PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema ventola abitacolo

ronnie96
Peugeottista novello

problema ventola abitacolo

Messaggio da ronnie96 »

Salve a tutti. Qualche settimana fa ho avuto un piccolo problema con la mia 106. La mia peugeot é un 106 1 serie del 1994. Non mi ero accorto che gli aghi di pino avevano otturato i fori fatti nel canalino dove è presente il motorino delle spazzole tergicristalli e , dopo una giornata di pioggia incessante entrando in auto purtroppo l'ho trovata completamente allagata fino alla parre inferiore della leva del cambio... Dopo averla attentamente asciugata mi sono accorto che l'acqua era entrata proprio dal canalino che si è allagato e da lì l'acqua è entrata dalla ventola abitacolo lungo tutte le tubazioni dell'aria fino all'abitacolo stesso. All' iniziò la ventola nn dava segni di vita questo perché purtroppo era andata a massa ma dopo un intervento dell'elettrauto almeno la terza velocità funzionava. Siccome vorrei cercare di risolvere il problema delle velocità visto che prima e seconda non funzionano mi sono informato. La resistenza della ventola originale Peugeot costa la bellezza di 45€ O.o possibile? Mi era staro consigliato però di andare a demolizione e di cercare l'interp blocco resistenze che sicuramente avrei pagato una cavolata. Domani infatti vorrei recarmi a demolizione per chiedere... Ma vorrei quanto meno capire la posizione di questo blocco resistenze... On che parte dell' auto si trova? Cosi nel caso posso acquistarlo... Pero vorrei anche sentire il vostro parere.. Voi cosa consigliate?' grazie anticipatamente.
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Angel106
Peugeottista veterano

Re: problema ventola abitacolo

Messaggio da Angel106 »

Ciao.
La 106 non ha il blocco delle resistenze devi cambiare direttamente la ventola.

Torna a “106”