Buongiorno,
Sono proprietario di un 106 prima serie del 96, motore 1.0 ie.
Riscontro, a volte, in accellerazione dei mancamenti nell'alimentazione... altre volte come se la macchina respirasse a fatica.
Questo diminuisce leggermente le prestazioni.
Sapreste aiutarmi ad identificare il problema e a risolverlo?
Grazie
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alimentazione Peu 106 I serie 1.0
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Alimentazione Peu 106 I serie 1.0
Ciao e benvenuto106 TEAM ha scritto:Buongiorno,
Sono proprietario di un 106 prima serie del 96, motore 1.0 ie.
Riscontro, a volte, in accellerazione dei mancamenti nell'alimentazione... altre volte come se la macchina respirasse a fatica.
Questo diminuisce leggermente le prestazioni.
Sapreste aiutarmi ad identificare il problema e a risolverlo?
Grazie
Saluti
se non lo hai mai pulito è giunto il momento di pulire il corpo farfallati e controllare anche l'impianto di accensione cavi bobine ecc. Ecc.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Capisco. Grazie.
Dove si trova questo apparato farfallato?
È una cosa che posso fare anche io in garage oppure bisogna andare dal meccanico?
È una cosa che posso fare anche io in garage oppure bisogna andare dal meccanico?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao si trova al termine del tubo che collega da una parte il filtro dell'aria e dall'altra il corpo farfallato quello che dosa la benzina.106 TEAM ha scritto:Capisco. Grazie.
Per pulirlo, ci vuole un'apposito spray acquistabile presso i negozi di auto ricambi, oltre ad un minimo di manualità.
Nel dubbio meglio andare dal mecca.

Non sembra difficile... potrei provare a smontare qualcosa dal momento che in passato ho già sostituito da solo il filtro dell'aria, anche se proprio non so come sia fatto il corpo farfallato. Se utilizzassi l'aria compressa?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
No l'aria compressa non serve a nulla per questo lavoro.106 TEAM ha scritto:Non sembra difficile... potrei provare a smontare qualcosa dal momento che in passato ho già sostituito da solo il filtro dell'aria, anche se proprio non so come sia fatto il corpo farfallato. Se utilizzassi l'aria compressa?

Ah ok. Sì ammetto di non essere un esperto di motori, comunque la macchina va piuttosto bene anche così... lo scatto è decisamente felino!
Grazie Gian per i preziosi consigli.
Raduni di 106 in Emilia Romagna ce ne saranno nel 2016?
Grazie Gian per i preziosi consigli.
Raduni di 106 in Emilia Romagna ce ne saranno nel 2016?