al PC per fare la diagnosi.
Per farla c'è una procedura particolare tramite il connettore a 2 pin vicino la centralina.

cacasenni
Peugeottista curioso

Re: centralina xsi

Messaggio da cacasenni »

e ce lo so, ho fatto un circuitino con il connettore e due led... per trovare quel bas...biiip...do del sensore di posizione dell'albero motore che s'era rotto... quindi o modifico tutta la macchina motore e luce del bagagliaio o m'attacco e non vedo quanto consuma...
allora se costruisco un "circuitino" (un altro) che prende il segnale dagli iniettori e vede per quanto tempo sono aperti, il numero di giri, e la velocità della macchina, dovrebbe bastare per calcolare il consumo istantaneo...
po esse che non esiste già fatto?

Torna a “106”