PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Topic ufficiale del Tachimetro
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Topic ufficiale del Tachimetro
Grazie 306Deluxe, ma oggi ho comunque trovato un modo meno distruttivo per smontarlo (dovevo probarlo su un'altra 106 ... sulla mia non potevo rischiare di rompere)
Ho tra le mani un quadro che posso dire di una 106 paritaria di allestimento alla mia (io ho un Original Kid, niente ausili elettrici, no abs no airbag no servosterzo e questo viene da una 106 Australian, stesso motore e non aveva nulla tipo servosterzo airbag e abs, ma solo le ghingherie elettriche come vetri, centralizzata)
Mi serviva un quadro che molto probabilmente non è stato mai "manomesso" a livello di disposizione lampadine e fortunatamente l'ho trovato ho fatto le opportune verifiche e le lampadine sono tutte al loro posto. Ben 26 lampadine per tutto ciò che si deve illuminare in questo quadro, Anche cose vitali come la spia della temperatura acqua e la spia della pressione olio sono state affidate a semplicissime lampadine T5/W1.2W che possono bruciarsi e se non si fà caso al check control all'accenzione ... Guai assicurati!
Qui vi elenco una legenda delle varie spie presenti e non a seconda dell'allestimento
1
2
3
4 Spia autogiagnosi motore (Benzina)
5 Spia preriscaldamento candelette (Diesel)
6 Spia anomalia Airbag - Spia Airbag passeggero disattivato
7
8
9 Spia malfunzionamento sistema ABS
10 Freno a mano inserito - Indicatore usura freni - Spia generica arresto motore
11 Spia funzionamento batteria - malfunzionamento alternatore
12 Retronebbia
13 Fendinebbia
14 Abbaglianti
15 Anabbaglianti
16
17 Spia airbag passeggero disattivato (a seconda dei paesi)
18 Spia Anomalia pressione Olio
19 Freccia Destra
20 Illuminazione bassa centrale quadro
21 Freccia Sinistra
22 Spia Anomalia temperatura liquido refrigerante eccessiva
23 Illuminazione alta sinistra quadro
24 Spia riserva carburante
25 Illuminazione alta centrale quadro
26 Illuminazione alta destra quadro
Le altre spie che ignoro il significato verranno fotografate nei prossimi giorni, mediante l'uso di una piccola lampadina che illuminerà e mostrerà il simbolo non specificato nel libretto di uso e manutenzione.
Poi all'arrivo del manuale d'officina Haynes ... Speriamo di scoprire altre comode notizie!
Ho tra le mani un quadro che posso dire di una 106 paritaria di allestimento alla mia (io ho un Original Kid, niente ausili elettrici, no abs no airbag no servosterzo e questo viene da una 106 Australian, stesso motore e non aveva nulla tipo servosterzo airbag e abs, ma solo le ghingherie elettriche come vetri, centralizzata)
Mi serviva un quadro che molto probabilmente non è stato mai "manomesso" a livello di disposizione lampadine e fortunatamente l'ho trovato ho fatto le opportune verifiche e le lampadine sono tutte al loro posto. Ben 26 lampadine per tutto ciò che si deve illuminare in questo quadro, Anche cose vitali come la spia della temperatura acqua e la spia della pressione olio sono state affidate a semplicissime lampadine T5/W1.2W che possono bruciarsi e se non si fà caso al check control all'accenzione ... Guai assicurati!
Qui vi elenco una legenda delle varie spie presenti e non a seconda dell'allestimento
1
2
3
4 Spia autogiagnosi motore (Benzina)
5 Spia preriscaldamento candelette (Diesel)
6 Spia anomalia Airbag - Spia Airbag passeggero disattivato
7
8
9 Spia malfunzionamento sistema ABS
10 Freno a mano inserito - Indicatore usura freni - Spia generica arresto motore
11 Spia funzionamento batteria - malfunzionamento alternatore
12 Retronebbia
13 Fendinebbia
14 Abbaglianti
15 Anabbaglianti
16
17 Spia airbag passeggero disattivato (a seconda dei paesi)
18 Spia Anomalia pressione Olio
19 Freccia Destra
20 Illuminazione bassa centrale quadro
21 Freccia Sinistra
22 Spia Anomalia temperatura liquido refrigerante eccessiva
23 Illuminazione alta sinistra quadro
24 Spia riserva carburante
25 Illuminazione alta centrale quadro
26 Illuminazione alta destra quadro
Le altre spie che ignoro il significato verranno fotografate nei prossimi giorni, mediante l'uso di una piccola lampadina che illuminerà e mostrerà il simbolo non specificato nel libretto di uso e manutenzione.
Poi all'arrivo del manuale d'officina Haynes ... Speriamo di scoprire altre comode notizie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Ehilà.
Scusa la domanda, ma avendolo smontato non ti conveniva mettere la strumentazione con il contagiri? Io l'ho fatto tempo fa con la mia 1.1 (aveva l'orologio anche lei e non ho dovuto modificare nulla, è tutto predisposto) e in questi giorni gli ho cambiato le lampadine con le t5 a led e ho grattato i fondini per eliminare la patina gialla che dà l'effetto luce-cimitero.
Ah, dovresti avere anche tu questa spia: http://i59.tinypic.com/2jd52dl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; , hai scoperto cos'è e a cosa serve per caso?

Scusa la domanda, ma avendolo smontato non ti conveniva mettere la strumentazione con il contagiri? Io l'ho fatto tempo fa con la mia 1.1 (aveva l'orologio anche lei e non ho dovuto modificare nulla, è tutto predisposto) e in questi giorni gli ho cambiato le lampadine con le t5 a led e ho grattato i fondini per eliminare la patina gialla che dà l'effetto luce-cimitero.

Ah, dovresti avere anche tu questa spia: http://i59.tinypic.com/2jd52dl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; , hai scoperto cos'è e a cosa serve per caso?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
No purtroppo, è la prima a partire da sinistra da davanti.
Comunque dal mio demolitore non ho trovato nessuna 106 con il contagiri, tutte con l'orologione purtroppo.
Sulla 1.1 è bastato mettere il quadro nuovo e ti ha funzionato tutto subito? Contagiri, temperatura acqua?
Comunque dal mio demolitore non ho trovato nessuna 106 con il contagiri, tutte con l'orologione purtroppo.
Sulla 1.1 è bastato mettere il quadro nuovo e ti ha funzionato tutto subito? Contagiri, temperatura acqua?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Esattamente, ho visto che sul mio contakm originale c'era il portalampade in quella spia, quindi dovrebbe essere stata attiva... oggi comunque guardando un manuale sulla Skyline GT-R R32 ho visto per caso questa stessa spia, e la dicitura riporta "Exhaust gas temperature warning lamp" http://i62.tinypic.com/rjfn7c.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ... qui invece la riporta come "Catalytic Converter Warning" http://www.dagospia.com/img/patch/08-20 ... 258193.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; , a questo punto credo che sia la spia della temperatura dei gas di scarico/marmitta catalitica... resta da vedere se nel modello da noi posseduto ci sia effettivamente il sensore;Jack Nicklaus ha scritto:No purtroppo, è la prima a partire da sinistra da davanti.
Comunque sì, fino al 2000 (dopo c'è stato il restyling delle strumentazioni) si può mettere tranquillamente, il contagiri funziona benissimo essendoci la predisposizione. L'unico "problema", se così lo vogliamo chiamare, è la temperatura dell'acqua*, dove bisogna cambiare il sensore della temperatura (blu) che è posizionato sulla testata (quello di serie è ad 1 pin, mentre quello che si andrà ad inserire è a 2 pin), tutto il resto funziona alla perfezione.

*copyright by Angel106.

- Angel106
- Peugeottista veterano
Non potevo mancare in questa discussione.
Ecco le indicazioni delle spie e lo schema del contachilometri. 4026 – Indicatore temperatura acqua motore
4100 – Indicatore temperatura + livello olio motore
4210 – Contagiri
4310 – Indicatore livello del carburante
4630 – Indicatore velocità veicolo
7220 – Orologio
V1000 – Spia di carica
V1150 – Spia di preriscaldamento
V1300 – Spia diagnostica motore
V2000 – Spia antinebbia posteriore
V2320 – Spia indicatore direzione sinistra
V2330 – Spia indicatore direzione destra
V2610 – Spia anabbagliante
V2620 – Spia proiettori
V2660 – Spia proiettori anti-nebbia
V4010 – Spia livello acqua motore
V4020 – Spia temperatura massima acqua motore
V4050 – Spia presenza acqua nel gasolio
V4110 – Spia pressione dell’olio motore
V4200 – Spia starter
V4300 – Spia del livello minimo di benzina
V4420 – Spia freno di stazionamento/livello liquido freni
V4730 – Spia chiusura cintura di sicurezza
V4800 – Spia surriscaldamento catalizzatore
V6560 – Spia airbag anteriore
V7000 – Spia diagnostica antibloccaggio delle ruote
Ecco le indicazioni delle spie e lo schema del contachilometri. 4026 – Indicatore temperatura acqua motore
4210 – Contagiri
7220 – Orologio
V1000 – Spia di carica
V2620 – Spia proiettori
V4200 – Spia starter
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ma sulla 954i pure il contagiri funziona subito? Per il sensore temperatura che ci vuole... Se non bisogna passare fili si è apposto!
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Sat400
106 

Eroe.Angel106 ha scritto:Non potevo mancare in questa discussione.
Ecco le indicazioni delle spie e lo schema del contachilometri.
4026 – Indicatore temperatura acqua motore
4210 – Contagiri
7220 – Orologio
V1000 – Spia di carica
V2620 – Spia proiettori
V4200 – Spia starter

Sai mica se la spia dello starter si accende in tutti i modelli? Precisamente a cosa serve e come si individua se è presente?
Sì, se non ricordo male un altro utente del forum (red.soul) l'ha montato sulla sua 954 e gli ha funzionato tutto subito, tranne il solito sensore della temperatura. (l'unica cosa da fare è acquistarlo è montarlo al posto di quello originale, nessun filo da passare)Jack Nicklaus ha scritto:Ma sulla 954i pure il contagiri funziona subito? Per il sensore temperatura che ci vuole... Se non bisogna passare fili si è apposto!

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
R: Re: Topic ufficiale del Tachimetro
Servirebbero in versione alta risoluzione... Per poter leggere al meglio!Angel106 ha scritto:Non potevo mancare in questa discussione.
Ecco le indicazioni delle spie e lo schema del contachilometri.
4026 – Indicatore temperatura acqua motore
4210 – Contagiri
7220 – Orologio
V1000 – Spia di carica
V2620 – Spia proiettori
V4200 – Spia starter
Beh interessante... Tutto sta a trovare un quadro con contagiri (in loco impossibile)Iceblue ha scritto:
Sì, se non ricordo male un altro utente del forum (red.soul) l'ha montato sulla sua 954 e gli ha funzionato tutto subito, tranne il solito sensore della temperatura. (l'unica cosa da fare è acquistarlo è montarlo al posto di quello originale, nessun filo da passare)
Sat400
106 

- Angel106
- Peugeottista veterano
Guardando la tabella che ho fatto capirai che il filo non è collegato e non serve.Iceblue ha scritto:Sai mica se la spia dello starter si accende in tutti i modelli? Precisamente a cosa serve e come si individua se è presente?
- nico106406
- Peugeottista fast&furious
Grande topic! Mooolto interessante! La mia ha il contagiri, quindi molto utili queste informazioni! Complimenti ragazzi! 

Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Re: R: Re: Topic ufficiale del Tachimetro
Ti consiglio di guardare con calma su eBay o su subito, ma attualmente come avrai visto i prezzi si aggirano sugli 80€, sia su internet che dai demolitori (esperienza personale)... se hai dimestichezza con l'inglese puoi sempre guardare su ebay.co.uk, molte volte si trovano delle ottime occasioni a prezzi molto più bassi dei nostri, come questa: http://www.ebay.co.uk/itm/Peugeot-106-C ... 338abb7f9b" onclick="window.open(this.href);return false;Jack Nicklaus ha scritto:Beh interessante... Tutto sta a trovare un quadro con contagiri (in loco impossibile)Iceblue ha scritto:
Sì, se non ricordo male un altro utente del forum (red.soul) l'ha montato sulla sua 954 e gli ha funzionato tutto subito, tranne il solito sensore della temperatura. (l'unica cosa da fare è acquistarlo è montarlo al posto di quello originale, nessun filo da passare)
Non ti saprei dire se è compatibile con i nostri modelli visto che loro hanno la guida a destra, ma generalmente un pò per tutti i pezzi lì costano decisamente meno.

Sì deve trovare insomma l'occasione, l'ultima strumentazione con il contagiri la presi a 30€ comprese di spedizione su subito.it.

Hai ragionissima, un dubbio in meno!Angel106 ha scritto:Guardando la tabella che ho fatto capirai che il filo non è collegato e non serve.Iceblue ha scritto:Sai mica se la spia dello starter si accende in tutti i modelli? Precisamente a cosa serve e come si individua se è presente?
- Angel106
- Peugeottista veterano
Mi sono dimenticato di inserire il link delle tabelle.Angel106 ha scritto:Guardando la tabella che ho fatto capirai che il filo non è collegato e non serve.Iceblue ha scritto:Sai mica se la spia dello starter si accende in tutti i modelli? Precisamente a cosa serve e come si individua se è presente?
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... 20#p474758" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì l'avevo visto lì, infatti ho provveduto già ieri a stamparlo... domani mi orienterò un pò.Angel106 ha scritto:Mi sono dimenticato di inserire il link delle tabelle.Angel106 ha scritto:Guardando la tabella che ho fatto capirai che il filo non è collegato e non serve.Iceblue ha scritto:Sai mica se la spia dello starter si accende in tutti i modelli? Precisamente a cosa serve e come si individua se è presente?
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... 20#p474758" onclick="window.open(this.href);return false;

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
R: Topic ufficiale del Tachimetro
Insomma vedo che l'argomento ha risvegliato tutti i 106isti manovali....
:D Jack colpisce ancora!

Sat400
106 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
R: Topic ufficiale del Tachimetro
Domani vado dal ricambista e dovrebbe essere arrivata una 106 con il contagiri....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: si saccheggia!!! Approposito dove trovo il sensore temperatura a 2 fili? Così ciulo anche quello!
Inviato dal mio Ascend Y300 Wind

Inviato dal mio Ascend Y300 Wind
Sat400
106