PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

106 954i va a 3 cilindri

-Alessandro
Peugeottista curioso

Re: 106 954i va a 3 cilindri

Messaggio da -Alessandro »

Intendevo dire bollo e revisione.. Poi ci sarebbe la cinghia e la frizione chissà come e messa.. I freni lasciano il tempo che trovano.. Di carrozzeria e interni e perfetta

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

-Alessandro ha scritto:Intendevo dire bollo e revisione.. Poi ci sarebbe la cinghia e la frizione chissà come e messa.. I freni lasciano il tempo che trovano.. Di carrozzeria e interni e perfetta
...A meno che tu non ci sei particolarmente affezionato il gioco non vale la candela come si dice
Meglio venderla e prenderne un'altra.
In merito ai motori occhio a tutti i VTi dopo un po' e apparentemente senza un preciso motivo vanno chi più chi meno a miscela....
Nella sezione 207 e 308 che trovi molte info.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Il cilindro che non va in quale posizione si trova?
E' uno dei laterali o centrali?

-Alessandro
Peugeottista curioso

Allora con me di fronte al cofano aperto il cilindro incriminato e il terzo a partire da destra o il secondo a partire da sinistra per intenderci, comunque ho parlato con un altro meccanico.. mi deve far sapere i costi di valvole cilindri e pistone cosi ho un idea su cosa potrebbero costare i ricambi.. poi se voglio procedere gliela lascio mi tira giu testata e motore e mi riesce a dire con precisione cosa va sostituito e su cosa va a lavorare

-Alessandro
Peugeottista curioso

Scusa ho sbagliato a scrivere il cilindro che non va e il terzo a partire da sinistra e il secondo a partire da destra! avevo invertito

-Alessandro
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, scrivo per avvisare che ho risolto il problema e la macchina e apposto.. un rettificatore mi ha cambiato la guarnizione della testa che era bruciata e pulito il cilindro che era otturato da un blocco di calcare una cosa strana mi ha detto.. chiaramente cambiata anche distribuzione e pompa dell'acqua e sistemato liquido radiatore ora la macchina gira molto bene.. l'unica cosa e che mi ha messo delle candele che non sono le sue e dice che potrebbero dare problemi con l'arrivare dell'estate e del caldo.. e meglio che le cambio subito con le sue candele precise? la 106 965i 50CV del 99 quale vuole di fabbrica? grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

-Alessandro ha scritto:Ciao a tutti, scrivo per avvisare che ho risolto il problema e la macchina e apposto.. un rettificatore mi ha cambiato la guarnizione della testa che era bruciata e pulito il cilindro che era otturato da un blocco di calcare una cosa strana mi ha detto.. chiaramente cambiata anche distribuzione e pompa dell'acqua e sistemato liquido radiatore ora la macchina gira molto bene.. l'unica cosa e che mi ha messo delle candele che non sono le sue e dice che potrebbero dare problemi con l'arrivare dell'estate e del caldo.. e meglio che le cambio subito con le sue candele precise? la 106 965i 50CV del 99 quale vuole di fabbrica? grazie
Ciao Alessandro,
Come immaginavo la guarnizione della testa...
In merito alle candele se vai da un ricambista con il numero di telaio te le fornisce giuste
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Sono contento che hai risolto con poco, basta andare da un meccanico serio.
Da quello che ho capito ascoltando e leggendo sui motori 954 e 1.1 intorno ai 100.000Km la guarnizione della testata si rompe.
A me è capitato su due motori 954, il primo buttava olio all'esterno ed il secondo l'olio entrava nel circuito di raffreddamento e viceversa.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Angel106 ha scritto:Sono contento che hai risolto con poco, basta andare da un meccanico serio.
Da quello che ho capito ascoltando e leggendo sui motori 954 e 1.1 intorno ai 100.000Km la guarnizione della testata si rompe.
A me è capitato su due motori 954, il primo buttava olio all'esterno ed il secondo l'olio entrava nel circuito di raffreddamento e viceversa.
Io col 1.1 ci ho fatto 250.000 km e non ho avuto problemi di ne di testa, ne di consumo olio o perdite.
Aveva ancora la frizione montata in fabbrica.
Il vero problema non sono le teste ma la trascuratezza nella manutenzione come per esempio sostituire tutti i fluidi alle scadenze previste e che nessuno o quasi, puntualmente rispetta.
;-)

Torna a “106”