PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si sostituisce il liquido di raffreddamento 106 benzina

PietroS
Peugeottista appassionato

Come si sostituisce il liquido di raffreddamento 106 benzina

Messaggio da PietroS »

Salve,
non ho trovato alcun post che tratti della sostituzione del liquido del circuito di raffreddamento della 106 a benzina.
Vorrei quindi chiedere come si fa a sostituirlo.

Ho una peugeot 106 XN 954cc del 1996 con circa 60/70mila km e guardando dentro al serbatoio di rabbocco vedo il liquido marroncino e con delle impurità scure tipo spruzzatina di pepe e vorrei sostituire il liquido dato che non è mai stato fatto (penso).

Ringrazio in anticipo chiunque mi insegni a compiere questa operazione di manutenzione.
Cordialmente.
Pietro
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

Angel106
Peugeottista veterano

Re: Come si sostituisce il liquido di raffreddamento 106 benzina

Messaggio da Angel106 »

Qui trovi la guida che ho fatto per sostituire il termostato che va bene anche per cambiare il liquido.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 54&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Per scaricare tutto il liquido dovresti trovare un tappo nella parte inferiore del radiatore lato cambio.
Se non hai il tappo di scarico sul radiatore devi staccare il tubo in basso lato distribuzione.

Torna a “106”