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Problema accensione..Aiutooo!!
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Ma scusa tu di dove sei?
Se sei vicino magari do una occiata io.
Se sei vicino magari do una occiata io.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 05/01/2010, 18:36
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
ciao... io sono di venezia e te?
grazie per la risposta

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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 05/01/2010, 18:36
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Mi sa che sei distante... Milano 

Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Ciao Fata. Una cortesia: scrivi in minuscolo. Il maiuscolo, in un forum, equivale ad urlare. Grazie! 

Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Ascolta: anche io avevo il tuo problema. Poichè nella marcia mantenevo il motore ad un regime di 2000 giri/min, mi è stato consigliato di tenere un regime più alto, intorno ai 2500 giri/min. Effettivamente il problema è scomparso!!!
Altro tentativo da fare: hai le chiavi di scorta? Se si, prova ad usare per un periodo quelle...alcune volte si danneggia il chip anti-accensione...se il problema è quello puoi fare una copia delle chiavi.
Fammi sapere! Spero di averci azzeccato...
Altro tentativo da fare: hai le chiavi di scorta? Se si, prova ad usare per un periodo quelle...alcune volte si danneggia il chip anti-accensione...se il problema è quello puoi fare una copia delle chiavi.
Fammi sapere! Spero di averci azzeccato...

Peugeot 106 1.4i sport 8 valvole 75CV soprannome: Deambulatore
anno: 2002 colore: bianco lucido cerchi in lega Mak 8 razze diametro 14"
anno: 2002 colore: bianco lucido cerchi in lega Mak 8 razze diametro 14"
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Anch'io ho un problema di accensione. Ho una 106 XN 950 del 1996 con 52000 kilometri.
Da fredda si accende bene, quando raggiunge la temperatura, che credo sia di 90 gradi, e comunque quando è calda, se la spengo e lascio li per 5 minuti poi non riparte salvo insistere con l'accensione. Alla fine quando parte si sente un forte odore di benzina cme se fosse stata intasata.
Il meccanico ha pulito il sensore dei giri dicendo che poteva essere quello e di usarla un po' ad alti giri.
Nessun risultato. E' sempre uguale.
Se qualcuno ha qualche idea la scriva per favore.
Certo che così ne va anche della reputazione Peugeot. Sembra che siano fatte per dare problemi trascorso un tot di tempo....
Anni fa (1999-2000) picchiava in testa e la conc Peugeot mi disse che bisognava fare una modifica alla testa con una spesa di 1 milione di lire. Lasciai stare. Ora non picchia più in testa.
Pensate che ho una mini innocenti del 1973 e funziona meglio di queste moderne, sofisticate ed elettroniche auto.
Da fredda si accende bene, quando raggiunge la temperatura, che credo sia di 90 gradi, e comunque quando è calda, se la spengo e lascio li per 5 minuti poi non riparte salvo insistere con l'accensione. Alla fine quando parte si sente un forte odore di benzina cme se fosse stata intasata.
Il meccanico ha pulito il sensore dei giri dicendo che poteva essere quello e di usarla un po' ad alti giri.
Nessun risultato. E' sempre uguale.
Se qualcuno ha qualche idea la scriva per favore.
Certo che così ne va anche della reputazione Peugeot. Sembra che siano fatte per dare problemi trascorso un tot di tempo....
Anni fa (1999-2000) picchiava in testa e la conc Peugeot mi disse che bisognava fare una modifica alla testa con una spesa di 1 milione di lire. Lasciai stare. Ora non picchia più in testa.
Pensate che ho una mini innocenti del 1973 e funziona meglio di queste moderne, sofisticate ed elettroniche auto.
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato
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Re: Problema accensione..Aiutooo!!
A tutti quanti ho risposto prima nel post.
Le machine vechie al mio paese si trovano in quantita` enorme.
Con 90% di certezza vi posso dire che e il bitron - il rele sotto il comuter ce controlla la pompa della benzina.
Le machine vechie al mio paese si trovano in quantita` enorme.
Con 90% di certezza vi posso dire che e il bitron - il rele sotto il comuter ce controlla la pompa della benzina.
La 106 La SW
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- FRAMIG80
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 12/07/2010, 15:04
- Località: Correggio (RE)
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Ciao a tutti, anche io avevo lo stesso problema con la mia Peugeot 106 Las Vegas 954cc anno 1997.
In pratica il motore parte subito a freddo e quando è già caldo stenta a partire (una volta ho dovuto aspettare mezzora... [-( )
Il problema è dovuto al sensore di temperatura del liquido di raffreddamento che, guastandosi, indica alla centralina una temperatura molto più elevata di quella effettiva cosicché la centralina inibisce lo start del motore per evitare "incendi".
Infatti, dal mio elettrauto di fiducia, collegando la centralina al computer diagnostico, abbiamo visto che il sensore indicava una temperature di ben 185°C
quando in realtà era di appena 70° C
.
Comunque, una volta sostituito il sensore di temperatura (in tutto 50 euro manodopera compresa) la mia leoncina parte sempre e subito al primo colpo, sia a caldo che a freddo.
Ciao, spero di essere stato di aiuto.
In pratica il motore parte subito a freddo e quando è già caldo stenta a partire (una volta ho dovuto aspettare mezzora... [-( )
Il problema è dovuto al sensore di temperatura del liquido di raffreddamento che, guastandosi, indica alla centralina una temperatura molto più elevata di quella effettiva cosicché la centralina inibisce lo start del motore per evitare "incendi".
Infatti, dal mio elettrauto di fiducia, collegando la centralina al computer diagnostico, abbiamo visto che il sensore indicava una temperature di ben 185°C


Comunque, una volta sostituito il sensore di temperatura (in tutto 50 euro manodopera compresa) la mia leoncina parte sempre e subito al primo colpo, sia a caldo che a freddo.




Ciao, spero di essere stato di aiuto.
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport
Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==> QUI
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Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Moooolto interessante.
Ho una 206 SW 1.6 automatica del 2006, 75.000 km ed ho lo stesso problema: da molto calda (oltre 90 gradi, almeno mezz'ora / un'ora di circuito urbano) se la spengo un po' e poi la riaccendo non dà assolutamente segni di vita, come fosse partito il motorino di avviamento. Lo fa da un mesetto.
Poi come scrivono gli altri, aspetto mezz'oretta che si raffreddi e per magia tutto va alla perfezione, si accende e raffredda normalmente...
Gli altri che avevano il problema hanno risolto seguendo il consiglio dell'ultimo post?
Io vado dal meccanico domani e vi faccio sapere.
Ho una 206 SW 1.6 automatica del 2006, 75.000 km ed ho lo stesso problema: da molto calda (oltre 90 gradi, almeno mezz'ora / un'ora di circuito urbano) se la spengo un po' e poi la riaccendo non dà assolutamente segni di vita, come fosse partito il motorino di avviamento. Lo fa da un mesetto.
Poi come scrivono gli altri, aspetto mezz'oretta che si raffreddi e per magia tutto va alla perfezione, si accende e raffredda normalmente...
Gli altri che avevano il problema hanno risolto seguendo il consiglio dell'ultimo post?
Io vado dal meccanico domani e vi faccio sapere.
- FRAMIG80
- Peugeottista veterano
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- Località: Correggio (RE)
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
Scusa ma cosa intendi per "non dà segni di vita" ? Che non gira nemmeno il motorino di avviamento?
Se così fosse allora sembra più un problema di motorino stesso (tipo punte consumamte)!
A me il motorino girava regolarmente quando avevo il problema del sensore di temperatura.
Ciao
Se così fosse allora sembra più un problema di motorino stesso (tipo punte consumamte)!
A me il motorino girava regolarmente quando avevo il problema del sensore di temperatura.
Ciao
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Re: Problema accensione..Aiutooo!!
L'altro giorno l'ha fatto anche a me. Giravo la chiave più volte e sentivo solo il motorino d'avviamento ma il motore niente. Poi dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare tutto. L'avrà fatto 2 volte in 12 anni, quindi non è che si possa dare contro ai motori peugeot... Però mi sono preso male!
106 Open, 1124cc, 1998, 210k, Bella e Inarrestabile.
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
stesso problema, risolto 2 giorni fa, il mio gti non partiva subito, dovevo "giocare" un po con la chiave, il mio meccanico mi ha detto che era il blocchetto d accensione, cioe il cilindro della chiave, abbiamo montato il blocchetto di una clio con la rispettiva chiave e non mi ha fatto piu il problema, quindi l ho comandato originale peuveot e ora funziona al primo colpo..
Guardo dritto, e su fino a quota 8000 giri.
Peugeot 106 gti s16, 1600 cc, 120 cv, pedaliera e pomello cambio momo, sedili sportivi omp e volante a calice a 3 razze omp, scarico inox car
Peugeot 106 gti s16, 1600 cc, 120 cv, pedaliera e pomello cambio momo, sedili sportivi omp e volante a calice a 3 razze omp, scarico inox car
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
PietroS ha scritto:Anch'io ho un problema di accensione. Ho una 106 XN 950 del 1996 con 52000 kilometri.
Da fredda si accende bene, quando raggiunge la temperatura, che credo sia di 90 gradi, e comunque quando è calda, se la spengo e lascio li per 5 minuti poi non riparte salvo insistere con l'accensione. Alla fine quando parte si sente un forte odore di benzina cme se fosse stata intasata.
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Pensate che ho una mini innocenti del 1973 e funziona meglio di queste moderne, sofisticate ed elettroniche auto.
salve, ho risolto!
il problema era il monoiniettore!
sostituito e tutto ok!
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- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato
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Re: Problema accensione..Aiutooo!!
hai provato a cambiare la sonda lambda, ad un mio amico aveva un problema simile al tuo ed a risolto
Re: Problema accensione..Aiutooo!!
caro pietro s la mia piccolina ha 275000km e ancora nn la cambio xkè è un mostro