Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so se qualche altro utente ha già postato la stessa domanda. In caso chiedo agli admin di spostare la conversazione o allegare il link.
In ogni caso... Mio padre ha una 106 seconda serie del 1997 1.5 diesel 57cv, nel 2013 è stato necessario sostituire il motore e abbiamo preso quello della Saxo con pompa Bosh, il riparatore che ha effettuato il trapianto (secondo me) non ha messo in fase correttamente il motore, infatti la macchina non supera i 110/115 km/h e non sale di giri. Premetto che la pompa e gli iniettori sono stati provati dal pompista che non ha riscontrato malfunzionamenti.
Per qualche anno ho avuto una Saxo 1.5d e devo essere sincero andava veramente bene, era (nei limiti dei 60 cv) abbastanza scattante e allungava poco oltre i 160 all'ora, questa di mio padre è sempre stata meno vispa ma comunque si muoveva tranquillamente e allungava fino a poco meno di 160.
Ora, fermo restando che ora la macchina viene usata come van per l'officina di mio padre e che quindi che fa i 110 o 160 non cambia nulla, però vorrei che andasse come deve. Viene tagliandata regolarmente con Total 10w40 e manutenuta scrupolosamante, ultimo tagliando (cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio) due settimane fa.
C'è qualcuno che potrebbe inviarmi il manuale della corretta messa in fase di questo motore?
Grazie in anticipo!
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Messa in fase pompa gasolio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Messa in fase pompa gasolio
Ciao e benvenutoam121 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so se qualche altro utente ha già postato la stessa domanda. In caso chiedo agli admin di spostare la conversazione o allegare il link.
In ogni caso... Mio padre ha una 106 seconda serie del 1997 1.5 diesel 57cv, nel 2013 è stato necessario sostituire il motore e abbiamo preso quello della Saxo con pompa Bosh, il riparatore che ha effettuato il trapianto (secondo me) non ha messo in fase correttamente il motore, infatti la macchina non supera i 110/115 km/h e non sale di giri. Premetto che la pompa e gli iniettori sono stati provati dal pompista che non ha riscontrato malfunzionamenti.
Per qualche anno ho avuto una Saxo 1.5d e devo essere sincero andava veramente bene, era (nei limiti dei 60 cv) abbastanza scattante e allungava poco oltre i 160 all'ora, questa di mio padre è sempre stata meno vispa ma comunque si muoveva tranquillamente e allungava fino a poco meno di 160.
Ora, fermo restando che ora la macchina viene usata come van per l'officina di mio padre e che quindi che fa i 110 o 160 non cambia nulla, però vorrei che andasse come deve. Viene tagliandata regolarmente con Total 10w40 e manutenuta scrupolosamante, ultimo tagliando (cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio) due settimane fa.
C'è qualcuno che potrebbe inviarmi il manuale della corretta messa in fase di questo motore?
Grazie in anticipo!
In privato mandami la tua mail che ti invio il mio piccione viaggiatore

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Messa in fase pompa gasolio
Grazie Gian, l'ho inviata.
Saluti.
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
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Re: Messa in fase pompa gasolio
Ciaoam121 ha scritto:Grazie Gian, l'ho inviata.
Saluti.
Purtroppo non ho ancora ricevuto niente
Se puoi verificare

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- Peugeottista curioso
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Re: Messa in fase pompa gasolio
Salve a tutti..posto qui il mio primo mess. di questo forum cercando di essere utile..
(Am121) ti consiglio di pulire la valvola egr e condotto aspirazione che saranno intasati e controlla le valvole (aspirazione) e scarico se sfiatano..
Con il motore acceso e con i giri costanti prova a schiacciare veloce e ripetutamente la pompetta del riempimento carburante..se il motore sale di giri mi sa che qualcosa nella pompa non va...
(Am121) ti consiglio di pulire la valvola egr e condotto aspirazione che saranno intasati e controlla le valvole (aspirazione) e scarico se sfiatano..
Con il motore acceso e con i giri costanti prova a schiacciare veloce e ripetutamente la pompetta del riempimento carburante..se il motore sale di giri mi sa che qualcosa nella pompa non va...
Poca spesa molta resa