PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo olio 106 1.6 rallye
Consumo olio 106 1.6 rallye
Salve a tutti..volevo sapere il consumo medio dell'olio della 106 1.6 8v 101cv...essendo una macchina sportiva
dovrebbe consumarne un pò di più....vi spiego...tempo fà ogni 2000 km che facevo si "tirava" quasi 1,5 l di olio
era impressionante!Poi,intervenendo sul motore ho cambiato le fasce elastiche e vari lavoretti che poi ci son voluti...(i cilindri erano intatti per fortuna).Ora la compressione è aumentata parecchio ,considerato che ho pure abbassato la testata,ho fatto 1800km,ho controllato l'olio e ne ha consumato meno di mezzo litro....è normale?....datemi qualche spiegazione...la macchina va bene,e non fà più fumo....aspetto commenti pareri e risposte adeguate all'argomento! GRAZIE!!!
Re: Consumo olio 106 1.6 rallye
Qualcuno mi risponde? Grazie....
secondo me non e propio normale..
ma la testa l'ai fatta controllare perfettamente?completamente? mezzo litro d'olio dovrebbe consumarlo in 10mila km
Ho detto mezzo litro approssimativamente,perchè la mia auto ha l'indicatore del livello nel cruscotto....ora ho fatto 2000 km,ho controllato l'asticina e mi è sembrato tutto normale(il mio meccanico ha detto che avrà consumato non più 200-300gr. d'olio e che cmq la macchina ha un motore sportivo ed ha i suoi annetti)! Cmq ti ringrazio...ora aspetto che mi risponda qualcun'altro e mi dia qualche delucidazione all'argomento....ah,un'ultima cosa....la testata era a posto,è stata spianata e abbassata,con relativa guarnizione,sedi valvole,guide valvole,smerigliatura valvole,perni testata, e i cilindri erano a posto...solo un leggera lucidatura delle camicie e naturalmente la fasce elastiche originali!
Qualcuno mi sà rispondere in base all'argomento? grazie...
- AlbyGinestra
- Socio onorario

La mia Rallye 8v consuma un pelino di olio durante solo la stagione invernale, perché uso un olio molto fluido (gradazione 5W50) e nelle partenze a freddo, un goccetto se lo beve. Cmq tra un tagliando e l'altro (15.000 km), al massimo ho rabboccato 2 etti...
Probabilmente se usi la macchina spesso "tirandole il collo", il consumo aumenta, cmq mi sembra ancora tanto nonostante il motore rinfrescato
Probabilmente se usi la macchina spesso "tirandole il collo", il consumo aumenta, cmq mi sembra ancora tanto nonostante il motore rinfrescato
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
Sì ogni tanto la "tiro"..... considerato che ho rifatto l'aspirazione collegando il filtro con un tubo flessibile al corpo farfallato ed ho montato un collettore di scarico inox...cmq ti ringrazio....