PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diversi problemi peugeot 106

seba 106
Peugeottista novello

Re: Diversi problemi peugeot 106

Messaggio da seba 106 »

si l importante è che uno vada al pezzo dove miscela l aria dei collettori e l altro dove è adesso :thumbright:

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:si l importante è che uno vada al pezzo dove miscela l aria dei collettori e l altro dove è adesso :thumbright:
Come mai allora i miei sono diversi dalla foto che mi hai inviato in prima pagina? O.o

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

no sono gli stessi, ho solo fatto una giunta che va ad uno strumento, non cambia se sono invertiti ;-)

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:no sono gli stessi, ho solo fatto una giunta che va ad uno strumento, non cambia se sono invertiti ;-)
Ah perfetto quindi anche se li inverto non accade nulla giusto?

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

no

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:no
Ok grazie mille. Un'altra cosa, come faccio a pulire il gruppo farfallato? ho visto che togliendo la plastica tra carburatore e filtro dell'aria è li sotto dove c'è il carburatore, solo che non riesco a pulirlo perchè non è libero ma c'è un pezzo di metallo di mezzo.... devo per caso svitare le 3 viti a brugola?

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

lascialo com è, dopo averlo fatto alla mia, ho dovuto farla portare alla peugeout spendendo piu di 300 euro per rimetterla apposto.
piuttosto cambia il filtro della benzina che sta davanti la ruota dietro sinistra. basta alzare la macchina, mettere un cavalletto o se hai un ponte a disposizione meglio ancora

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:lascialo com è, dopo averlo fatto alla mia, ho dovuto farla portare alla peugeout spendendo piu di 300 euro per rimetterla apposto.
piuttosto cambia il filtro della benzina che sta davanti la ruota dietro sinistra. basta alzare la macchina, mettere un cavalletto o se hai un ponte a disposizione meglio ancora
Con un crick ce la faccio? spiegami come fare o se c'è qualche guida che hai, grazie mille!

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

allora se hai un crick o un ponte a disposizione usa quello, in mancanza usa quello in dotazione con l auto che sta dentro la ruota di scorta. nel baule cè un vite che serve a far scendere la ruota. il cric devi posizionarlo a sinistra rispetto il filtro cosi ci lavori un po meglio(per sicurezza metti un cavalletto). qui sugli argomenti della 106 cè una guida di uno che l ha cambiato con lo schema, unica cosa che uscira un po di benzina quando lo stacchi dai tubi, se sui tubi ci sono delle fascette devi armarti di pazienza e aprirle(non tagliarle come ho fatto io), poi lo rimonti, stringi le fascette(se sono arrugginite cambiale) e fai 3 o 4 giri di chiave senza farla partire(senti un rumorino che è la pompa della benzina), poi la fai partire normalmente lasciandola accesa un po

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:allora se hai un crick o un ponte a disposizione usa quello, in mancanza usa quello in dotazione con l auto che sta dentro la ruota di scorta. nel baule cè un vite che serve a far scendere la ruota. il cric devi posizionarlo a sinistra rispetto il filtro cosi ci lavori un po meglio(per sicurezza metti un cavalletto). qui sugli argomenti della 106 cè una guida di uno che l ha cambiato con lo schema, unica cosa che uscira un po di benzina quando lo stacchi dai tubi, se sui tubi ci sono delle fascette devi armarti di pazienza e aprirle(non tagliarle come ho fatto io), poi lo rimonti, stringi le fascette(se sono arrugginite cambiale) e fai 3 o 4 giri di chiave senza farla partire(senti un rumorino che è la pompa della benzina), poi la fai partire normalmente lasciandola accesa un po
Perfetto, allora settimana prossima mi metterò a farlo! poi ti farò sapere! conta che non l'ho mai fatto o fatto fare :DD

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

Facendo si impara, mai saputo niente di auto e adesso cambio di tutto (tirando giu un po di santi :chessygrin: ). se trattiamo bene le nostre leoncine loro ci daranno molte soddisfazioni e divertimento :razz:

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:Facendo si impara, mai saputo niente di auto e adesso cambio di tutto (tirando giu un po di santi :chessygrin: ). se trattiamo bene le nostre leoncine loro ci daranno molte soddisfazioni e divertimento :razz:
Esattamente :D una cosa, ho sempre messo olio 15w40, mi consigli sempre questo oppure un 10w40?

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:Facendo si impara, mai saputo niente di auto e adesso cambio di tutto (tirando giu un po di santi :chessygrin: ). se trattiamo bene le nostre leoncine loro ci daranno molte soddisfazioni e divertimento :razz:
Mentre per il filtro olio cosa mi consigli di prendere?

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

10w40 sintetico, va bene uno qualunque di filtro

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:10w40 sintetico, va bene uno qualunque di filtro
Mi sai dire che chiave ci vuole per svitare il tappo? Chiave a brugola o esagonale? Sai dirmi il numero? Sabato pomeriggio faccio il lavoro, mi son fatto dare la chiave per svitare il filtro dell'olio.

Torna a “106”